Yoga, Meditazione Para-Tan e Simbologia

Para Tan Centre
A Vieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Vieste
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A trovare equilibrio, pace interiore, serenità, tonicità fisica. Imparerai a meditare e usare i suoni sacri tantrici Scoprirai i segreti della scienza dell'Ottava e dell'I-Ching.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vieste
Lungomare Europa, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Alberto Lomuscio
Alberto Lomuscio
medico, agopuntore

Medico cardiologo e agopuntore, studia da molti anni i misteri dell'Yi-Ching, sul quale ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate, tra cui la Rivista Italiana di Agopuntura di cui è Direttore Responsabile. Suo scopo principale è il trasferimento della millenaria saggezza dell'antico Taoismo nel vivere quotidiano, sia nel corpo fisico che nell'anima, per poter seguire un percorso esistenziale, psicologico di vita vissuta che sia il più possibile attinente all'armonico fluire del Tao.

Federica Gorni
Federica Gorni
Insegnante accreditata

Federica è una delle pochissime insegnanti in Europa autorizzata dal Maestro del Para-Tan a insegnare il Para-Tan Sound Healing. Ha seguito training specifici individuali, di gruppo e di coppia col Maestro del Para-Tan, Shri Param Eswaran, in Italia e all’estero. Segue da anni un percorso di crescita spirituale in contatto costante col Maestro e applica nella sua vita di tutti i giorni il Para-Tan e gli insegnamenti ricevuti dal Maestro. Questo le permette di affrontare e vedere la vita in modo sempre nuovo e superare le inevitabili sfide che si presentano ogni giorno.

Michele Proclamato
Michele Proclamato
Ricercatore, scrittore

Simbolista, collabora con le maggiori riviste del settore e con numerosi siti specializzati. Scrive da anni per la Casa Editrice Melchisedek. Tema principale dei suoi studi: la capacità creativa dell'Ottava e le sue applicazioni millenarie. Ha ultimamente dedicato i suoi studi alla relazione tra lo Yoga e il Sapere archetipico del Simbolo. Spiega come Mente e Corpo siano parte di un progetto conoscitivo che appartiene a civiltà antiche da sempre nel nostro DNA. Ha pubblicato i suoi ultimi studi anche su "Vivere lo Yoga".

Programma

000000;">L'Energia dello Yoga, l'Armonia del Para-Tan, la Sapienza dell'Yi-Ching e la Luce dei Simboli creativi.

000000;">Settimana dedicata al benessere psicofisico e al sapere millenario celato nei simboli.

000000; font-family: Times New Roman;">Nella splendida cornice del Gargano, goditi una settimana in uno splendido hotel sul mare praticando Yoga, meditazione Para-Tan e scoprendo la magia dei simboli sacri!
La vacanza prevede un interessantissimo programma quotidiano che comprende:
- Sessioni di Yoga e Para-Tan tenute dalla dott.ssa Federica Gorni
000000; font-family: Times New Roman;">- Lezioni sul simbologia e cimatica tenute da Michele Proclamato

000000; font-family: Times New Roman;">La settimana di settembre include inoltre lezioni sull' Yi-Ching tenute dal dott.Alberto Lomuscio000000;">

ATTIVITA'
: Le sessioni di Yoga e Para-Tan si terranno nella prima mattinata e a fine pomeriggio. Le lezioni di Simbolismo e di Yi-Ching si terranno subito prima del pranzo e dopo cena.

000000;">DOCENTI:

000000;">FEDERICA GORNI - INSEGNANTE DI YOGA E PARA-TAN

000000;">Fondatrice del Para-Tan Centre, è allieva diretta di Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e Maestro della Living Goddess Tradition. Durante la settimana sarete introdotti alla pratica del Para-Tan, antico ed efficace metodo per ritrovare calma e vitalità riequilibrando il sistema Corpo-Mente–Anima. Infatti il Para-Tan, riconosciuto ormai a livello internazionale, agisce sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale, perché lavora sul sistema dei nadi, i nostri sottili canali energetici, e sui chakra, purificandoli e stimolando quindi il fluire dell’energia vitale. Il Para-Tan si basa sull’uso di suoni sacri (mantra) che con le loro potenti vibrazioni penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo le tossine emozionali e fisiche, riducendo stress e tensioni, per riportarci al nostro naturale stato di benessere. La pratica del Para-Tan sarà accompagnata da sessioni di Yoga Integrale in cui si lavorerà sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, per raggiungere una completa armonia.

000000;">

000000;">MICHELE PROCLAMATO - INSEGNANTE DI SIMBOLOGIA E CIMATICA

000000;">Simbolista, collabora con le maggiori riviste del settore e con numerosi siti specializzati. Scrive da anni per la Casa Editrice Melchisedek, partecipa a conferenze e seminari, oltre a organizzare Tour basati sulle sue pubblicazioni. Tema principale dei suoi studi: la capacità creativa dell'Ottava e le sue applicazioni millenarie. Ha ultimamente dedicato i suoi studi alla relazione tra lo Yoga e il Sapere archetipico del Simbolo. Sarà in grado di spiegare emozionalmente come Mente e Corpo siano parte di un progetto conoscitivo che appartiene a civiltà antiche da sempre nel nostro DNA. Ha pubblicato i suoi ultimi studi anche su "Vivere lo Yoga" mettendo così a disposizione di tutti coloro che praticano lo Yoga la codifica delle geometrie sacre.

000000;">

000000;">ALBERTO LOMUSCIO - INSEGNANTE DI MEDICINA CINESE E DI YI-CHING

000000;">Medico cardiologo e agopuntore, studia da molti anni i misteri dell'Yi-Ching, sul quale ha scritto numerosi articoli su riviste specializzate, tra cui la Rivista Italiana di Agopuntura di cui è Direttore Responsabile. Suo scopo principale è il trasferimento della millenaria saggezza dell'antico Taoismo nel vivere quotidiano, sia nel corpo fisico che nell'anima, per poter seguire un percorso esistenziale, psicologico di vita vissuta che sia il più possibile attinente all'armonico fluire del Tao. Ha pubblicato un libro intitolato "Dante e la Sincronicità dell'I-King", che analizza le correlazioni tra l' Yi-Ching e la Divina Commedia, nella convinzione che un libro di sapienza universale possa rispecchiarsi in una delle più grandiose opere dell'umano intelletto qual è, appunto, l'opera dantesca. Sarà in grado di presentare la saggezza dell'Yi-Ching applicata alle vicende della vita di tutti i giorni.

000000; font-family: Times New Roman;">

000000;">SEDE: Saremo sul mare, a Vieste sul Gargano,scorci d'incomparabile bellezza e di carattere contrastante, delimitata da due lunghe spiagge sabbiose; la sensazione d'essere, come per incanto, in un paese al quale non fa riscontro che il mondo creato dalla fantasia di Dante.

000000;">La vacanza-seminario si terrà presso l' Hotel I Melograni,000000;">un albergo a 4 stelle sul mare e vicino al centro del pae­se di Vieste (da cui lo separa una breve passeggiata) circondato da una natura rigogliosa. Il mare e la lunga spiaggia di sabbia dorata sono a me­no di 150 metri, immerse nel verde del parco di Baia degli Aranci, ricco di ulivi, pini ed eucalipti. L' Hotel "I Melograni" è raggiungibile dagli aeroporti di Foggia e di Bari e successivo bus-navetta che in un'ora giunge a Vieste in prossimità dell'Hotel.



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Federica Gorni

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto