Workshop Sulle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger

Centro Studi e Formazione Costellazione Famiglia
A Potenza

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Potenza
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La psicoterapia sistematica serve a scoprire le dinamiche nascoste che legano una persona alla propria famiglia, offrendole l'occasione di conoscere meglio la propria realtà e quella degli altri membri familiari e indicandole un modo più appropriato e soddisfacente di rapportarsi a loro. Queste dinamiche si possono esplorare con la rappresentazione delle costellazioni familiari.
Rivolto a: Il workshop è aperto a tutti coloro che desiderano esplorare e comprendere il loro passato e il loro presente, e sperimentare il metodo delle Costellazioni Familiari come strumento di comprensione ed eventuale risoluzione dei nodi familiari.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Piazza Matteotti, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Desiderio di migliorare il proprio sviluppo personale e professionale, disponibilità al lavoro di gruppo e al confronto emozionale sul proprio passato e presente.

Programma

Workshop formativo- esperenziale sulle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger

a POTENZA -luglio 2009


Il metodo delle Costellazioni Familiari è stato messo a punto da Bert Hellinger, psicoterapeuta tedesco, che, lavorando con i sistemi famigliari e di coppia, ha potuto constatare come le relazioni tra i famigliari siano regolate da meccanismi inconsci che ci posso portare ad azioni che vanno al di là delle nostre intenzioni.
L'armonico interagire di queste forze è definito da Hellingher "gli ordini dell'amore". Molti disagi e crisi personali derivano dal non tenere conto di questi ordini.
Accade così che non ci sentiamo al nostro posto e non sappiamo perché ritroviamo sul nostro cammino incomprensioni sia sul piano affettivo sia su quello lavorativo o, ancora, che inconsciamente ci facciamo carico del destino difficile di un nostro caro.
La Costellazione ci permette di riconoscere tali ordini e di sciogliere questi malesseri trovando nella nostra vita più forza, più amore e senso di pace.
Le relazioni all’interno del gruppo familiare seguono spesso delle logiche inconsce che vanno ben al di là delle intenzioni delle persone coinvolte. Modelli di comportamento, malattie psico-somatiche, conflitti, disagi di vario genere possono venire alla luce grazie alla rappresentazione della famiglia secondo il metodo di Bert Hellinger.
Le "Costellazioni familiari" fanno emergere e spesso modificano problematiche ed identificazioni inconsce con il destino dei membri delle nostre famiglie, ricomponendo un ordine naturale fondamentale per il benessere di ognuno.
Liberarsi dal passato, rispettando ciò che è stato e che è, contribuisce a farci stare meglio con noi stessi e con gli altri.

L'evento formativo è organizzato da Costellazione Famiglia di Potenza in partnership con IKOS-AgeForm di Bari

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30
Persona di contatto: dott.ssa Francesca Genzano 328.8779192

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto