Workshop Linguaggio del corpo.

SUDLAB
A Portici

80 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Portici
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Artisti, ballerini, musicisti ed ogni persona interessata a sviluppare competenze e comprensione del linguaggio del corpo e tecniche dedicate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Portici
Secondo Viale Melina 4, 80055, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Simona Lisi
Simona Lisi
ballerina - coreografa

Danzatrice, attrice e coreografa. Phd in Contemporary Dance alla LCDS di Londra.. Ha lavorato con registi (Mario Martone, Marco Bellocchio, Pippo del Bono, Cristina Comencini, Fabrizio Crisafulli...) coreografi (Micha Van Hoecke, Adriana Borriello, Giovanna Summo...) Enti lirici (San Carlo, Rossini Opera Festival...). Autrice di teatro danza e videodanza. Ha pubblicato articoli di Estetica della danza... Docente Scuola per attori Teatro Stabile delle Marche...

Programma

Your body is your language è il primo di una serie di laboratori ed eventi del SUDLAB che indagano il “corpo” nelle sue implicazioni estetiche e culturali, soggetto e oggetto nell’arte visiva e performativa contemporanea.

Questo laboratorio si compone di una prima parte dedicata alla presenza e al radicamento corporeo, con esercizi di body-mind centering, di tecnica Alexander e release tecnique. Si passa poi alla parte laboratoriale dove verranno presi in considerazione gli aspetti linguistici del nostro “fare” corporeo, arrivando a costruire piccole cellule di senso e segno, interagendo con lo spazio e le opere presenti nella galleria.

Il workshop è tenuto da Simona Lisi. Breve CV docente:

Simona Lisi danzatrice, attrice e coreografa, ha studiato in Italia, Belgio, Inghilterra. Postgraduate Degree in Contemporary Dance alla LCDS di Londra, laureata in Filosofia, allieva di Giorgio Agamben, suona il pianoforte e compone. La sua preparazione multidisciplinare e la sua duttilità interpretativa le hanno permesso di spaziare dalla danza contemporanea, al cinema e al teatro di ricerca, lavorando con registi come Mario Martone, Marco Bellocchio, Pippo del Bono, Cristina Comencini, Fabrizio Crisafulli e per i coreografi Micha Van Hoecke, Adriana Borriello, Giovanna Summo, Chiara Reggiani, Simone Sandroni. Ha collaborato con Enti lirici come il Teatro San Carlo e il Rossini Opera Festival. E’ autrice di suoi lavori di teatro danza e videodanza, prodotti dal Teatro Stabile delle Marche, l’Amat e il Festival Inteatro di Polverigi, selezionati per la Biennale dei Giovani artisti del Mediterraneo, Lavori in pelle ad Alfonsine, la rassegna di Mediascena a Roma, Invisibilità di Perugia, Hangar Fest di Pesaro e altri festival tra giovane coreografia e teatro di ricerca. Ha pubblicato articoli di Estetica della danza in riviste specializzate e nel libro “In cerca di danza”AAVV, Costa&Nolan, 2000. Svolge un’intensa attività pedagogica collaborando con istituzioni pubbliche e private, università, Asl territoriali, associazioni di impegno sociale. Dal 2008 fa parte del corpo docenti della Scuola per attori del Teatro Stabile delle Marche.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto