Yoga gentile per gli anni d'argento

Associazione Culturale Namaste
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire conoscenze e tecniche di yoga.
Rivolto a: Per tutti gli interessati dello yoga.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Selvanesco n. 75, 20142, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Descrizione del corso:

Lo yoga è un cammino per tutti. Attraverso movimenti dolci, esercizi di respirazione ed il rilassamento si può raggiungere il benessere psicofisico anche con problemi alle articolazioni, alla schiena e al collo, ipertensione e insonnia.

Lo yoga è una disciplina antichissima che tutti possono seguire.
Il suo significato e il suo scopo sono l’unione di corpo, mente e spirito. Attraverso l’osservazione e il dialogo con il proprio corpo, il proprio respiro e la propria mente favorisce una presa coscienza delle tensioni fisiche e psichiche, portando ad una migliore conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità e dei propri limiti.
Si compone di esercizi fisici, posture, sequenze dinamiche, tecniche respiratorie e di purificazione, rilassamento guidato, esercizi di concentrazione e tecniche meditative.
Porta alla rieducazione di posture errate e con una pratica costante permette di acquisire flessibilità, elasticità e stabilità.
Permette di sciogliere tensioni muscolari, rigidità di ogni genere e di liberare le articolazioni; contemporaneamente lavora anche su un piano emozionale e psichico portando con il tempo ad un maggiore equilibrio , a migliorare la propria capacità di concentrazione e ad una serenità stabile, risvegliando anche forza, determinazione e coraggio personale.
Il fine ultimo dello yoga e di tutte le tecniche ad esso legate è la scoperta della propria vera natura.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto