Yoga e Meditazione

Soffio di Stelle a.s.d.
A Milano

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad esplorare i fondamenti e la ricchezza della Tradizione Himalayana di filosofia e scienza yoga. Tale tradizione costituisce un sistema di conoscenze che risulta estremamente preciso nella descrizione degli stati fisici e mentali che il praticante attraversa nel suo percorso dagli elementi più grossolani dell'esistenza ai piani più sottili e spirituali. Per questa sua precisione, e per l'adattabilità a tutte le culture in cui viene insegnato, la Tradizione Himalayana è straordinariamente moderna, densa di possibilità e valori per gli uomini di oggi.
Rivolto a: chi è interessato a una pratica yoga basata su posizioni classiche, sequenze dinamiche e lavoro energetico tramite il respiro, ma soprattutto orientata ad approfondire l'aspetto meditativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Abruzzi 81, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Professori

Daniele Belloni
Daniele Belloni
Insegnante Yoga abilitato ISFIY

Insegno Yoga e Meditazione da 10 anni. Prima ho praticato diverse arti marziali. Per due anni ho seguito il sentiero della meditazione zen. Nel 1999 ho incontrato la Tradizione Himalayana nella persona di Shri Swami Veda Bharati, allievo diretto di Swami Rama. Attraverso Swami Veda , ho conosciuto e frequentato da vicino diversi insegnanti della nostra Tradizione, in India e in Occidente. Ho tradotto in italiano tre libri di Swami Veda e un CD di meditazione e sto traducendo un secondo CD.

Programma

Cosa faremo

Praticheremo una forma di Hatha-yoga che prevede una particolare attenzione alla consapevolezza del movimento energetico (Prana VIdya), utilizzeremo le tecniche di respirazione (Pranayama) e di emissione del suono (Mantra) e i percorsi di rilassamento profondo (Yoga-nidra) per intraprendere il cammino interiore che giunge al cuore di noi stessi, lì dove dimora quell’entità chiamata Atman, Testimone o Purusha, ma che – indipendentemente dalla terminologia – manifesta una qualità essenziale connaturata di silenzio e gioia.

La meditazione è uno stato di silenzio della mente, di immobilità del corpo, di equilibrio delle forze sottili sottese al corpo. Con la nostra pratica tracceremo la sequenza di movimenti e azioni che dal corpo fisico giunge ai diversi livelli della mente fino a situarsi sul piano del silenzio. E in quel silenzio scopriremo una fonte inesauribile di energia, di saggezza, di pace, di profondo benessere.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

assegno o bonifico bancario


Persona di contatto: Daniele Belloni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto