Workshop - La prosocialità oggi: gli aspetti comunicativi nelle relazioni personali e nel contesto sanitario

Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica
A Salerno

70 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Salerno
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Crediti:
Descrizione

Il Workshop "La prosocialità oggi: gli aspetti comunicativi nelle relazioni personali e nel contesto sanitario" è tenuto dal Prof. Emerito Robert Roche Olivar il giorno 12 Giugno 2016 dalle ore 10 alle 19 presso il Centro Internazionale di Psicologia e Psicoterapia Strategica (CIPPS) di Salerno.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via Antonio Amato n. 20-22, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Workshop consentirà ai partecipanti di approfondire la comunicazione di qualità prosociale in ambito personale e delle professioni sanitarie analizzandone i recenti sviluppi e le diverse applicazioni. La prospettiva comunicativa sarà ad orientamento prosociale e prevederà la discussione su casi clinici e l'Auto Percezione della propria Comunicazione Non Verbale.

· A chi è diretto?

Il Workshop è rivolto a medici, psicologi, studenti di psicologia e di medicina. Per gli psicologi e i medici ancora non iscritti ad una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e che sono interessati a farlo, l'ingresso è gratuito.

· Titolo

Workshop "La prosocialità oggi: gli aspetti comunicativi nelle relazioni personali e nel contesto sanitario"

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La metodologia che lo caratterizza è una lezione frontale con eventuale role playing, presentazione di casi clinici e discussione in gruppo.

Cosa impari in questo corso?

Prosocialità
Psicologia
Psicoterapia
Contesto sanitario
Comunicazione
Comunicazione non verbale
Comunicazione sociale
Comunicazione efficace

Professori

Robert Roche
Robert Roche
Professore Emerito in Psicologia delle Relazioni Familiari

Professore Emerito in Psicologia delle Relazioni Familiari presso l'Università Autonoma di Barcellona. Responsabile del Laboratorio di Intervento Prosociale, UAB, Spagna. Autore di numerosi libri tradotti in molte lingue ed articoli scientifici sul tema della comunicazione, delle relazioni familiari e della prosocialità.

Programma

Il Workshop consentirà ai partecipanti di approfondire la comunicazione di qualità prosociale in ambito personale e delle professioni sanitarie analizzandone i recenti sviluppi e le diverse applicazioni.
La prospettiva comunicativa sarà ad orientamento prosociale e prevederà la discussione su casi clinici e l'Auto Percezione della propria Comunicazione Non Verbale.

La metodologia che lo caratterizza è una lezione frontale con eventuale role playing, presentazione di casi clinici e discussione in gruppo.

Ulteriori informazioni

Il Workshop è rivolto a medici, psicologi, studenti di psicologia e di medicina. Per gli psicologi e i medici ancora non iscritti ad una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e che sono interessati a farlo, l'ingresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria.
Per info su costi e prenotazione
www.cipps.it - segreteria@cipps.it - 800.188.668

http://www.cipps.it/index.php?option=com_ohanah&view=events&calendar_start_date=2016-06-12&calendar_end_date=2016-06-12&filterEvents=

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto