Yoga

Asia Dojo Bologna
A Bologna

72 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tipo di Yoga che noi proponiamo segue il metodo messo a punto da Gérard Blitz, pioniere dello Yoga in Occidente, metodo tuttora insegnato presso l'Associazione Culturale A.S.I.A., fondata, tra gli altri, da Franco Bertossa, Filmé Cosma, Beatrice Benfenati allievi diretti di Gérard Blitz.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Riva Di Reno 124, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

L'antichissima disciplina dello Yoga sta suscitando un crescente interesse in quasi tutto il mondo occidentale, poiché, contrapponendosi ai modi frenetici della vita contemporanea, risponde al sempre più diffuso bisogno di ritrovare dei ritmi più idonei al nostro equilibrio naturale, a partire dal quale è possibile compiere un percorso di ricerca interiore che può essere sviluppato a diversi livelli a seconda delle esigenze individuali.

Il tipo di Yoga che noi proponiamo segue il metodo messo a punto da Gérard Blitz, pioniere dello Yoga in Occidente, metodo tuttora insegnato presso l'Associazione Culturale A.S.I.A., fondata, tra gli altri, da Franco Bertossa, Filmé Cosma, Beatrice Benfenati allievi diretti di Gérard Blitz.

Tale metodo è stato pensato per andare incontro alle esigenze di una mente e di un corpo occidentali, senza imitare ciò che fanno gli orientali ma cercando di adattare a noi le loro pratiche, a partire dalle asanas (posizioni) dello Hatha-Yoga.

La pratica dello Yoga è estremamente semplice, non chiede di aderire a particolari fedi e nemmeno si pone in contrasto con ciò a cui una persona crede. Può essere praticato da tutti a partire da una propria base di interesse.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto