Corso attualmente non disponibile

Facebook per le aziende

Corso

A Milano ()

127 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

L’obiettivo del workshop è quello di trasferire conoscenze e competenze pratiche per la gestione ottimale di Facebook per le aziende.

Profilo del corso

- costruire e gestire pagine Facebook al fine di utilizzarle strategicamente, aumentando la propria visibilità e la propria attività
- ampliare un network “utile” di potenziali clienti e gestire correttamente il rapporto con essi
- gestire in modo ottimale le relazioni con i “fan”
utilizzare e gestire campagne pubblicitarie di successo

Il workshop sarà condotto in modo interattivo attraverso esercitazioni pratiche.

- imprenditori di PMI
- addetti al marketing e alla comunicazione
- agenzie di comunicazione e PR
- sales manager
- liberi professionisti

Non sono richieste competenze specifiche particolari ma una conoscenza base di quelle informatiche. È vivamente consigliata la frequenza muniti di laptop e/o tablet.

L'approccio molto pratico permette di apprendere e mettere subito in pratica i suggerimenti proposti in aula

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato per ricevere tutte le informazioni dettagliate sul corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social manager
  • Web advertising
  • Social network
  • Social reputation
  • Social networking
  • Facebook
  • Media online
  • Marketing one to one
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione di impresa

Professori

Sara Caminati

Sara Caminati

Consulente Social Media Merketing

Docente e consulente di social media marketing. Ha partecipato a convegni sulla comunicazione digitale e l’imprenditoria femminile. Tra i riconoscimenti ottenuti: il Primo Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi di Confcommercio nel 2009; il I° Premio all’e-content Award 2009, nella categoria “Power 2 Women!”; il Premio “Donna è Web” 2010 nella categoria Professionista del Web dell’anno. Nel 2011 ha ricevuto il premio di migliore imprenditrice dell’anno dalla Camera di Commercio di Milano.

Programma

Programma

9.00 Introduzione a cura del docente

9.15 Facebook: gli strumenti a disposizione
– Dalla gestione del profilo personale alla pagina aziendale
– Come sfruttare le potenzialità dei gruppi
– Come implementare, in modo utile, il numero di contatti

11.00 Coffee break

11.15 La comunicazione e la pubblicità su facebook
– Creare contenuti coinvolgenti
– Realizzare e gestire il piano editoriale
– Creare e promuovere un evento aziendale
– Ottenere risultati con le inserzioni
– Facebook Ads: come creare le inserzioni ottimizzando l’investimento

13.00 Lunch

14.00 Facebook Crisis & Reputation Management
– La gestione delle relazioni con contatti e fan
– Come gestire le critiche degli utenti
– Qualcuno parla male di te, cosa fare?
– Trasformare le criticità in opportunità
– Casi di successo

15.30 Strumenti di analisi ed applicazioni
– Facebook Insights
– Facebook Analytics
– Interpretazione dei dati e azioni da intraprendere

16.30 Coffee break

16.45 Case History di successo
– Pagine aziendali di successo

18.00 Chiusura dei lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Facebook per le aziende

127 € +IVA