Yoga

Divya Academy ssd arl
A Milano

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Orti,1 2, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Preparare la mente ad una maggiore percezione e concentrazione, liberandola da tutte le tensioni, favorendo l'ascolto interiore e la quiete mentale.

· A chi è diretto?

Il corso di Yoga è diretto a tutti, donne e uomini, senza limiti di età. Aperto a principianti ed esperti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ottimo rapporto qualità prezzo. Docenti qualificati. Il centro è posizionato in zona Milano Centro, facilmente raggiungibile con ogni mezzo pubblico.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato telefonicamente o per email, per invitarti a visitare il centro, per una lezione di prova gratuita e senza impegno, o per avere maggiori informazioni.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
Benessere

Professori

Cinzia Pandiani
Cinzia Pandiani
Insegnante Yoga

Programma

Lunedì 13.15-14.15

La pratica dello Yoga è molto antica e fa parte dei sei sistemi filosofici dell’india classica.

000080;">Questa disciplina mira a riportare equilibrio tra i diversi aspetti che costituiscono l’individuo: il corpo con i suoi sistemi interni, il sistema emotivo/mentale e il sistema energetico.

000080;">Lo Yoga permette l’accesso alla memoria fisica, emotiva e psichica, nella quale sono cristallizzati tutti gli eventi della nostra vita.

000080;">

000080;">Le “Asana” sono posizioni fisiche e costituiscono il primo passo nel percorso dello Yoga.

000080;">Le Asana aiutano a mantenere il sistema muscolo/scheletrico più elastico e resistente, combattono la rigidità del corpo, svolgendo un’azione diretta sulla colonna vertebrale, migliorandone la capacità di assumere posture corrette. 000080;">Le Asana promuovono le funzioni interne degli organi principali e secondari, portano in superficie le tensioni e permettono di liberarle.

000080;">

000080;">I “Pranayama” sono tecniche di respirazione utilizzate anche con le Asana.

000080;">I Pranayama aiutano a prendere coscienza del respiro per controllarlo, permettendo al nostro organismo di ottimizzare i processi biologici che sono alla base della vita.

000080;">Durante la respirazione l’aria entra nei polmoni, portando nuovo ossigeno, avviando tutte le funzioni vitali associate all’utilizzo e allo scambio degli elementi nutritivi, che sono alla base della produzione di energia per l’organismo.

000080;">I Pranayama ci mettono in comunione con tutta l’energia presente nell’ambiente.

000080;">

000080;">Regolando coscientemente la respirazione, si provoca un rallentamento indotto del battito cardiaco, causando così una diminuzione dei processi metabolici, in cui l’energia si produce e consuma, rallentando l’invecchiamento cellulare.

000080;">Questo prepara la mente ad una maggior percezione e concentrazione, liberandola da tutte le tensioni, favorendo l’ascolto interiore e la quiete mentale.

000080;">

000080;">Lo Yoga sviluppa le sue tecniche sulla conoscenza dei “7 Chakra” che sono centri di energia. I Chakra sono situati lungo l’asse sagittale che divide il corpo in due metà, partendo dalla cavità pelvica fino alla sommità del cranio. I Chakra, governano il funzionamento degli organi interni a loro associati, che sono connessi agli aspetti emotivi inconsci nei quali cristallizziamo le memorie ed i sentimenti durante il corso di tutta la vita.

Ulteriori informazioni

Possibilità di partecipare a corsi collettivi, lezioni individuali, Stage e Seminari. Possibilità di effettuare una lezione di prova gratuita.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto