Workshop 3D Studio Max e V-Ray - Rendering Fotorealistico Avanzato

3Digital Lab
A Torino

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Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello avanzato
  • Torino
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E’ un’ occasione unica da non perdere soprattutto per coloro i quali avendo già una buona conoscenza del rendering standard, necessitino di fare un salto di qualità sostanziale. Nel percorso formativo saranno trattati non solo i settings necessari per ottenere un ottimo rendering, ma anche le metodologie necessarie a stabilire quando, come ed in quali occasioni è corretto utilizzarli. Il docente è un professionista del rendering architettonico, della progettazione e della formazione, attualmente docente del corso di 3D Studio Max & V-Ray.
Rivolto a: seguito di considerevoli richieste pervenuteci dai nostri allievi pregressi e da visitatori del nostro sito web, lo staff ha ritenuto opportuno presentare, previo un accurato studio di fattibilità, una soluzione di V-Ray Avanzato “intensivo”, attraverso il quale si andranno a svelare i segreti che consentiranno di ottenere un rendering fotorealistico, utilizzando al meglio le potenzialità del plug – in V-Ray e di 3D Studio Max. Il Workshop è rivolto ad allievi che hanno già frequentato il corso base di 3D Studio Max, grafici ed architetti con una buona conoscenza di base del software.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
C.so Re Umberto 48, 10128, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Buona conoscenza di base del software

Opinioni

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Programma

Programma riassuntivo del workshop: Rendering guidato con V-Ray

  • Lighting.
  • Approfondimento su diverse modalità di illuminazione della scena.
  • Confronto tra Vray Sun e Direct Light per simulare la luce solare.
  • HDRI.
  • Texturing e Shading.
  • Preparazione delle texture(Seamless texture e bump texture).
  • Approfondimento sui parametri avanzati dei materiali Vraymtl.
  • Materiali complessi: Multi sub-object, Shellac, Vray Blend Mtl.
  • Rendering.
  • Risoluzione del render(video o stampa).
  • Antialiasing.
  • Metodi di calcolo della GI.
  • Color Mapping.

Contenuto extra: Modellazione

  • Approfondimento sulla modellazione poligonale di un interno e di elementi d’arredo.
  • Approfondimento sulle tecniche di ottimizzazione della modellazione.
  • Approfondimento sulle modalità di smusso delle geometrie: Meshsmooth, Turbosmooth,
  • Subdivision Surface.
  • Modellazione di dettaglio degli oggetti(High Poly Modeling).

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