Workshop Interior Yacht Design - Summer course

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
A Milano

2.135 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 54 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    05/07/2017
Descrizione

L’obiettivo del corso è quello di formare progettisti capaci di misurarsi con lo spazio interno di una barca e con i suoi limiti. Dalla struttura del progetto di uno yacht, al primo contatto con il committente, al progetto di massima. Capire il piano di carena e di coperta e il piano delle strutture che costituiscono il nucleo di base del lavoro di progettazione. Capire le differenze degli interni rispetto all’arredo domestico e sapersi misurare con l’ergonomia a bordo, la tecnologia dei materiali e dei sistemi di fissaggio. Conoscere i materiali specifici utilizzati nella costruzione navale, le metodologie di applicazione, gli incollaggi e i trattamenti speciali.
Queste sono le basi del corso che permettono di formare la figura dell’Interior Yacht Designer.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci su: isad@isad.it

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 luglio 2017
Milano
Via Balduccio da Pisa 16, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa
10.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00

Domande più frequenti

· Requisiti

capacità progettuale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un corso in lingua inglese con classi non superiori ai 10 studenti per permettere a ciascun allievo di interfacciarsi costantemente con il docente e svolgere i progetti al meglio, mettendo sempre subito in pratica la teoria appresa durante le spiegazioni.

Cosa impari in questo corso?

Yacht design
Interior yacht designer

Professori

Sergio Abrami
Sergio Abrami
Architetto

Programma

Il workshop si articola in 18 sessioni di lavoro di tre ore ciascuna, per un totale di 54 ore delle quali una parte dedicate alla lezione frontale con il docente e un’altra alle esercitazioni con il docente e con gli assistenti. Una parte delle ore sono infine destinate a incontri con professionisti del settore (giornalista, costruttore, allestitore) e a una visita presso un Cantiere nautico.
Stile, funzionalità e tecnologia in un corso - workshop di progettazione degli interni delle barche. Il tema sarà l’approccio metodologico del designer al progetto esecutivo di uno spazio, quello dello yacht, che deve essere, allo stesso tempo, elegante e raffinato, appropriato nella scelta dei materiali e delle forme, ma che non può essere slegato dalle conoscenze tecniche e costruttive degli scafi e degli apparati tecnici di funzionamento.

Le lezioni saranno in lingua italiana e inglese

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto