Zero Balancing® Primo/Secondo Livello

Zero Balancing®
A Impruneta Villa Cesi

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Impruneta villa cesi
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad aprirsi in maniera profonda al contatto con se stessi la propria energia e al cliente dando una possibilità di cambiamento ad entrambi.
Rivolto a: solitamente ad operatori che già in qualche modo si occupano di lavoro corporeo, sia professionalmente come fisioterapisti oppure operatori di medicina alternativa, o insegnanti di yoga, operatori del benessere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Impruneta Villa Cesi
V.Delle Terre Bianche, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per potersi iscrivere al programma per il diploma è necessario possedere un diploma valido in un\'altra metodica o terapia del settore e avere partecipato ai primi due livelli di base. Per i primi livelli non è richiesto nessun titolo particolare

Professori

Giorgio Capra
Giorgio Capra
Massofisioterapista Insegnante certificato ZBA-UK

Operatore di integrazione psicofisica Trager© Operatore e Tutor di "Terapia craniosacrale biodinamica" alla scuola di Michael Kern e Franklyn Sills, In Inghilterra viene in contatto con l’approccio olistico dello Zero Balancing®.Segue il training per divenire insegnante qualificato in Zero Balancing® sotto la guida del Dr. Fritz Smith, ideatore del metodo.Ritornato in Italia,dove attualmente risiede, si diploma in massofisioterapia. Da alcuni anni organizza conferenze e conduce gruppi di formazione per operatori di Zero Balancing® in Italia.

Programma

Lo Zero Balancing® è un metodo manuale per bilanciare l\'energia del corpo con la struttura fisica, armonizzandole fra loro. Usando la digitopressione e mantenendo degli stiramenti dolci, il contatto (tocco) invita il rilascio delle tensioni nelle strutture profonde del corpo/mente.

Questo approccio promuove una profonda sensazione di benessere, che stimola e supporta i processi di guarigione. Durante la seduta, il cliente si sdraia vestito su un lettino da massaggio, la seduta dura dai 30 ai 40minuti circa.

Ricevere una seduta di Zero balancing® puo\' aiutare la persona a esperire un senso di benessere generale, uno stato equilibrato che promuove la salute e l’auto-realizzazione. Agevola una riduzione dello stress dato che allinea e rafforza il corpo energetico all’interno del corpo fisico. Lavorando l\'osso assicura un senso di appartenenza e di sicurezza interiori che si originano dal ri-conoscere il nostro scheletro come un vero e proprio strumento di sostegno.

Lo Zero Balancing® è una metodica di lavoro sul corpo che tratta l’energia come qualcosa di profondo e semplice allo stesso tempo. Energia rappresenta tutto cio’ che è relativamente in movimento, struttura rappresenta cio’ che è relativamente fermo, stabile.

Lo Zero Balancing® è inconsueto perché lavora consapevolmente simultaneamente con entrambe: energia/struttura. Lo scopo è di agevolare piu’ possibile la relazione armonica fra le due. Nel gergo dello Zero Balancing® questo si dice bilanciare/equilibrare energia con la struttura del corpo.

Lo Zero Balancing® colma la distanza fra gli operatori che lavorano con la struttura e quelli che lavorano con l’energia. Per quelli che lavorano in modo strutturale offre una comprensione dell’energia radicata nella fisiologia umana. Per coloro che lavorano con l’energia offre l’esperienza di un radicamento nella palpabile anatomia del corpo.

I corsi base di Zero Balancing® sono costituiti da due seminari di quattro giorni ciascuno .

Alla fine dei 4 giorni del corso ogni studente sarà in grado di praticare il protocollo dello Zero Balancing® e quindi di portare a termine una seduta tipo.

Il secondo livello base ha sempre una durata di quattro giorni in cui verrà approfondita la teoria e, soprattutto, il lavoro pratico sui lettini.

Docente: Giorgio Capra insegnante certificato ZBA-UK

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Ilaria Di Francesco

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto