CORSO YOGA PILATES TORINO

Associazione Il Soffio Scuola Shiatsu Archè
A Torino

40 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Torino
  • 2 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso ha lo scopo di far star meglio il partecipante attraverso il movimento fisico, la respirazione e il rilassamento profondo. Lo yoga ha lo scopo di migliorare la flessibilità del corpo liberandolo dai blocchi e dalle tensioni; attraverso la respirazione e il rilassamento profondo ci si rilassa e si calma la mente.
Il Pilates ha lo scopo di rafforzare la muscolatura per rafforzare il corpo e migliorare la postura.
Il corso ha una struttura dinamica, con momenti di scioglimento, posizioni dinamiche e rilassamento.
Il corso è dedicato al lavoro armonico sul corpo per chi desidera recuperare elasticità fisica, prevenire disturbi articolari e muscolari e rilassare il corpo e la mente .

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è rivolto a tutti, i gruppi saranno tendenzialmente omogenei per età o condizioni fisiche e l'insegnamento adattato alle esigenze e caratteristiche dei partecipanti.

Cosa impari in questo corso?

Yoga
Rilassamento
Movimento corporeo

Programma

l corso è dedicato al lavoro armonico sul corpo per chi desidera recuperare elasticità fisica, prevenire disturbi articolari e muscolari e rilassare il corpo e la mente .

ll percorso è strutturato a livelli ed utilizza le tecniche antiche dello yoga e le tecniche del pilates mirate al rafforzamento muscolare , si inizia con l'esecuzione di tecniche classiche tratte dall'Hata yoga: posizioni base di yoga(asana),il respiro (pranayama) intervallate da lezioni di rafforzamento di pilates, per poi giungere ad asana più articolate. E' importante durante il corso la ripetizione delle asana (posizioni) fino a quando queste cominciano a divenire confortevoli tanto da poter essere mantenute. Grande importanza si dedica alla corretta respirazione, infatti modificando il modo di respirare riusciamo a correggere quello che non va in noi.

E' un percorso che sviluppa le capacità di utilizzare al meglio il proprio corpo,armonizza la respirazione, calma la parte mentale, equilibra la parte emozionale, favorisce la connessione mente corpo. Si tratta di mirare ad un benessere che si estende, a partire da un vigore fisico fino ad un equilibrio mentale.

Ogni lezione di 1 ora e 30 è strutturata in tre tempi:

  • Sciogliere. Esercizi mirati a sciogliere il corpo in modo armonioso ed in contatto con il respiro.

  • Attivare e rinforzare: esercizi mirati alla cura delle articolazioni, dei muscoli, degli organi interni.

  • Rilassare: pratiche di rilassamento profondo e meditazione mirate a portare calma e benessere.

Si apprendono delle sequenze che possono essere utilizzate nell'allenamento a casa.