Workshop Shop Design

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
A Milano

1.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
  • Quando:
    01/02/2018
Descrizione

L'evidente bisogno di recuperare il comando sulla sfera privata, piuttosto che lasciarsi sopraffare dalla sfera pubblica, oggi è ben chiaro nel campo del consumo. Soprattutto nell'ambito della moda dove l'individuo, ancor prima che consumatore, diventa protagonista, attraverso i suoi desideri, cui l'offerta di mercato deve inevitabilmente far riferimento. E' per soddisfare questa chiara ricerca di piacere da parte dell'individuo-consumatore, che il marketing strategico risponde con i nuovi punti vendita innovativi ed emozionali: i Concept Store.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
01 febbraio 2018
Milano
Via Balduccio da Pisa 16, 20139, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Rivolto ai diplomati, laureati e laureandi in architettura, design e ingegneria edile e a professionisti del settore.

· Requisiti

Capacità progettuali

· Titolo

Attestato di frequenza

Cosa impari in questo corso?

Shop design
Workshop Shop
Progettazione dei negozi
Concept store
Allestimento negozi
Showroom
Creazione di ambienti
Architettura degli interni
Design
Interni

Professori

Simona Quadri
Simona Quadri
Architetto

Vanessa Vailati
Vanessa Vailati
Architetto

Programma

Durante il workshop è prevista una visita guidata a un Design Concept Store di Milano.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all’idea, al concetto, al tipo di emozione che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa, dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l’obiettivo dei nuovi punti vendita.

Le lezioni si svolgono in italiano e inglese.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto