Yoga

ASD Futura Sport
A Nichelino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Nichelino
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo della pratica è il raggiungimento di un buon equilibrio psicofisico.
Rivolto a: Per tutti gli interessati dello yoga.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Nichelino
VIA G. LAGRANGE 4, 10042, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Descrizione del corso:

Yoga dinamico è una forma creativa di Hatha yoga. Si tratta di una disciplina non solo adatta a favorire la meditazione, ma anche fisicamente impegnativa. La peculiarità dello yoga dinamico è l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono legate l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro.

In questo modo, si crea un flusso continuo di posizioni yoga che consentono l’allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.
La sequenza delle posizioni così effettuata produce come prime conseguenze un’attivazione della circolazione, percepita come calore intenso e diffuso, e un’abbondante sudorazione che consente di eliminare le tossine.

Ben presto, con una pratica regolare, si nota un aumento della flessibilità corporea, ma anche di forza, resistenza,equilibrio e leggerezza. Grazie al lavoro di allungamento vengono corretti i vizi posturali, in genere legati alla sedentarietà, allo stress o alla pratica di alcuni sport, e con essi spariscono alcuni disturbi tipici (cervicalgie, lombalgie, sciatalgie, emicranie, insonnia…).
Col tempo l’attenzione tende a svincolarsi dalla corretta esecuzione della tecnica portando a percezioni diverse della propria fisicità, vissuta in termini di spazialità, plasticità, equilibrio, coordinazione, fluidità...


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto