Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali

Fondazione Fitzcarraldo
A Favara

520 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Favara
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il workshop di Marketing strategico per le organizzazioni artistico-culturali è rivolto a operatori di organizzazioni attive in ambito culturale, freelance, esperti del settore culturale, funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Favara
Agrigento, Italia
Visualizza mappa

Professori

Alessandro Bollo
Alessandro Bollo
Prof/Dott

Responsabile dell'Area Ricerca e Consulenza di Fondazione Fitzcarraldo, Torino Professore al politecnico in marketing culturale

Luisella Carnelli
Luisella Carnelli
Esperta di social media marketing

ricercatore presso Fondazione Fitzcarraldo, Torino

Programma

Al fine di comprendere le logiche e le metodologie che sottendono la costruzione di un piano di marketing, nell'ambito del workshop verranno affrontati i tre momenti della pianificazione: analisi, strategia, operatività. Verranno sviluppati i principali modelli di analisi (PEST, SWOC, mappa dei capitali e stakeholder analysis), si affronterà il tema della definizione e misurazione degli obiettivi, si parlerà di targeting e di marketing di nicchia. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti di promozione e coinvolgimento (web 2.0 e social network).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto