Yoga

Associazione Dharma
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che desiderino recuperare un'armonia psico-fisica che il modo di vivere odierno fa spesso perdere, ma anche a chi desideri intraprendere un cammino di conoscenza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
via Sampolo, 258/260, 90143, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Hatha Yoga, Pranayama, Pratiahara, Dharana, Dhyana. Movimenti, posture e respirazione dopo il canto dell'OM. Si termina la seduta con una tecnica di rilassamento o meditazione.

I corsi di Yoga comprendono :

Ginnastica e posture Yoga (Hata Yoga) che servono ad ottenere una buona forma fisica complessiva sciogliendo le articolazioni, migliorando la mobilità della colonna vertebrale ed il flusso sanguigno nei vari organi e all'interno delle ossa. I muscoli, anche quelli di solito non molto utilizzati, sono stimolati a raggiungere rapidamente sia il tono sia il rilassamento.

La pratica costante dell'Hata Yoga contribuisce a correggere l'abitudine a posture del corpo sbagliate, che possono portare nel tempo a patologie della colonna vertebrale.

Respirazione (Pranayama Yoga).

Oltre ad avere la funzione di portare ossigeno a tutto il corpo in quantità più abbondante e in maniera più efficace, questi esercizi si integrano con i movimenti fisici, le posture e le tecniche di concentrazione per armonizzare tutte le funzioni fisiche e psichiche.

Il maggiore controllo della respirazione aiuta a mantenere uno stato emotivo equilibrato. La pratica dei Pranayama rinforza inoltre i campi magnetici del corpo nel suo complesso, dei singoli organi, delle ghiandole endocrine e del sistema nervoso.

Rilassamento, concentrazione e meditazione (Pratiahara, Dharana, Dyhana).

Le numerose tecniche di questi aspetti dello Yoga costituiscono un allenamento che utilizza la capacità d'immaginazione dell'individuo per migliorare il rilassamento e la concentrazione.

Lo Yoga non è solo una pratica efficace contro i danni dello stress ma anche uno dei percorsi possibili per espandere i confini della propria coscienza.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto