WORK EXPERIENCE - Guest Relations -Operatore Front Office Alberghi Termali
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati nel settore dell'accoglienza alberghiera!
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
117h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Scegli data
-
Stage in azienda
Sì
Il centro Fiavet Veneto Servizi presenta sul portale Emagister.it il corso WORK EXPERIENCE - Guest Relations: Addetto alla gestione dell'ospite, la formazione specifica per coloro che vogliano formarsi nel settore dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un'impresa ricettiva.
Il corso mira alla formazione di una figura professionale deputata alla gestione dell'Accoglienza Alberghiera, al fine di migliorare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite, ma prevenirle ed interpretarle.
Il corso si svolgerà in forma presenziale, 4 mesi di formazione per un totale di 200 ore di studio. Al termine della formazione il corsista avrà acquisito le competenze necessarie per svolgere un ruolo chiave all'interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell'albergo.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il percorso formativo intende promuovere ed avviare, in funzione delle esigenze espresse dalle imprese del Distretto Termale Euganeo, l'inserimento di una figura professionale in grado
di gestire con le opportune competenze l'accoglienza alberghiera.
I risultati attesi dal percorso progettuale, sottendono specificamente allo sviluppo di un percorso formativo necessario a riqualificare le competenze degli operatori, analizzando la funzionalità degli stessi e la necessità di potenziarne le strategie commerciali tramite una funzionalità gestionale efficace.
La formazione intende innovare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite, ma prevenirle ed interpretarle.
Il percorso formativo è rivolto a 8 soggetti disoccupati, inoccupati residenti o domiciliati in Regione Veneto
Conoscenza lingua tedesca, possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua.
Compilazione della domanda di adesione e successiva selezione
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Ho frequentato il corso Guest Relation Officer, conclusosi con l'inserimento lavorativo nel settore alberghiero di Montegrotto Terme. Volevo ringraziare tutto lo Staff di Fiavet Veneto Servizi per l'opportunità che mi è stata data per poter fare questa bellissima esperienza che sta continuando e mi sta offrendo la possibilità di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Carolina Braghis
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Analisi della filiera turistica1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attenzione al cliente
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer care
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione alberghiera
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza alberghiera
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Settore alberghiero
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Customer service
33 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione del cliente
- MARKETING RELAZIONALE
- Customer Relationship Management
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Accoglienza
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Servizi
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Turismo e settore alberghiero (altro)
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Economia del turismo
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Hotel
22 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Catene alberghiere
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture residenziali
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Strutture alberghiere
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione clienti
Professori
Gabriella Giordani
Trainer
Programma
Obiettivi formativi:
Il business del Turismo è un asset economico e sociale
fondamentale della Regione Veneto e sostanziale per il
Distretto termale Euganeo.
Si intende promuovere l'inserimento di una figura professionale, quella dell’”Operatore del front Office”, che sappia creare la relazione con l’ospite in fase promozionale, gestirla durante il soggiorno, rendendo
confortevole la sua esperienza, e renderla continuativa al termine della permanenza, curandone la fidelizzazione grazie agli strumenti e alle
nuove potenzialità offerte dalla tecnologia.
I risultati progettuali attesi mirano pertanto allo sviluppo di competenze professionali necessarie ad una funzionale ed efficiente gestione del front office alberghiero, legate inoltre alla definizione di nuove
strategie commerciali.Struttura del Percorso Formativo
Orientamento al ruolo: 3 ore individuali 2 ore di gruppo
Formazione in aula: 112ore
- La corretta gestione del cliente durante il soggiorno
- Le procedure di Check in e Check out
- Assegnazione delle camere
- Customer Relationship Management
- Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
- Pianificare ed organizzare l'attività lavorativa
Stage: 2 mesi 450 euro mese
Ulteriori informazioni
Borsa di studio € 450 mese per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
WORK EXPERIENCE - Guest Relations -Operatore Front Office Alberghi Termali
GratisAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Attenzione al cliente