Yoga della Risata a Preganziol 12 aprile 2016

Reiki Armonia
A Preganziol

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Livello base
  • Preganziol
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il termine “yoga” possiede in sanscrito una vasta gamma di significati. Esso deriva dalla radice “yuj”, che significa congiungere, unire. Cosa si unisce quindi nello Yoga? Il primo passo consiste nel ritrovare la perduta armonia e unione fra i diversi piani di cui siamo composti, fisico, mentale e spirituale. Nel senso più alto, poi, secondo la filosofia tradizionale, l’essere individuale viene ricondotta al suo originario stato di congiungimento con l’essere universale.

Lo Yoga della risata porta questo nome perché il metodo unisce le tecniche di respirazione alle risate e perché la risata stessa rappresenta un metodo eccellente per respirare a pieni polmoni.

Lo Yoga della risata costituisce un ottimo mezzo per la crescita interiore e per il benessere naturale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Preganziol
Aldo Moro 33, 31022, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tutti possono partecipare. Frequenza settimanale.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
Laughter Yoga
Ridere
Respirazione
Resilienza
Attività aerobica
Attività ludiche per anziani
Attività ludiche per disabili
Attività tempo libero
Attività fisica
Ginnastica

Professori

Miriam Parussolo
Miriam Parussolo
Reiki Master A.I.Re e Laughter Yoga Leader

21/04/2009 Master Reiki stile occidentale 29/11/2009 Theta Healing DNA2 base 24/01/10 Theta Healing DNA2 avanzato 24/05/2011 primo livello di “Saktipat therapy” part of Trisakti Yoga 28/07/2011 Shinpiden, Master quarto livello ReiKi Usui Shiki Ryoho tradizionale giapponese 19-20/11/2011 Laughter Yoga Leader

Programma

Sessioni di Yoga della Risata

1995 nasce lo Yoga della Risata “Ridere fa buon sangue” Questo vecchio detto popolare racchiude in sé una grande verità, in quanto ridere ha tutta una serie di effetti benefici sul nostro organismo e sull’umore. La risata è conosciuta da sempre come naturale reazione di gioia ed espansione ad una situazione co mica o ritenuta tale.

Lo Yoga della risata nasce il 13 marzo 1995 grazie al medico indiano Madan Kataria, fondatore del Laughter Yoga International Global Movement for Healt Joy & World Peace, che insieme ad altre 4 persone diede vita al primo club della risata in un parco di Mumbai in India. Iniziò così una rapida divulgazione della risata come metodo di benessere. Questo piccolo gruppo crebbe velocemente e in breve nacquero tantissimi club della risata ovunque. Oggi ci sono circa 6000 club della risata presenti in 60 paesi del mondo e ogni giorno ne nascono di nuovi. Il grande successo di questo metodo è dovuto al fatto che la semplice gioiosa manifestazione di ridere in gruppo è un linguaggio comprensibile a tutti, indipendentemente dall’età, razza, cultu ra o religione.

Lo Yoga della risata grazie ai suoi aspetti positivi ha il pregio e l’obiettivo di creare fratellanza, pace e armonia tra le persone. Tutti gli esseri umani che ridono assieme, si rapportano tra di loro sullo stesso piano, senza distinzione, facilitando il superamento delle barriere personali e sociali.

Sessioni di risate
Lo Yoga della Risata è un metodo felice, positivo, interessante, semplice ed efficace.
Auguro a tutte le persone di ridere di cuore nonostante tutte le difficoltà della vita.
Organizzo sessioni di risate per condividere con gli altri momenti di gioia e felicità tra giochi e divertimento, per far rivivere ai partecipanti la spensieratezza del bambino che si diverte senza pensare ne al ieri ne al domani.
Ridere di gusto aiuta a vincere la tensione e produce uno stato di serenità e rilassamento che si può constatare dopo ogni sessione.
Partecipa, fai un bagno di gioia ed allegria, respira a pieni polmoni, fa gioire ogni tua cellula!

Nel video sottostante puoi vedere alcuni momenti di Yoga della risata, durante il seminario a cui ho partecipato presso "La palestra della felicità", che mi ha formata come "Laughter Yoga Leader".

Perché si chiama Yoga della risata?
Il termine “yoga” possiede in sanscrito una vasta gamma di significati. Esso deriva dalla radice “yuj”, che significa congiungere, unire.
Cosa si unisce quindi nello Yoga? Il primo passo consiste nel ritrovare la perduta armonia e unione fra i diversi piani di cui siamo composti, fisico, mentale e spirituale. Nel senso più alto, poi, secondo la filosofia tradizionale, l’essere individuale viene ricondotta al suo originario stato di congiungimento con l’essere universale.

Lo Yoga della risata porta questo nome perché il metodo unisce le tecniche di respirazione alle risate e perché la risata stessa rappresenta un metodo eccellente per respirare a pieni polmoni.

Lo Yoga della risata costituisce un ottimo mezzo per la crescita interiore e per il benessere naturale.

Cosa facciamo durante le sessioni di Yoga della risata?

  • Ridiamo senza motivo
  • Ridiamo come esercizio fisico
  • Esploriamo la respirazione yoga
  • Autostimoliamo il nostro benessere
  • Facciamo ridere tutti, anche quelli che pensano di non riuscirci
  • Risvegliamo la creatività di ognuno
  • Condividiamo un'ora di felicità

Per avere tutti i benefici si consiglia di partecipare

Tutto quello che potete diventare, comincia in questo momento.. ... se fate il primo passo!

Ulteriori informazioni

La vita è stressante, difficile spesso ci toglie il sorriso, vieni a trovarci, vieni a ridere e ossigenarti con noi. La vita è bella quando si può stare insieme in modo gioioso.