Yoga

Multikulti Asd
A Torino

Fino a 150 €
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Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    11 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Lo yoga aiuta a trovare una maggiore armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. Negli esercizi yogici, c’è uno sviluppo armonioso di tutti i muscoli del corpo, degli organi interni, nervi e ossa. Cuore, polmoni e cervello, con il sistema cerebro-spinale, sono mantenuti in una condizione di salute dalla pratica regolare di poche importanti Asana e da uno o due esercizi respiratori.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano sperimentare i benefici dello yoga: mantenere il corpo elastico ed in salute, imparare ad espandere la capacità respiratoria, rilassare le tensioni fisiche, psichiche ed emozionali, sviluppare una maggiore attenzione e consapevolezza, e in generale vivere una vita più rilassata. Si può praticare fin da bambini, prima come un gioco, poi, come una vera e propria disciplina che mantiene in totale equilibrio.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Torino
Via della Basilica, 3, 10122, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario nessun prerequisito.

Opinioni

M

04/09/2009
Il meglio Il corso mi è piaciuto molto e continuerò certamente a studiare anche quest'anno. Avevo già fatto yoga ma non ne avevo mai tratto un beneficio così grosso. L'insegnante è davvero speciale.

Consiglieresti questo corso? Sí.
I

08/10/2009
Il meglio Dalle lezioni di yoga con questa insegnante traggo un beneficio che mi dà una carica di energia e vitalità per tutta la settimana. Il centro poi è bellissimo: il solo entrare dentro quello spazio ti fa sentire bene.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

05/09/2009
Il meglio Raccomando il corso a chiunque abbia serie intenzioni di studiare yoga. Preciso meglio: non si tratta di "surrogati" dello yoga come ormai è proposto in molti centri e palestre.La lezione, della durata di un'ora e mezza, è strutturata in modo equilibrato tra asana (posizioni), pranayama (esercizi di respirazione) e rilassamento profondo (yoga nidra).La combinazione di questi tre elementi permette all'allievo di uscire dalla lezione pieno di energia, vitalità e con un senso di profondo rilassamento.
Il centro Multikulti è il centro più bello che io abbia visto in Torino. La sala è ampia, ben rifinita (palchetto in legno, specchi) con aerazione naturale. Punto molto importante: la sala e gli spogliatoi sono sempre molto puliti.L'ambiente è estremamente accogliente e comunica un senso di cura e benessere.Il centro è inoltre facilmente raggiungibile tanto con i mezzi pubblici che con la macchina.


Da migliorare La fine della lezione! Avendo frequentato il corso in pausa pranzo, risultava un pò traumatico il passaggio dallo yoga all'ufficio!

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I

08/10/2009
Il meglio Raccomando il corso. Non avevo mai fatto yoga prima e sono davvero contenta di aver scoperto questa disciplina in un ambiente bello, curato e pieno di rispetto per gli alievi.Frequentare questo corso mi permette di affrontare meglio tutte le questioni: da quelle fisiche a quelle emotive.Il mal di schiena mi è completamente passato e dopo la lezione dormo benissimo grazie al rilassamento profondo. Peccato non poterlo fare tutte le sere.
Il centro è ottimo, le lezioni sempre di livello. Si respira un' aria di grande serietà e professionalità. Mi hanno sempre trattato molto bene e non ho avuto difficoltà ad inserirmi nel corso nonostante fossi una principiante assoluta. Inoltre è bellissimo praticare su un vero palchetto. La sala dà sulla Galleria Umberto I e di sera l'ambiente è veramente suggestivo. In più quando si esce si è in peno Quadrilatero Romano.


Da migliorare La mancanza di un servizio di segreteria. All'inizio ho fatto un pò di fatica per riuscire a parlare di persona con qualcuno. Meglio prendere un appuntamento.

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Professori

Dafne Carli
Dafne Carli
Insegnante di danza classica indiana e yoga

Programma

Lo yoga è un potente mezzo per purificare il corpo, la mente e il sistema energetico. La scienza dello yoga mira a portare le diverse funzioni organiche in perfetta coordinazione attraverso la pratica di posizioni che migliorano la flessibilità del corpo liberandolo dai blocchi energetici.

Il corso prevede lo studio di asana (posizioni), pranayama (tecniche di respirazione) e rilassamento profondo (yoga nidra) .

La struttura di base è quella dello hatha yoga classico; la caratteristica principale è l’attenzione posta alla consapevolezza: consapevolezza del movimento, dell'azione e del respiro.

PRATICHE INSEGNATE IN UNA LEZIONE DI YOGA

ASANA – Posture di yoga, praticate con consapevolezza, gentilezza, in modo non competitivo. Le asana migliorano la salute e la flessibilità, rimuovono i blocchi di energia e la tensione fisica latente.

PRANAYAMA – Lo scopo del pranayama è quello di attivare, equilibrare ed espandere il prana, l'energia vitale, nel corpo e nella mente, in modo di fare esperienza di una sensazione di chiarezza, leggerezza e benessere.

Il respiro è considerato essere la connessione fra la mente ed il corpo, il veicolo dell’energia vitale.

Gli allievi vengono introdotti gradatamente ad una respirazione rilassata e profonda e a varie tecni-che che preparano la mente alla meditazione.

YOGA NIDRA – Una semplice pratica meditativa guidata praticata in posizione supina. Questa è generalmente la pratica preferita dagli allievi.

Yoga nidra è una tecnica che è stata convalidata da molte ricerche, che promuove un rilassamento molto profondo e, con la continuità di pratica, porta ad un’esperienza di beatitudine dove il corpo è in grado di rilassarsi totalmente e la mente diviene calma e lucida.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Dafne Carli

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