Yoga della Risata

Load Trainers & Coaches
A Lecce

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
Descrizione

Obiettivo del corso: BENEFICI DELLO YOGA DELLA RISATA Lo yoga della risata è un metodo che coinvolge la mente e il corpo e per questo produce diversi benefici.
Rivolto a: ALLENARE IL DIAFRAMMA PER VIVERE BENE La maggior parte degli esercizi dello yoga della risata hanno lo scopo di stimolare i movimenti del diaframma e dei muscoli addominali che promuovono l'attività del sistema parasimpatico determinante nel rilassamento del sistema nervoso centrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

7. CONTROINDICAZIONE ALLO YOGA DELLA RISATA Lo yoga della risata non è una cura miracolosa e non va sostituita a medicinali o terapie psicologiche di vario tipo, piuttosto può essere integrata ad altri percorsi. Può non essere adatto a tutti ed in particolare è controindicato a persone sofferenti in maniera grave di: Emorroidi e sanguinamenti Tutti i tipi di ernia Tosse persistente Tutti gli stati di sindromi acute Epilessia Malattie del cuore Pressione alta Incontinenza urinaria Gravi disturbi psichici Gravi patologie alla schiena

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Cristina Bari
Cristina Bari
Sociologa, formatore

specializzata in gestione delle risorse umane e formatore, si è laureata a Roma e ha frequentato molti corsi per specializzarsi in gestione degli stati d’animo. E’ trainer insieme a Dario Perlangeli del corso “sviluppo delle competenze personali” che in 5 anni ha migliorato la vita di oltre 2000 persone. Studia e ricerca nuove tecniche rivolte al benessere e al miglioramento della qualità della vita.

Dario Perlangeli
Dario Perlangeli
Personal coach, master practitioner di PNL

Lavora da oltre 10 anni nella formazione, per migliorare le capacità personali in ambito professionale (leadership, vendita, negoziazione) e personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, gestione del benessere). Imprenditore e creatore del percorso formativo “sviluppo delle competenze personali”, si dedica alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche efficaci per il benessere l’equilibrio e la serenità.

Programma

CLUB DELLA RISATA… RIDERE PER VIVERE MEGLIO!

E’ una tecnica straordinarie ed innovativa. E’ un modo per vivere la gioia, divertirsi e vivere meglio e da oggi è anche a Lecce!
Lo yoga della risata è un fenomeno mondiale, nato nel 1995 in India, grazie agli studi e alle ricerche scientifiche di un medico e di sua moglie. Questo fenomeno sta regalando alle persone che lo praticano emozioni positive, divertimento, benessere e moltissimi benefici fisici e mentali.Cristina e Dario hanno scelto di portare lo yoga della risata nel Salento essendo uno strumento in linea con la loro MISSION di benessere, miglioramento e sviluppo personale.
Da oggi il club della risata è anche a Lecce!

UNA SPIEGAZIONE SINTETICA DELLO YOGA DELLA RISATA
Lo yoga della risata può essere raccontato in 5 semplici punti:
1. Lo yoga della risata è un sistema divertente e nuovo che sta diffondendosi rapidamente nel mondo dove ognuno può ridere senza motivo, indipendentemente da cause esterne (barzellette, film comici ecc.) si impara a ridere semplicemente perché si desidera creare dentro di se uno stato di gioia e benessere.

2. Si ride come forma di esercizio e ben presto (proprio perché la risata è contagiosa) si arriva ad una risata vera e propria. Ci si allena a coltivare la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.

3. Si chiama yoga della risata perché insieme ci sono tecniche di respirazione tipiche dello yoga ed esercizi per ridere. Questa combinazione produce un aumento delle riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello, indispensabili per la nostra salute.

4. Lo yoga della risata si basa sul dato scientifico che, se si ride come esercizio, il corpo non avverte la differenza e si producono gli stessi benefici fisiologici della risata naturale. Lo yoga della risata è un esercizio corpo-mente. Ridendo produciamo dei potenti cambiamenti in positivo nel corpo, nella mente, nelle emozioni.

5. Lo yoga della risata è stato sviluppato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria, cominciando con 5 persone nel 1995, si è diffuso in tutto il mondo, contando attualmente più di 6.000 club della risata in oltre 60 paesi del mondo.

3. L’OSSIGENO E’ LA NOSTRA VITA

Dal punto di vista medico l’ossigeno è il componente più importante del respiro. Il Dr. Otto Warburg, Presidente dell’ Istituito Fisiologia Cellulare, 2 volte premio Nobel per la medicina e segnalato per una terza volta, ha affermato l’importanza dell’ossigeno:

“ Tecniche di respiro profondo aumentano l’ossigenazione delle cellule e rappresentano un modo per liberarsi da malattie ed energizzare la propria vita. Quando le cellule sono ossigenate abbastanza non si sviluppano tumori”.

4. ALLENARE IL DIAFRAMMA PER VIVERE BENE

La maggior parte degli esercizi dello yoga della risata hanno lo scopo di stimolare i movimenti del diaframma e dei muscoli addominali che promuovono l’attività del sistema parasimpatico determinante nel rilassamento del sistema nervoso centrale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto