Yacht Designer

Associazione Politea
A Palermo

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Palermo
  • 800 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Corso rientrante nell’ambito del Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunità’ Giovani – Priorità 3: Formazione Giovani - Annualità 2013-2014

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Villasevaglios,16, 90142, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a giovani disoccupati, in possesso della disponibilità al lavoro e residenti nella Regione Sicilia

Cosa impari in questo corso?

Progettazione imbarcazioni da diporto
Disegno

Professori

Formatore Docente
Formatore Docente
Esperienza professionale

ll corpo docente impiegato nei corsi è com- posto da consulenti ed esperti che proven- gono sia dal mondo universitario che da quello produttivo, unendo così, alle compe- tenze teoriche, un approccio educativo estremamente pragmatico, evitando quelle dispersioni che limiterebbero l’efficacia del percorso formativo.

Programma

Il fabbisogno territoriale relativo alla figura professionale in questione è stato analizzato in collaborazione con le Facoltà di Architettura e Scienza della formazione utilizzando il sistema del “Modello Operativo di Analisi dei Fabbisogni Formativi” (in sigla MOAFF).

Si tratta di uno strumento che intende rispondere all’esigenza di modalità di analisi dei fabbisogni formativi rapide e personalizzate.

Il modello è volto soprattutto a rilevare i fabbisogni della vasta, e crescente, area dei soggetti a rischio di esclusione sociale (neolaureati,donne in rientro nel mercato del lavoro, immigrati qualificati, neopiccoli imprenditori, ecc.), nel quadro della realizzazione di politiche e di programmi di formazione e di sostegno nei loro confronti.

In tal senso, il MOAFF si pone come strumento complementare, rispetto alle modalità di analisi dei fabbisogni al livello “macro”, come ad esempio quelle centrate,in vario modo, sulla “domanda” all’interno di specifici settori del mercato, o sulla tipologia di competenze necessarie per l’inserimento lavorativo in determinati contesti professionali. Il MOAFF, è un modello di impostazione sociologica (anche se elaborato in un contesto fortemente caratterizzato dalla multidisciplinarità), i cui elementi sono stati identificati, sperimentati e messi a punto nell’ambito di un percorso di quasi vent’anni di ricerca e di prassi formativa, in Italia e all’estero, che ha coinvolto Laboratorio di scienze della cittadinanza ed altri enti ad esso collegati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto