WORKSHOP VISUAL MERCHANDISING E SPACE MANAGEMENT

Santeria
A Milano

75 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

• Obiettivo
Comprendere e applicare le regole di base del Visual Merchandising per sviluppare una gamma di metodologie semplici ma altamente efficaci in grado di migliorare le vendite, aumentare il margine finale di produttività/m2 e ottimizzare l'utilizzo dello spazio.

• Pubblico
Studenti e professionisti del Visual merchandising, vitrinismo, moda, marketing e comportamento dei consumatori, la brand awareness e pubblicità, architettura e interior design. I professionisti del mondo della vendita al dettaglio nei spazi commerciali: proprietari o dipendenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso parte del livello di base e non è necessaria nessuna conoscenza oltre l’interesse per la moda e la curiosità per il comportamento dei consumatori.

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandiser base
Comportamento consumatore base

Professori

Vania Marques
Vania Marques
Master classico Visual Merchandising

Master classico in Architettura presso l'Università di Barcellona, Short Master in design del gioiello al Politecnico di Milano ed specializzazione in Visual Merchandising alla Central Saint Martins a Londra. Ha collaborato con marchi come Prada, Miu Miu, Chanel, Alexander McQueen, Luxottica, DaBeers, Tiffany , Bulgari. Spesso conduce workshop e formazione Business College.

Programma

• Metodologia
- Dimostrazione e individuazione delle metodologie principali di disegno di progetto e delle sue applicazioni pratiche nel mondo del Visual Merchandising;
- Studio degli aspetti principali del Visual Merchandising che influenzano il comportamento dei consumatori e come si possono gestire;
- Dimostrazioni pratiche e casi di studio;
- Esercizi pratici

Programma del corso

1 • Principi chiave e strategie di progettazione
- Ambiente di vendita al dettaglio
- Principali strategie di progettazione- colore, la consistenza, la proporzione, la direzione, la forma, le dimensioni, la sequenza e la tensione.
- Principi di progettazione - l'unità, l'equilibrio, la ripetizione, il ritmo, l'accento e la sorpresa
- Esempi e analisi

2 • Visual Merchandising;
- Definizione
- Il pubblico target
- Lay-out del negozio
- L'orientamento dal cliente e percorsi
- Il processo d’acquisto
- Segnaletica e mappe
- Esempi e analisi

Ulteriori informazioni

Per info e iscrizioni mandare una mail a
teach@santeriamilano.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto