WORKSHOP PIANIFICARE E COSTRUIRE UNA CAMPAGNA DI MARKETING DIGITALE

Mip Politecnico di Milano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il Workshop Pianificare e Costruire una Campagna di Marketing Digitale di MIP Politecnico di Milano è un laboratorio di 3 giorni in cui si alternano ore d'aula, durante le quali sono introdotte metodologie user centered per la progettazione di strategie di marketing multicanale, e lavoro in team, volto a realizzare una campagna di marketing multicanale, dato un caso assegnato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Comprendere le fasi della creazione di una campagna di marketing multicanale. -Sperimentare, attraverso l’applicazione a un caso reale affrontato in team, l’utilizzo di strumenti che permettono la progettazione di una campagna di marketing multicanale in un’ottica user centered. -Disporre un sistema di metriche per la misurazione integrata della performance della campagna.

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Web marketing
Content Strategy
Content Marketing
Targeting
Definizione obiettivi di una campagna

Programma

Definizione della strategia della campagna:

  • Definizione degli obiettivi di marketing e di comunicazione
  • Identificazione del target e ricostruzione del customer journey
  • Identificazione e selezione delle opzioni strategiche per il raggiungimento degli obiettivi
  • Costruzione del client brief
  • Definizione del concept della campagna

Identificazione canali e sviluppo contenuti

  • Progettazione della Channel Strategy
  • Sviluppo della Content Strategy
  • Costruzione del budget
  • Modalità di presentazione della campagna

Valutazione della campagna:

  • Definizione di un sistema di valutazione integrato dei risultati della campagna
  • Identificazione delle metriche di misurazione per canale

Lavoro in team

Sviluppo di una campagna di marketing multicanale: dalla costruzione del brief, alla valutazione dei risultati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto