Workshop intensivo di recitazione di 3 giorni, possibilità di rappresentanza artistica

Studio Emme e Associazione culturale Mondo Artistico
A Roma

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

il workshop è unico nel suo genere perché i ragazzi imparano a recitare sotto l'occhio attento di un'agenzia che scopre e lancia talenti dal 1983. Per questo il corso di recitazione di Studio Emme è il migliore per chi vuole lavorare veramente nel mondo dello spettacolo e del cinema. Gli insegnanti sono altamente qualificati, le lezioni si svolgono in un ambiente prestigioso e il contesto è quello di una grande famiglia, con gruppi di lavoro affiatati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Leonardo Greppi 128/130, 00149, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso di recitazione di 3 giorni è rivolto a bambini, giovani e adulti, divisi per fascia d'età, che vogliono diventare attori. Il workshop fornisce tutte le armi per poter affrontare al meglio questo percorso e lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo.

Cosa impari in questo corso?

Recitazione
Recitazione cinematografica
Recitazione teatrale
Dizione
Moto
Movimento scenico
Movimento terra
Dialogo
Monologo
Reading
Lettura
Lettura espressiva
Lettura veloce
Memoria
Respirazione
Concentrazione

Professori

Craig Peritz
Craig Peritz
insegnante di recitazione americana e preparazione al provino

Craig Peritz (USA, 1968) lavora in campo teatrale, come attore e regista da oltre vent’anni, contando al suo attivo centinaia di spettacoli. Ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e ha studiato presso la Julliard School di New York. Vanta lunghe collaborazioni professionali con Judith Malina, Hanon Reznikov e Mark Hall Amitin. Nel 1997 entra a far parte del collettivo teatrale/sociale/politico Living Theatre con il quale crea dozzine di spettacoli, messi in scena in tre continenti ed in diverse lingue. Vive e lavora in Italia dal 1999.

Daniela Tosco
Daniela Tosco
Insegnante di Dizione

Diplomata alla Scuola di Teatro la Scaletta dove ha come insegnanti Antonio Pierfederici, Gianni Diotajuti, Piero Manzari, Orazio Costa, Massimo Cinque, Federico D’Oglio, studia Commedia dell’Arte con Angelo Corti e Canto con Nando Citarella. Ha conseguito il diploma internazionaledi lingua spagnola DELE- livello alto.

Emanuela Panatta
Emanuela Panatta
Insegnante di Movimento scenico

Artista italiana poliedrica; danzatrice, attrice, docente di training fisico e movimento scenico per attori. Ha iniziato la sua carriera giovanissima, in televisione come ballerina poi come presentatrice e attrice. Si forma presso ‘ADM Mondial Dance’ e lo IALS di (Roma-Italia), si perfeziona come tersicorea con Ivana Gattei (docente del Teatro dell’ Opera di Roma) segue classi di danza presso: Steps on Broadway, Joffrey Ballet School, The Broadway Dance Center, Alvin Ailey di New York, DWA Amsterdam, Pineapple Dance Studios di Londra.

Giles Smith
Giles Smith
insegnante di Recitazione teatrale, Shakespeare

Il regista britannico Giles Smith si è formato all’importante scuola londinese Guildhall School Of Music And Drama. Ha collaborato con importanti registi britannici al National Theatre di Londra, come Trevor Nunn, Richard Eyre, Declan Donnellan e Howard Davies. Ha collaborato con Patrick Marber alla messa in scena teatrale del noto testo “Closer”, debuttando al National Theatre nel 1996 e nel West End, dove lo spettacolo ha replicato per due anni consecutivi. E’ stato regista a Londra e a New York di numerose opere shakespeariane, tra cui Macbeth, Come vi Piace, Re Lear e Re Giovanni.

Joanne Marie Kassimatis
Joanne Marie Kassimatis
Insegnante di Recitazione

JOANNE MARIE KASSIMATIS Docente di Recitazione presso Studio Emme di Sergio Martinelli Informazioni Personali Nazionalità: Italo/Greca Luogo di nascita: Torino Residenza: Roma Lingue: Italiano, Greco (madre lingua), Inglese, Francese (Buono). Dizione: Ottima Dialetto: Romano Diploma: Linguistico Ha studiato Lettere e filosofia indirizzo spettacolo, presso la Sapienza. Dati fisici: Altezza 170 Occhi: Nocciola Capelli: Castani Etnia: Mediterranea Formazione: Diploma di danza classica presso il balletto di Roma con Franca Bartolomei.

Programma

L’Associazione Culturale Mondo Artistico in collaborazione con Lo Studio Emme propone un workshop intensivo della durata di tre giorni, rivolto a giovani allievi che, attraverso un breve percorso ludico-formativo, appositamente studiato e curato dai docenti (Saverio Deodato – Giles Smith – Craig Peritz – Valentina Bruscoli – Joanne Marie Kassimatis – Daniela Tosco – Emanuela Panatta)

Gli insegnanti si alterneranno durante le 18 ore di studio, per fornire un quadro completo delle varie discipline e nello specifico: Recitazione, Dizione, Movimento scenico.

Al termine del corso sarà consegnato l’attestato di frequenza e di acquisizione delle competenze di studio.

Conseguentemente alle capacità artistiche dimostrate durante il workshop, gli allievi più talentuosi avranno la possibilità di essere scelti per essere rappresentati dalla prestigiosa agenzia Studio Emme.

Il Workshop è a numero chiuso.

Ulteriori informazioni

Se vuoi lavorare nel mondo del cinema e dello spettacolo devi prepararti al meglio, ma anche saper vincere i provini e avere un'agenzia forte alle spalle che ti rappresenti. Per questo i nostri corsi sono i migliori se vuoi davvero lavorare come attore. Questo workshop in particolare ti darà tutti gli strumenti per recitare al meglio e farti notare dall'agenzia studio emme.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto