YogAlimentazione

Centro Yoga Sathya
A Cinisello Balsamo

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cinisello balsamo
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopriamo l'importanza di un'alimentazione che rispetti il mantenimento di un'equilibrata condizione psico-fisica, valutando ciò che si mangia, come e dove si mangia e perché si mangia in eccesso o in carenza. Scopriamo come l'ansia, l'agitazione e cibi troppo ricchi rallentino la digestione, con il risultato di ritrovarsi con una mente ed un intelletto incapaci di affrontare le attività di tutti i giorni.
Rivolto a: Il corso è adatto non solo a chi già pratica lo Yoga, aumentandone i benefici, ma anche a chi vuole scoprire i meccanismi nascosti dietro alla richiesta di cibo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisello Balsamo
Via Risorgimento 90, 20092, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Quali sono le principali cause di una cattiva salute?

Lo sapevi che il cibo influenza il nostro stato fisico e mentale?
Stress e cattive abitudini alimentari contribuiscono alla perdita del nostro benessere.

Si dice che "diventi ciò che mangi": sapere come associare i cibi e prepararli, lascia intatto il loro potenziale energetico, più che calorico. Infatti l’aspetto energetico del cibo è più importante. Secondo lo Yoga, la parola “cibo” non è riferita soltanto all’alimento “solido”: ad esempio, è considerato cibo, tutto ciò che entra nel corpo attraverso la porta dei 5 organi di senso (gusto, vista, udito, olfatto, tatto). Da queste porte entrano ogni giorno centinaia di input ed impressioni di ogni genere, che determinano uno stato di agitazione o di tranquillità. Conoscere come selezionare il cibo o lasciare all’esterno le situazioni più nocive e nutrirci di quelle più salubri, è il segreto di una buona salute, fisica e soprattutto mentale.

Molti problemi legati all’insonnia o alla collera ad esempio, dipendono da una errata alimentazione e da uno stile di vita disequilibrato. Semplici piccole modifiche alle abitudini alimentari e non solo, ti possono aiutare a ritrovare un grande e duraturo benessere interiore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Contanti, assegno, bonifico


Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Amrita e Pranidhana