Corso

A Milano

1.200 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    3 Mesi

L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell'ambito della moda dove l'individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui l'offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento. È per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Balduccio da Pisa 16, 20139

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Rivolto ai diplomati, laureati e laureandi in architettura, design e ingegneria edile e a professionisti del settore.

Capacità progettuali

Attestato di Frequenza

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Shop design
  • Workshop Shop
  • Progettazione dei negozi
  • Concept store
  • Allestimento negozi
  • Showroom
  • Creazione di ambienti
  • Architettura degli interni
  • Design
  • Interni

Professori

Andrea Andreoli

Andrea Andreoli

Architetto

Programma

Durante il workshop è prevista una visita guidata ai Negozi di Design di Milano.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all’idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l’obiettivo dei nuovi punti vendita.

Le lezioni si svolgono in italiano ed inglese.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci su: isad@isad.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Workshop Shop Design

1.200 € IVA inc.