Yoga

Il Tempo Ritrovato
A Lecco

69 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecco
  • 10 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecco
Via Belfiore, 4, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Daniela Pasino
Daniela Pasino
Istruttrice di Hatha Yoga

Pratica Yoga dal 1995, diplomata istruttrice di Hatha Yoga presso l’Istituto Yoga Milano con Carlo Patrian, il primo pioniere dello Yoga in Italia. Successivamente ha seguito corsi di approfondimento con Guru indiani, presso il medesimo Istituto. Dall’anno 2002 tiene corsi di Hatha Yoga per tutti, con la partecipazione anche di donne in stato di gravidanza, a cui vengono dedicate particolari attenzioni.

Programma

Un percorso per ritrovare armonia tra il nostro corpo e la nostra mente

Il corso proposto è indirizzato a persone che, anche solo una volta alla settimana, desiderino entrare in sintonia con il proprio corpo in maniera sensibile ed inusuale.

Lo yoga è una disciplina di antica origine indiana, le cui radici risalgono a circa 6000 anni fa. Il suo significato in lingua sanscrita é “unione”. Nella sua pratica, infatti, si ricerca quel legame ancestrale che associa e unisce il principio femminile con quello maschile, l’uomo alla natura e all’ultraterreno, la polarità lunare a quella solare.
Non è una religione né una dottrina, ma più semplicemente una filosofia di vita che può essere condivisa e vissuta a diversi livelli di profondità interiore.

Questa pratica si basa sull’esecuzione di una serie di posizioni, che abbinate alla respirazione, aiutano a prendere consapevolezza del proprio corpo ed individuare le tensioni per eliminarle, diminuendo così ansie quotidiane e paure.
Successivamente anche la respirazione viene migliorata in modo naturale, per mezzo di specifiche tecniche, eseguite in modo dolce e armonioso. All’inizio il praticante yoga avverte una presa di coscienza del corpo, delle sue contratture e la percezione del respiro; in seguito sopraggiunge lo sblocco delle tensioni fisiche attraverso il fluire del respiro.
Lo yoga può essere praticato per aumentare la tonicità muscolare o per elevare la propria spiritualità. In ogni caso questa esperienza aiuta a conoscere e ascoltare le esigenze del corpo e dell’anima, inducendo uno stato di benessere e di armonia che viene alimentato dall’esercizio costante di queste posizioni.
Lo Yoga può essere praticato anche durante la gestazione, infatti è in grado di prevenire i disturbi più comuni: lombalgie, sciatalgie, problemi di circolazione, gonfiori…
Lo yoga non ha controindicazioni durante il periodo della gravidanza dopo i primi 3 – 4 mesi di gestazione. L’importante è che la gravidanza non sia a rischio e le condizioni di salute vengano controllate regolarmente.
E’ necessario portare un materassino.

“Chi pratica yoga
vede se stesso nel cuore
di tutte le Creature
e tutte le Creature nel proprio cuore”

Bhagavat Gita


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto