WORKSHOP VISUAL MERCHANDISING E SPACE MANAGEMENT
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
• Obiettivo
Comprendere e applicare le regole di base del Visual Merchandising per sviluppare una gamma di metodologie semplici ma altamente efficaci in grado di migliorare le vendite, aumentare il margine finale di produttività/m2 e ottimizzare l'utilizzo dello spazio.
• Pubblico
Studenti e professionisti del Visual merchandising, vitrinismo, moda, marketing e comportamento dei consumatori, la brand awareness e pubblicità, architettura e interior design. I professionisti del mondo della vendita al dettaglio nei spazi commerciali: proprietari o dipendenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso parte del livello di base e non è necessaria nessuna conoscenza oltre l’interesse per la moda e la curiosità per il comportamento dei consumatori.
Opinioni
Materie
- Visual Merchandiser base
- Comportamento consumatore base
Professori
Vania Marques
Master classico Visual Merchandising
Master classico in Architettura presso l'Università di Barcellona, Short Master in design del gioiello al Politecnico di Milano ed specializzazione in Visual Merchandising alla Central Saint Martins a Londra. Ha collaborato con marchi come Prada, Miu Miu, Chanel, Alexander McQueen, Luxottica, DaBeers, Tiffany , Bulgari. Spesso conduce workshop e formazione Business College.
Programma
- Dimostrazione e individuazione delle metodologie principali di disegno di progetto e delle sue applicazioni pratiche nel mondo del Visual Merchandising;
- Studio degli aspetti principali del Visual Merchandising che influenzano il comportamento dei consumatori e come si possono gestire;
- Dimostrazioni pratiche e casi di studio;
- Esercizi pratici
Programma del corso
1 • Principi chiave e strategie di progettazione
- Ambiente di vendita al dettaglio
- Principali strategie di progettazione- colore, la consistenza, la proporzione, la direzione, la forma, le dimensioni, la sequenza e la tensione.
- Principi di progettazione - l'unità, l'equilibrio, la ripetizione, il ritmo, l'accento e la sorpresa
- Esempi e analisi
2 • Visual Merchandising;
- Definizione
- Il pubblico target
- Lay-out del negozio
- L'orientamento dal cliente e percorsi
- Il processo d’acquisto
- Segnaletica e mappe
- Esempi e analisi
Ulteriori informazioni
teach@santeriamilano.it
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