Workshop Sulla Comunicazione

Centro Studi e Formazione Costellazione Famiglia
A Potenza

25 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Potenza
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il workshop, attraverso i fondamenti della PNL (programmazione neurolinguistica), prepara a migliorare i rapporti interpersonali, a sviluppare la giusta empatia, fondamentale non solo nelle professioni d'aiuto, ma anche nella propria quotidianeità.La comunicazione è fattore chiave nel delineare possibilità ed occasioni di scambio intergenerazionale perchè il dialogo diventi l'anima della memoria.
Rivolto a: il workshop è rivolto a studenti e professionisti delle realzioni d'aiuto e dei servizi alla famiglia, ma anche a tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione, per portare benefici concreti nelle relazioni, in famiglia e nella vita professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
LARGO DUOMO 6, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Disponibilità al lavoro di gruppo e al confronto. Motivazione.

Programma

9 MAGGIO 2009, POTENZA
ORE 15.30

Gli assiomi della Comunicazione.
Comunicazione Verbale e Non Verbale.
Il linguaggio del corpo.L'ascolto.
Processi di codifica e decodifica della Comunicazione.

Attraverso i fondamenti della PNL (programmazioen neurolinguistica) viene sottolineato come la comunicazione è fattore chiave nel delineare possibilità ed occasioni di scambio intra- ed inter- generazionale, perché queste ultime passano attraverso la rivalutazione dell'esperienza e della memoria.
L'importanza della parola e la realizzazione del dialogo rende, infatti, necessaria una nuova prospettiva, la costruzione di uno spazio di interazione in cui la diversità pone le basi per un arricchimento emozionale reciproco, che va oltre il tempo.
Per comunicare davvero è necessario affacciarsi nell’altra metà del cielo, ricercando la comunione tra le parti, dove il particolare si riflette nell’universale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto