Workshop base su tecniche di tocco-massaggio Funzionale

Studio Psicologia Rizzi
A Padova
  • Studio Psicologia Rizzi

160 

Il vissuto pratico.

L'OPINIONE DI Elisa Montrasio
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Padova
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    26/11/2016
Descrizione

Il corso offre strumenti per aumentare la propria efficacia comunicativa e relazionale attraverso il contatto fisico. Imparerai ad osservare il respiro per monitorare lo stato emotivo e fisiologico del cliente su un piano non verbale e apprenderai come il modo di toccare può suscitare diverse emozioni, dalla rabbia alla tenerezza. Acquisirai maggiore consapevolezza sulla reazione automatica di allontanarsi di fronte alla sofferenza e al dolore del cliente attraverso la mindfulness e imparerai a fare spazio dentro di te a sensazioni, emozioni e pensieri, anche spiacevoli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
26 novembre 2016
Padova
VIA VICENZA 12/a, 35138, Padova, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l'obiettivo di aumentare l'efficacia comunicativa attraverso l'impiego del tocco, attraverso tecniche di mindfulness e di tocco massaggio Funzionale. Il corso oltre ad essere esperienziale e pratico, ha anche l'obiettivo di formare i partecipanti sulle ricerche scientifiche relative al tocco e sul suo importante valore comunicativo e relazionale.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti i professionisti che operano nell'ambito della cura e a tutti gli interessati al tema.

· Requisiti

Non è richiesto alcun pre-requisito.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia da altri di massaggio per il peso fondamentale attribuito alla relazione e alla sfera psicologica di chi massaggia, cui risponde, anche se talvolta in modo inconsapevole, il cliente o il paziente.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se chiedi informazioni, verrai contattato da uno dei docenti che ti spiegheranno come procedere nell'iscrizione e risponderanno a eventuali dubbi o domande relative al programma o alla metodologia.

· Dove si svolge il corso?

A Padova, presso la nostra sede in via Vicenza 12/A

· Il corso è accreditato ECM?

Sì, il corsoha ottenuto 20,4 crediti ECM per Medici (tutte le discipline), Odontoiatri, Psicologi (tutte le discipline), Fisioterapisti, Infermieri professionali, Infermieri pediatrici, Ostetriche, Educatori professionali, Assistenti sanitari, Terapisti della neuro e psicomotricità, Logopedista, Tecnico di neurofisiopatologia, Terapista Occupazionale.

Opinioni

E

01/04/2016
Il meglio Il vissuto pratico.

Da migliorare La durata.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Mindfulness
Massaggio funzionale
Comunicazione non verbale
Tocco
Consapevolezza
Relazione di cura
Efficacia comunicativa
Stress
Burnout
Emozioni
Psicologia Funzionale
Massaggi
Comunicazione interpersonale

Professori

Laura Casetta
Laura Casetta
Psicologa Psicoterapeuta

Luca Rizzi
Luca Rizzi
Psicologo Psicoterapeuta Funzionale, Docente SEF

Programma

Il corso vuole approfondire su un piano pratico e teorico la comunicazione non verbale che avviene attraverso il tocco. Ai partecipanti verrà insegnato a osservare il respiro, nelle sue diverse caratteristiche, per monitorare la risposta fisiologica del cliente o del paziente all'intervento riabilitativo e di cura. Inoltre, sarà data la possibilità di sperimentare come il tocco può suscitare diverse emozioni e sensazioni sulla base di alcune caratteristiche come la pressione, la velocità e l'ampiezza dell'area toccata. Verranno anche proposte tecniche di mindfulness per gestire il proprio vissuto in risposta alla relazione che si instaura automaticamente nel toccare l'altro che talvolta può esporre il professionista che opera attraverso il tocco a stress e sofferenza.