Yoga, respiro e consapevolezza corporea per principianti

Associazione Solaris
A Vicenza

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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Vicenza
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    8 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il lavoro, pensato specificamente per principianti, permette di imparare ad ascoltare i limiti del proprio corpo e a superali usando il respiro e l'ascolto consapevole per percepire e sciogliere le tensioni che li accentuano. Per favorire uno stato di ben-essere consapevole attraverso la scioltezza del corpo, la circolazione dell’energia vitale e il rilassamento profondo.
Per sperimentare una dimensione di ascolto nella vita da usare nella vita di tutti i giorni.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Vicenza
Stradella Soccorso Soccorsetto, 17, 36100, Vicenza, Italia
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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Adulti dai 18 anni in su

· Titolo

Yoga, respiro e consapevolezza corporea per principianti

Cosa impari in questo corso?

Asana
Respirazione
Concentrazione

Professori

Angela Attianese
Angela Attianese
Insegnante di Yoga Evolutivo - Normodinamica di 1° livello

Diplomata in Yoga Evolutivo - Normodinamica di 1° livello nel 2003 ha praticato Tejas Yana, Ekatva Yana e Vairagya Yana e ha frequentato assiduamente i corsi di Meditazione Relazionale dal 1991 presso il Mandala Scuola di Normodinamica diretto da Paolo Menghi. Ha seguito corsi di aggiornamento sul parto e sul puerperio con Michel Odent e Clara Scropetta e sull’importanza dell’imprinting con Willi Maurer. Sta seguendo una formazione in Comunicazione Nonviolenta con Vilma Costetti.

Programma

Il corso di Yoga Evolutivo per principianti si basa sulla pratica approfondita e continuativa di alcune posizioni della tradizione yoga che aiutano a rendere via via il corpo più flessibile, allungano progressivamente la muscolatura e rinforzano la struttura allentando contemporaneamente le tensioni.
Esercizi specifici mirano a rendere il respiro più fluido e profondo.
L'ascolto guidato dall'insegnante, durante la pratica delle asana e dei krya, contribuisce a generare uno stato di rilassamento e concentrazione che agisce non solo sul piano fisico ma anche sul proprio stato interiore a livello delle emozioni e della mente.
L'obiettivo è quello di favorire uno stato di ben-essere consapevole attraverso la scioltezza del corpo, l'affinamento dell'ascolto, facendo circolare l'energia vitale e approfondendo il rilassamento, per poterne usufruire anche nella vita di tutti i giorni.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Angela Attianese insegnante di yoga dal 1997 e insegnante di ""Yoga Evolutivo-Normodinamica di 1° livello"" dal 2003. Ha concluso nel 2009 il biennio di ""Formazione alla collaborazione e alla conduzione di gruppi"" con Vilma Costetti che si basa tra l'altro sulla Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. Ha seguito diversi seminari sul periodo perinatale e postnatale tra cui ""Nascita, amore e civiltà"" con Michel Odent e Clara Scropetta e ""Crescere insieme: lavoro emotivo e corporeo"" con Willi Maurer.

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