Addetto al front office alberghiero

WORK EXPERIENCE - Guest Relation Officer

Fiavet Veneto Servizi
A Padova

Gratis
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Padova
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L'intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell'accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un'impresa ricettiva.
I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell'Accoglienza Alberghiera.
Tale figura svolge un ruolo chiave all'interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell'albergo.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo intende promuovere ed avviare, in funzione delle esigenze espresse dalle imprese del Distretto Termale Euganeo, l'inserimento di una figura professionale in grado di gestire con le opportune competenze l'accoglienza alberghiera. I risultati attesi dal percorso progettuale, sottendono specificamente allo sviluppo di un percorso formativo necessario a riqualificare le competenze degli operatori, analizzando la funzionalità degli stessi e la necessità di potenziarne le strategie commerciali tramite una funzionalità gestionale efficace. La formazione intende innovare l'efficienza del sistema dei servizi di accoglienza e di gestione del cliente, al fine di aumentare la propria capacità non solo di rispondere adeguatamente alle esigenze espresse dall'ospite, ma prevenirle ed interpretarle.

· A chi è diretto?

Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti o domiciliati in Regione Veneto minimo 30 anni

· Requisiti

Minimo 30 anni Conoscenza lingua tedesca, possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore. In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Compilazione della domanda di adesione e successiva selezione

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Analisi della filiera turistica
Attenzione al cliente
Customer care
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera
Settore alberghiero
Customer service

Professori

Gabriella Giordani
Gabriella Giordani
Trainer

Programma

Orientamento al ruolo: 16 ore

Formazione in aula: 200 ore

  • L'impresa ricettiva modelli e funzionalità
  • La corretta gestione del cliente
  • Il differenziale tra la qualità attesa e la qualità percepita
  • Il marketing Relazionale
  • L'evoluzione dei Trade di Mercato
  • Customer Relationship Management
  • Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
  • Gestire le relazioni on line
  • Pianificare ed organizzare l'attività lavorativa

Stage: 560 ore

Ulteriori informazioni

Borsa di studio € 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)