Workshop Personal Shopper - 1^ edizione

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il Workshop Personal Shopper - 1^ edizione, offerto da IED - Istituto Europeo di Design e rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione del Personal Shopper per lavorare nel mondo della moda e dell’abbigliamento.

Il corso, della durata di 40 ore flessibili da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di offrire le basi teoriche e pratiche per la professione del Personal Shopper, dall’analisi delle principali tendenze della moda contemporanea, fino alle nozioni di styling e allo studio delle diverse tipologie di fisicità. Il tutto con il fine di elaborare il look più adatto, sulla base della professione, dell’attività e del budget del cliente.

Il programma del corso introdurrà la figura del Personal Shopper con l’analisi delle caratteristiche di questa nuova figura professionale. Gli allievi impareranno ad incrociare le diverse realtà per saper svolgere lavoro di consulenza e comunicazione dell’immagine e dello stile. Fondamentale sarà la comprensione della tipologia del cliente e le sue necessità in base al budget a disposizone. Il workshop comprende inoltre una ricerca sul campo per conoscere le caratteristiche dei diversi negozi di abbigliamento e accessori milanesi (concept stores, grandi magazzini, monomarca, alta moda, vintage stores, mercatini) fino alle creazione di un look per un cliente ideale.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
via A. Sciesa, 4, 20135, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di offrire le basi teoriche e pratiche per la professione del Personal Shopper, dall’analisi delle principali tendenze della moda contemporanea, fino alle nozioni di styling e allo studio delle diverse tipologie di fisicità

· A chi è diretto?

Rivolto a diplomati, laureati e a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione del Personal Shopper per lavorare nel mondo della moda e dell’abbigliamento.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion marketing
Fibra tessile
Bellezza
Immagine personale
Management della moda
Modellista sartoriale
Storia degli accessori di moda
Vestiti
Moda
Gestione del budget
Personal shopper
Personal shopping
Studio della tipologia di cliente
Stilismo di moda
Stilista di moda
Piano budget
Fashion styling
Consulente di immagine
Accessori moda

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Introduzione alla figura del Personal Shopper:

  • Analisi delle caratteristiche peculiari e delle attitudini di questa nuova figura professionale
  • Analisi dei trend e delle loro dinamiche di cambiamento
  • Incrociare realtà diverse
  • Prospettiva di visione.
  • Comunicazione di immagine e comunicazione di immaginari
  • Fondamenti di consulenza d'immagine: analisi della figura e analisi degli stili
  • Comprensione della tipologia di cliente
  • Budget
  • Esercitazioni pratiche di Personal Shopping
  • Suggerimenti operativi per la fase di start up di una nuova professione.

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