Workshop Come Affrontare lo Stress Lavorativo

Società Cooperativa Sociale Amenano
A Milano

54 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il Laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono riconoscere i “campanelli d’allarme” che precedono l’insorgere delle sindromi da stress.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Torquato Taramelli, 59, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Amenano Società Cooperativa Sociale è lieta di presentare:

SABATO 26 MARZO 2011

Piazza Alfieri 3

Presso Asilo Nido Giramondo

Laboratorio teorico esperienziale

“Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma mi piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare sé stessi, la propria realtà - per se stesso, non per gli altri - ciò che nessun altro potrà mai conoscere."

(J.Conrad)

Nel lavoro, lo stress è all’ordine del giorno. Ogni tipo di lavoro presenta profili di stress differenti, e ognuno di essi richiede consapevolezza e motivazione per non perdere di vista il proprio benessere. Ma come si fa ad essere perennemente motivati e a non logorarsi per l’esposizione continua allo stress?

All’interno del laboratorio ci proponiamo di aiutare i partecipanti a riconoscere i “campanelli d’allarme” che precedono l’insorgere delle sindromi da stress . Ci sarà lo spazio per dare libero sfogo agli elementi di difficoltà in un ambiente accogliente e protetto . Infine, si cercheranno di approfondire quegli strumenti, sia interni che esterni alla persona, che permettano di prevenire e combattere l’eccesso di stress.

Condotto dal dott. GIOVANNI PORTA

Psicologo psicoterapeuta Gestalt


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto