Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali
Corso
A Favara
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Luogo
Favara
-
Durata
2 Giorni
Rivolto a: Il workshop di Marketing strategico per le organizzazioni artistico-culturali è rivolto a operatori di organizzazioni attive in ambito culturale, freelance, esperti del settore culturale, funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Alessandro Bollo
Prof/Dott
Responsabile dell'Area Ricerca e Consulenza di Fondazione Fitzcarraldo, Torino Professore al politecnico in marketing culturale
Luisella Carnelli
Esperta di social media marketing
ricercatore presso Fondazione Fitzcarraldo, Torino
Programma
Al fine di comprendere le logiche e le metodologie che sottendono la costruzione di un piano di marketing, nell'ambito del workshop verranno affrontati i tre momenti della pianificazione: analisi, strategia, operatività. Verranno sviluppati i principali modelli di analisi (PEST, SWOC, mappa dei capitali e stakeholder analysis), si affronterà il tema della definizione e misurazione degli obiettivi, si parlerà di targeting e di marketing di nicchia. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti di promozione e coinvolgimento (web 2.0 e social network).
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali