Workshop di Marketing Strategico per le Organizzazioni Artistico-culturali

Fondazione Fitzcarraldo
A Favara

520 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio Favara
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Favara
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Il workshop di Marketing strategico per le organizzazioni artistico-culturali è rivolto a operatori di organizzazioni attive in ambito culturale, freelance, esperti del settore culturale, funzionari e dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Favara
Agrigento, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Favara
Agrigento, Italia
Visualizza mappa

Professori

Alessandro Bollo
Alessandro Bollo
Prof/Dott

Responsabile dell'Area Ricerca e Consulenza di Fondazione Fitzcarraldo, Torino Professore al politecnico in marketing culturale

Luisella Carnelli
Luisella Carnelli
Esperta di social media marketing

ricercatore presso Fondazione Fitzcarraldo, Torino

Programma

Al fine di comprendere le logiche e le metodologie che sottendono la costruzione di un piano di marketing, nell'ambito del workshop verranno affrontati i tre momenti della pianificazione: analisi, strategia, operatività. Verranno sviluppati i principali modelli di analisi (PEST, SWOC, mappa dei capitali e stakeholder analysis), si affronterà il tema della definizione e misurazione degli obiettivi, si parlerà di targeting e di marketing di nicchia. Verranno inoltre commentati e sviluppati, anche attraverso esercitazioni di gruppo, gli strumenti operativi tipici della comunicazione culturale con particolare attenzione ai nuovi strumenti di promozione e coinvolgimento (web 2.0 e social network).

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto