Yoga Integrale

Centro Yoga Atman
A Genova

50 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Genova
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Attraverso le posture yoga (asana), gli esercizi di respirazione (pranayama), di concentrazione (dharana) e meditazione (dhyana) andiamo a conoscere in profondità il nostro essere, acquisendo maggior equilibrio a tutti i livelli, salute e benessere, armonizzando corpo mente ed emozioni, aiutandoci a dare una visione più chiara sulla nostra esistenza, le nostre scelte, la realizzazione dei nostri desideri e sogni più profondi, grazie agli insegnamenti millenari della tradizione spirituale dello yoga.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Genova
Salita della Tosse 9R, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
lunedi alle 17.30, martedi 15.30, mercoledi 10.00 e 18.00, giovedi 19.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire strumenti semplici e pratici per una maggior armonia a livello fisico, psichico, mentale e spirituale

· A chi è diretto?

A tutti, senza limiti di età o di problematiche fisiche. Ognuno fa quel che riesce, sviluppando gradualmente maggior capacità fisiche, ma lavorando soprattutto sulla nostra consapevolezza e presenza interiore.

· Requisiti

Nessuno in particolare, essendo rivolto a tutti, anche chi ha disturbi fisici che potranno essere migliorati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' un corso completo, che presenta gli insegnamenti autentici tradizionali, offrendo conoscenza a tutti i rami tradizionali dello yoga: dalle posture fisiche (hatha yoga), alla meditazione (raja yoga), dallo studio dei testi e della filosofia yoga (jnana yoga) alle pratiche della via del Cuore (bhakti yoga), al servizio disinteressato (karma yoga) ed al risveglio del nostro infinito potenziale (kundalini yoga).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Venire a fare una lezione gratuita di prova, senza impegni

Cosa impari in questo corso?

Armonia psico-fisica
Concentrazione
Rilassamento
Conoscenza di sè
Salute
Filosofia dello Yoga
Cromoterapia
Fitoterapia
Igiene naturale
Meditazione
Pranayama
Yoga Nidra
Kundalini yoga
Consapevolezza
Alimentazione naturale

Professori

Daniela Trogu
Daniela Trogu
Insegnante Yoga

Federica Famà
Federica Famà
Insegnante di Yoga

Gabriela Steiman
Gabriela Steiman
Insegnante di Yoga

Roberto Zambrenti
Roberto Zambrenti
Insegnante Yoga

Programma

Si tratta di un corso concepito come un programma di formazione continua, accessibile a tutti, con approccio graduale di pratiche autentiche per l’armonizzazione dell’essere, a partire da posture fisiche (asane) e continuando con tecniche di respirazione (pranayama), di concentrazione mentale (dharana) e di meditazione (dhyana). Ogni sessione dura 2 ore e si completa con il rilassamento yogico profondo.

Vengono inoltre presentate tecniche di purificazione del corpo (shat-kriya), elementi di alimentazione naturista, fitoterapia e cromoterapia.

I corsi hanno frequenza settimanale e propongono ad ogni lezione una nuova postura o tecnica yogica, corredata da un materiale scritto di approfondimento personale.

I corsi sono suddivisi per annualità. Ad ogni nuovo anno di corso si passa al livello successivo, con tecniche specifiche e lezioni teorico-pratiche che consentono di conoscere in maniera sempre più diretta l’affascinante realtà dello Yoga.

La parte pratica consente di rendere il corpo più agile e flessibile, sciogliendo le tensioni, tonificando i muscoli, eliminando lo stress e calmando la mente.

La parte teorica presenta in dettaglio gli effetti fisici, psicologici e spirituali di ogni tecnica, insieme alla sua spiegazione scientifica. Questo permette al praticante di familiarizzarsi gradualmente, e in una modalità più accessibile per la mentalità occidentale, alle basi del sistema filosofico dello yoga.

Questo concetto permette di rispondere alle richieste più diverse, ogni praticante potendo scegliere le tecniche più adatte a contribuire alla realizzazione delle proprie aspirazioni.

Ulteriori informazioni

E' un insegnamento che porta a farci star bene nel corpo, nella mente e nello spirito, attraverso la pratica diretta di esercizi millenari. Un lavoro di consapevolezza, di contemplazione nell'azione, che ci permette di alleviare e gradualmente eliminare le tensioni interiori, amplificare la fiducia in noi stessi, risvegliare l'aspirazione spirituale, dare un senso profondo alla nostra esistenza!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto