Un workshop di una giornata, teorico-sperimentale, piacevole ed efficace sull’autostima

Istituto Hoffman
A Milano

96 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire indipendenza dal giudizio degli altri, ritrovare fiducia nelle proprie capacità di risolvere i problemi e scoprire come l’autostima incide sull’auto-realizzazione. Acquisire strumenti di autogestione del problema per mantenere i risultati nel tempo.
Rivolto a: Il workshop è aperto a tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta a questo tema e vogliono vivere un’esperienza teorico-pratica molto interattiva. Utile in particolare per genitori, insegnanti, professionisti e tutti coloro che hanno a che vedere col pubblico. A tutti coloro che escono da una relazione fallita, che vogliono evitare problemi famigliari così come chi cerca relazioni più stabili, un lavoro meno precario, una realizzazione personale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via bramante 39, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono necessarie conoscenze specifiche. Il modulo, semplice e per chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche, è svolto con un linguaggio alla portata di tutti, comprensibile anche a chi non ha già una preparazione psicologica o di percorsi di autoconsapevolezza.

Programma

Un workshop di una giornata, teorico-sperimentale, piacevole ed efficace sull’autostima. Il workshop, condotto da un counsellor e coach, si sviluppa su una giornata di esplorazione ed ha questi obiettivi primari:

v acquisire indipendenza dal giudizio degli altri;

v ritrovare fiducia nelle proprie capacità di risolvere i problemi;

v scoprire come l’autostima incide sull’auto-realizzazione;

v acquisire strumenti di autogestione del problema per mantenere i risultati nel tempo.

Il corso assicura come fare per costruire e incrementare la propria autostima in modo efficace con la pratica individuale degli esercizi consigliati.

La giornata è strutturata nel modo seguente.

10:00 – 11:30 Conoscere se stessi – scoprire gli aspetti positivi della propria personalità Introduzione di partecipanti. Definizione dell’auto stima Equilibrio tra la dimensione fisica, emotiva e spirituale L’iceberg – quanto conosciamo di noi stessi e degli altri

11:30 – 12:00 pausa

12:00 – 13:15 Workshop – Esplorare le proprie qualità /potenzialità 13:15

– 14:15 Colazione

14:15 – 15:45 Accettare se stessi – comprendere e gestire la negatività I condizionamenti negativi e le convinzioni. Gestire emozioni e sentimenti: distaccarsi, osservare, accettare e capire le cause dei propri stati d’animo.

15:45 – 16:30 Workshop - Gli ostacoli che impediscono di avere auto stima 16:30 – 17:00 feedback


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto