Workshop di Huntering

Centro Cinofilo 4 Zampe & Co.
A PANCALIERI

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Pancalieri
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Migliore gestione dei propri cani, valorizzazione delle doti naturali dei propri cani.
Rivolto a: Proprietari di cani che vogliano valorizzare le doti naturai del loro amici a 4 zampe nella pista, ricerca, giochi di fiuto e obbedienza.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
PANCALIERI
LOCALITA' CASTEL RAINERO 1, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nennuno. Proprietari con cani educati che amino i giochi di fiuto

Programma

L\'Huntering è un nuovo sport cinofilo tendente a evidenziare e valorizzare alcune capacità che ritroviamo nella natura stessa del cane.

Benché sia stato concepito recentemente, la sua filosofia viene da molto lontano, dall\'alba del grande incontro, quando il nostro antenato restò attratto da questo animale capace di obbedirgli e di collaborare con lui, di seguire per lui una traccia sino a riportargli la preda abbattuta.

Nacque così quel Patto che portò le due specie a collaborare per millenni, ma che l\'uomo tecnologico e urbanizzato ha un po\' dimenticato perdendo quella capacità d\'intesa \"animale\" che i suoi antenati avevano saputo così bene creare.

Questo grande gioco, questo sport, vuole contribuire a ricreare quell\'intesa uomo - cane attraverso un sistema di tre prove che s\'incentrano sulla capacità del cane di obbedire, di seguire una pista e di riportare, in uno spirito di collaborazione necessario a far sì che possa essere un\' occasione in più, nell\'appassionante e già vasto panorama cinofilo, per costituire un importante momento di crescita reciproca.

- ore 09.30 - 13,00 Lezione Teorica - Illustrazione regolamento e prove di lavoro
- ore 14,00 - 17,00 Illustrazione ed allenamento prove di obbedienza

- ore 09.00 - 17,00 Illustrazione ed allenamento prove di riporto e traccia

Materiale necessario per i partecipanti : seggiolino pieghevole, gancio a terra per legare il cane
(es. trivella), bocconcini, 2 palline da tennis, gioco preferito del cane, longhina 5-6 mt + collare fisso o pettorina per esercizio di traccia, ciotola + acqua a volontà, teli per ombreggiare la macchina se necessario