Yoga

RONIN MONZA
A Monza

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Monza
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Monza
Via Savonarola 19, 20052, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Programma

La parola Yoga deriva da "yuj" che in sanscrito significa "unione o unificazione dell'anima individuale con il principio divino".

Nasce in India, 5.000 anni fa.

Alla fine dell'Ottocento si diffonde in occidente dando origine a varie branche convertendosi, per lo più, in una pratica utilizzata per raggiungere il benessere.

Uno degli scopi dello yoga è accumulare più energia attraverso esercizi di controllo del respiro e posizioni fisiche.Yoga vuol dire unione e questa unione si realizza purificando corpo e mente per farne potenti strumenti dell'anima. Con la pratica dello yoga si tende al raggiungimento dell'equilibrio psicofisico, di una maggiore consapevolezza dei processi vitali, fisiologici e, più in generale, del corpo in ogni sua parte.

Yoga Integrale

"Lo yoga non è un antico mito sepolto nell'oblio.E' l'eredità più preziosa del presente.E' il bisogno essenziale dell'oggi e la cultura del domani"
Swami Satyananda Saraswati

Lo yoga è l'antica disciplina indiana del giusto vivere e, come tale è inteso per essere introdotto nella vita quotidiana di ognuno senza distinzioni di età e sesso.

Lo yoga, agisce su tutti gli aspetti dell'individuo: fisico, vitale, mentale, emozionale, psichico e spirituale.

La parola yoga significa "unità", è un mezzo per unire ed armonizzare il corpo, la mente e le emozioni.
Durante le posture statiche e dinamiche si ottiene uno stato in cui si rimane fisicamente e mentalmente stabili, calmi,tranquilli e comodi.
Questo si ottiene con la pratica di asane, pranayama, mudra, bandha,shatkarma e meditazione, tutte tecniche rivolte al raggiungimento di una maggiore consapevolezza del corpo, del respiro e della mente.

A livello fisico la pratica costante delle asane, vanno ad agire a modulare la frequenza di punti,plessi nervosi e tutto il sistema neuro -endocrino, associati nella medicina indiana ai cosidetti chakra.

Attraverso un lavoro di tonificazione e di rilassamento del corpo e della mente, si raggiunge uno stato di pace interiore che costituisce la nostra vera natura.
E’ questo che costituisce l’essenza dello yoga.

Il corso è suddiviso su tre livelli: gruppo principianti, gruppo intermedio, gruppo avanzato.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto