WORKSHOP VISUAL MERCHANDISING E SPACE MANAGEMENT

Corso

A Milano

75 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

• Obiettivo
Comprendere e applicare le regole di base del Visual Merchandising per sviluppare una gamma di metodologie semplici ma altamente efficaci in grado di migliorare le vendite, aumentare il margine finale di produttività/m2 e ottimizzare l'utilizzo dello spazio.

• Pubblico
Studenti e professionisti del Visual merchandising, vitrinismo, moda, marketing e comportamento dei consumatori, la brand awareness e pubblicità, architettura e interior design. I professionisti del mondo della vendita al dettaglio nei spazi commerciali: proprietari o dipendenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso parte del livello di base e non è necessaria nessuna conoscenza oltre l’interesse per la moda e la curiosità per il comportamento dei consumatori.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Visual Merchandiser base
  • Comportamento consumatore base

Professori

Vania  Marques

Vania Marques

Master classico Visual Merchandising

Master classico in Architettura presso l'Università di Barcellona, Short Master in design del gioiello al Politecnico di Milano ed specializzazione in Visual Merchandising alla Central Saint Martins a Londra. Ha collaborato con marchi come Prada, Miu Miu, Chanel, Alexander McQueen, Luxottica, DaBeers, Tiffany , Bulgari. Spesso conduce workshop e formazione Business College.

Programma

• Metodologia
- Dimostrazione e individuazione delle metodologie principali di disegno di progetto e delle sue applicazioni pratiche nel mondo del Visual Merchandising;
- Studio degli aspetti principali del Visual Merchandising che influenzano il comportamento dei consumatori e come si possono gestire;
- Dimostrazioni pratiche e casi di studio;
- Esercizi pratici

Programma del corso

1 • Principi chiave e strategie di progettazione
- Ambiente di vendita al dettaglio
- Principali strategie di progettazione- colore, la consistenza, la proporzione, la direzione, la forma, le dimensioni, la sequenza e la tensione.
- Principi di progettazione - l'unità, l'equilibrio, la ripetizione, il ritmo, l'accento e la sorpresa
- Esempi e analisi

2 • Visual Merchandising;
- Definizione
- Il pubblico target
- Lay-out del negozio
- L'orientamento dal cliente e percorsi
- Il processo d’acquisto
- Segnaletica e mappe
- Esempi e analisi

Ulteriori informazioni

Per info e iscrizioni mandare una mail a
teach@santeriamilano.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

WORKSHOP VISUAL MERCHANDISING E SPACE MANAGEMENT

75 € IVA inc.