work-shop di training autogeno

Scuola SPIM
A Roma

220 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il work-shop propone tre incontri durante i quali saranno presentate, con modalità teoriche ed esperienziali, le basi del Training autogeno inferiore e gli esercizi specifici del ciclo inferiore o somatico. Il corso permetterà in breve tempo di padroneggiare al meglio la tecnica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea o iscrizione a psicologia, medicina, scienze infermieristiche, tecniche della riabilitazione psichiatrica, fisioterapia, pedagogia, ostetricia

Cosa impari in questo corso?

Rilassamento
GESTIONE STRESS
Ampliamento competenze
Consapevolezza

Professori

Laura Nardecchia
Laura Nardecchia
Psicoterapeuta

Docente Scuola di Psicoterapia Integrata e Musicoterapia, Psicologo, Psicoterapeuta, Association for Music and Imagery Fellow.

Programma

Durante le tre giornate verranno presentate in dettaglio la teoria di riferimento e tutti gli esercizi che compongono il training.
-Esercizio calma
-esercizio peso
-esercizio calore
-esercizio fronte fresca
- esercizio cuore
- esercizio respiro
-esercizio plesso solare

Ogni esercizio verrà presentato prima in forma teorica e poi verrà applicato dai partecipanti.

Nell'ultima giornata saranno gli stessi partecipanti che somministreranno agli altri la tecnica in modo da divenire abili anche nella presentazione e gestione della seduta.
La frequentazione al corso permetterà pertanto ai partecipanti di poter utlizzare la pratica all'interno della propria area professionale.

Ulteriori informazioni

Il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento utile per diversi scopi. Tra questi possiamo trovare che è utile per: ·         gestire al meglio situazioni di ansia e tensione ·         recuperare le energie psico-fisiche, l'efficienza e la concentrazione ·         raggiungere un'armonia interiore e affrontare positivamente le varie circostanze della vita ·         risolvere problemi psicosomatici (emicrania, disturbi circolatori, disturbi digestivi, insonnia, asma etc...) ·         il miglioramento delle prestazioni atletiche e mentali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto