Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali

Corso

A Favara

520 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Favara

  • Durata

    2 Giorni

Rivolto a: Il workshop di Marketing strategico per le organizzazioni artistico-culturali è rivolto a operatori di organizzazioni attive in ambito culturale, freelance, esperti del settore culturale, funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Favara (Agrigento)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Alessandro Bollo

Alessandro Bollo

Prof/Dott

Responsabile dell'Area Ricerca e Consulenza di Fondazione Fitzcarraldo, Torino Professore al politecnico in marketing culturale

Luisella Carnelli

Luisella Carnelli

Esperta di social media marketing

ricercatore presso Fondazione Fitzcarraldo, Torino

Programma

Al fine di comprendere le logiche e le metodologie che sottendono la costruzione di un piano di marketing, nell'ambito del workshop verranno affrontati i tre momenti della pianificazione: analisi, strategia, operatività. Verranno sviluppati i principali modelli di analisi (PEST, SWOC, mappa dei capitali e stakeholder analysis), si affronterà il tema della definizione e misurazione degli obiettivi, si parlerà di targeting e di marketing di nicchia. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti di promozione e coinvolgimento (web 2.0 e social network).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali

520 € +IVA