Workshop di Colorazione Digitale di Fumetti

Corso

A Roma

290 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Colorazione digitale professionale di tavole a fumetti tramite photoshop e tavoletta grafica. Rivolto a: Chiunque.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Ippocrate, 73, 00161

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Conoscenza base del pc e di windows

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma


Emanuele Tenderini nasce a Venezia, nel 1977.
Studia il disegno e la colorazione alla “Scuola del fumetto” di Milano, e inizia a lavorare professionalmente su molte collane, soprattutto in Francia:
• “100 ames”/”100 anime” ed. Delcourt/BD edizioni
• “Wondercity” ed. Soleil/Freebooks
• “Othon&Laiton” ed Paquet/Freebooks
• “Prediction” ed Delcourt
• “Oeil de Jade” ed. Humanoides Associes
• “Gormiti ” ed. Giochi Preziosi
Attualmente vive e lavora a Venezia, continuando a colorare e disegnare albi per Francia e Stati Uniti.
Il workshop di colorazione ha come scopo fondamentale quello di insegnare le regole fondamentali per lo sviluppo di una colorazione digitale, per fumetti, illustrazioni e quant’altro, di alto livello.
Per poter raggiungere risultati di qualità è necessario studiare molto attentamente quelle che sono le basi di “teoria fisica” della luce, capendone le proprietà e le risultanze visive a seconda dei vari periodi della giornata.
• proprietà del colore
• teoria della luce
• prospettiva atmosferica
• contrasto simultaneo
Il passo successivo sarà quello di capire la forma degli oggetti colpiti dalla luce. Una buona colorazione si fonda sulla resa verosimile, o quantomeno esatta, della volumetria di un oggetto colpito da una, o più specifiche fonti di luce.
Non c’è studio senza osservazione. Il docente analizza, assieme agli studenti, quali sono le metodologie più funzionali per un esatta osservazione della realtà, al fine di acquisire le informazioni più utili per la resa di diverse atmosfere, realistiche o inventate che siano.
Ultimo tassello del puzzle, la resa degli effetti speciali.
• Pioggia
• Pulviscolo Atmosferico
• Energia
• Esplosioni
• Nuvole
• Fumo
• Acqua
• Roccia
Probabilmente la parte più divertente, ma solo l’ultimo anello di una “catena logica” di un metodo professionale per intraprendere e affrontare lo sviluppo di qualsiasi “lavoro cromatico”.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 10

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop di Colorazione Digitale di Fumetti

290 € +IVA