Yoga e Automassaggio

Ananda Bhairav
A Torino

90 
+IVA
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Descrizione

Obiettivo del corso: pratica di yoga dinamico e tradizionale con tecniche di pranayama (controllo della respirazione) tecniche di concentrazione e meditazione Lo Yoga Dinamico è uno yoga che usa tecniche diffuse in tutto il mondo da quello che viene definito yoga moderno, ma si ispira a metodologie tradizionali modificate nel tempo grazie ad una maggior consapevolezza della fisicità e della muscolatura.
Rivolto a: tutti i coloro che vogliono mettersi in cammino per incontrare se stessi e che si pongono la domanda: chi sono io?.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
03 dicembre 2016
Torino
VIA VANDALINO 82/28, Torino, Italia
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10 dicembre 2016
Torino
Torino in via Monterosa 195. , 10100, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

occorre prenotarsi e indicare : nome, cognome, data di nascita e precedenti esperienze di yoga o tecniche di rilassamento.

Programma

L'automassaggio potrebbe essere definito un metodo di stimolazione globale dell'organismo fatto dal singolo soggetto che diventa autore del proprio benessere, allentando determinate tensioni, stimolando un buon funzionamento degli organi interni e alleviando disturbi che spesso sono legati alla sfera emotiva. Partendo dal Massaggio Ayurvedico e Marmaterapico il seminario si propone di insegnare le tecniche di Automassaggio e le posture dello Yoga utili per le varie parti del corpo. Programma: sabato vertebre lombari e toraciche inferiori; domenica vertebre toraciche superiori e cervicali. Le tecniche di automassaggio sono state sviluppate in collaborazione con un Fisiatra agopuntore. Sarà inoltre un'occasione per spolverare anche un po' di anatomia e il tutto verrà condito da mantra e mudra. Il programma definitivo dell'incontro sarà disponibile per chiunque lo richieda.

Pratica di yoga dinamico e tradizionale con tecniche di pranayama (controllo e sviluppo della respirazione)
tecniche di concentrazione e meditazione
Il Pranayama, tecnica di controllo della respirazione, è importante per prendere coscenza dell'atto respiratorio spesso sottostimato per la sua importanza.

La meditazione non è qualcosa che si fa ma uno stato della mente. Le tecniche di concentrazione ci aiutano a raggiungere questo stato.

Tutto questo aiuta a portare l'attenzione verso se stessi e ad aumentare la percezione del proprio Se.

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Alunni per classe: 20