Workshop SEO Marketing web

Rawmaster
A Milano
  • Rawmaster
Sconto iscrizione anticipata

275 € 190 
+IVA

Molto interessante, è stato impartito utilizzando terminologie semplici, dando una panoramica sul Seo. La docente è molto in gamba e ci ha anche supportato post corso.

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?
02494... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il centro Rawmaster presenta su emagister.it il Workshop intensivo SEO Marketing Web rivolto sia a web editor, web designer e web copy writing che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo del SEO.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 giorno di studio per un totale di 8 ore di lezione, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle strategie del search engine optimization.

Durante il programma del corso, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come la panoramica motori di ricerca/SERP, l'identificazione di keywords e gli interventi efficaci per una buona visibilità online. Il corso insegnerà le modalità d’intervento, come ottimizzare il codice sorgente di una pagina, cosa evitare e come analizzare un sito. Inoltre, il programma si soffermerà su aspetti come la Navigazione Internal Linking, il sitemap e l'introduzione dei Social Network. Si darà infine uno sguardo al panorama attuale e ai cambiamenti introdotti dai nuovi algoritmi Google, come MayDay e Google Freshness Update.

Per garantire la corretta acquisizione degli argomenti trattati in classe e la qualità dell'apprendimento, il corso è rivolto a un massimo di 8 alunni.

Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Rawmaster.

Informazione importanti

Earlybird: Promozioni Attive - Promozione "Stay tuned" 30% di sconto per iscrizioni anticipate (prezzo scontato indicato) - promozione 3x2 3 iscrizioni al costo di due (valido per lo stesso). La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned - promozione RAW 10% di sconto per chi ha già frequentato un corso La promozione è attiva anche sul prezzo scontato Stay Tuned. - Voucher formativo RAWmaster Il centro di Formazione Rawmaster propone voucher formativi per andare contro corrente rispetto alla crisi economico sociale.

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
corso di Porta Ticinese, 69, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.00-13.00 / 14.00-18-00 al sabato

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Opinioni

S

12/09/2011
Il meglio Sicuramente la docente era preparata e si sono fatte analisi su casi concreti anche di nostre pagine web.

Da migliorare Viste le poche ore forse sono mancati alcuni approfondimenti su altri esempi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/04/2011
Il meglio Molto interessante, è stato impartito utilizzando terminologie semplici, dando una panoramica sul Seo. La docente è molto in gamba e ci ha anche supportato post corso.

Da migliorare È relativamente breve e la quantità degli argomenti toccati è abbastanza.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

SEO
Web marketing
Strumenti di analisi
Identificazione keywords
Ottimizzazione codice sorgente
Analisi sito internet
Strumenti di analisi SEO
Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
Ottimizzazione immagini
Social network
Sitemap
SEM
Posizionamento
Marketing digitale
Web analytics
Link popularity
Pagerank

Professori

Elisa Paganelli
Elisa Paganelli
Search Engine Marketing Specialist

Ha avuto sempre la possibilità di poter esprimere una grande creatività che grazie a competenze di web designer e grapich designer (HTML e CSS), Copywriting (Redazione contenutie web editor) marketing (SEO, SEM, DEM) e analisi (WEB ANALYTICS), completano oggi il suo profilo, ricoprendo il ruolo di Search Engine Marketing Specialist presso un’agenzia di web marketing a Milano dove il principale core business è proprio il Search Engine Optimization.

Programma

Search Engine Marketing – Che cos’è e come si divide

Processo di ricerca nella SERP
Differenze, vantaggi e svantaggi SEO e KEYWORD ADVERTISING
Un esempio di strategia sinergica
Conclusioni

SEO: Che cos’è?
Panoramica Motori di ricerca/SERP
Cosa vedono I motori?
Come ottimizzare il codice sorgente di una pagina e cosa evitare
Strategie e pianificazione
Analisi di un sito (nome dominio, età dominio,valore del sito agli occhi del motore di ricerca)
Definizione strategia
Modalità d’intervento
Identificazione keywords
Strumenti di analisi (Strumento per le parole chiavi, Google trends, Accenni di Google Web Master Tool, Accenni di Google Analytics)
Conclusioni

Attività: On page e Ottimizzazione e indicizzazione
Meta tag
Tag di enfatizzazione
Anchor text
URL
Navigazione Internal Linking
Sitemap
Tag Alt e ottimizzazione immagini
Robots.txt
Nofollow
Suggerimenti per la verifica e l’analisi del sito nei motori di ricerca (:site/:link)
Redirect 301 lato server (linux)
Conclusioni

Attività: Off page e Popolarità
Come scrivere per i motori di ricerca
Link Popularity e Page Rank
Metodologia e interventi efficaci per una buona visibilità online: Introduzione dei Social Network (Twitter)
Conclusioni

Cosa sta cambiando, La rivoluzione di Google

Panoramica algoritimi Google:Caffein, Istant, Real Time Search, MayDay
Google Panda e il Google Freshness Update

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Tipologie di pagamento:
- Anticipo 50 euro e saldo a inizio corso;
- possibilità di rateazione;

Pagamento:
- Bonifico Bancario
- Paypal
- In sede, corso di Porta Ticinese 69 Milano, previo appuntamento

Alunni per classe: max 8