-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di didattica arte
-
I docenti migliori! Complimenti
← | →
- Master
- Milano
- Novembre
- 11 Mesi
... didattici del corso sono gli studi Karmachina, Limiteazero e Studio Azzurro, tra le realtà più accreditate e conosciute nell’ambito delle progettazioni visual... Impara:: Arte digitale, Montaggio video, Beni culturali...
... didattici del corso sono gli studi Karmachina, Limiteazero e Studio Azzurro, tra le realtà più accreditate e conosciute nell’ambito delle progettazioni visual... Impara:: Arte digitale, Montaggio video, Beni culturali...
-
I docenti migliori! Complimenti
← | →
-
grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
← | →
-
Il corso triennale di Didattica dell'Arte per i Musei è stato un percorso di studi dinamico che mi ha dato le basi teoriche, ma anche delle competenze professionalizzanti. Ho potuto conoscere in prima linea la realtà museale, ma non solo perché il percorso di studi mi ha permesso di conoscere meglio come funziona il sistema dell'arte, il mondo degli eventi e di approfondire così le mie passioni. Il percorso che l'Accademia SantaGiulia propone non è infatti standardizzato, ma mirato sulla persona, grazie allo staff sempre a disposizione (direzione/segreteria/ufficio servizi al lavoro/orientamento) e ai docenti, che da professionisti, sono sempre informati sul mondo dell'arte e dei suoi eventi.
← | →
-
Consiglieri il Corso di Didattica dell'Arte per i Musei c/o l'Accademia di Belle Arti "SantaGiulia" per:
- le conoscenze acquisite.
- il ricco piano di studi che offre spaziando non solo nella teoria ma anche nella pratica svolgendo i variegati Stage che l'Accademia offre.
- le gite di Studio in modo da conoscere direttamente sul campo come operare.
- i docenti professionisti ed umani assieme a tutto il corpo dell'Accademia (Direzione, Ufficio Orientamento e Segreteria).
← | →
- Corso
- Brescia
- Ott-2024
- 3 Anni
... e operative volte a predisporre strumenti didattici quali didascalie, pannelli, fogli di sala, schede, laboratori didattici, video e altri prodotti multimediali... Impara:: Patrimonio culturale, Didattica museale, Beni culturali...
... e operative volte a predisporre strumenti didattici quali didascalie, pannelli, fogli di sala, schede, laboratori didattici, video e altri prodotti multimediali... Impara:: Patrimonio culturale, Didattica museale, Beni culturali...
-
grazie al triennio ho trovato la mia strada e ho avuto la fortuna di essere accompagnata e sostenuta dai migliori insegnanti
← | → vedi tutte
-
Il corso triennale di Didattica dell'Arte per i Musei è stato un percorso di studi dinamico che mi ha dato le basi teoriche, ma anche delle competenze professionalizzanti. Ho potuto conoscere in prima linea la realtà museale, ma non solo perché il percorso di studi mi ha permesso di conoscere meglio come funziona il sistema dell'arte, il mondo degli eventi e di approfondire così le mie passioni. Il percorso che l'Accademia SantaGiulia propone non è infatti standardizzato, ma mirato sulla persona, grazie allo staff sempre a disposizione (direzione/segreteria/ufficio servizi al lavoro/orientamento) e ai docenti, che da professionisti, sono sempre informati sul mondo dell'arte e dei suoi eventi.
← | → vedi tutte
-
Consiglieri il Corso di Didattica dell'Arte per i Musei c/o l'Accademia di Belle Arti "SantaGiulia" per:
- le conoscenze acquisite.
- il ricco piano di studi che offre spaziando non solo nella teoria ma anche nella pratica svolgendo i variegati Stage che l'Accademia offre.
- le gite di Studio in modo da conoscere direttamente sul campo come operare.
- i docenti professionisti ed umani assieme a tutto il corpo dell'Accademia (Direzione, Ufficio Orientamento e Segreteria).
← | → vedi tutte
-
Non mi ritengo molto soddisfatto dal corso che sto frequentando presso EDUCA BUSINESS SCHOOL.
I contenuti li ho trovati molto generali, a tratti anche ripetitivo nel fornire le informazioni e a volte le traduzioni non precise e corrette. Mi aspettavo un corso più dettagliato e che andasse ad approfondire certe tematiche utili nell'ambito lavorativo con dei contenuti più di qualità.
← | →
-
Ho terminato da poco il master in direzione e gestione dei musei e devo dire che a livello generale mi sono trovata abbastanza bene. La modalità online è stata sicuramente molto comoda anche se ho avuto dei problemi con le traduzioni dei programmi e con le interazioni con gli insegnanti, che non erano sempre molto disponibili e reperibili. Partendo dal presupposto che ho due lauree in beni culturali e archeologia ammetto che parte del programma la conoscevo già ma ci sono stati anche molti argomenti che ho conosciuto grazie a questa esperienza.
← | →
-
Sto ancora frequentando questo corso.
La scelta di questa opzione telematica, pur essendo molto interessante la dinamica della modalità a distanza, sta presentando diversi problemi.
Ho deciso per la prima volta un'opzione differente rispetto alla presenza, ma, a causa di diversi impedimenti, non sono sicura di poter continuare nello studio della materia.
La lingua, nella quale viene caricato tutto il materiale da approfondire, è a volte in lingua spagnola, a volte in italiano. Tutte le video lezioni e le mappe concettuali sono solo in Spagnolo.
I contenuti sono interessanti e, per me, nuovi, ma, purtroppo, questa mancanza di continuità dovuta ai due diversi linguaggi, mi reca notevoli difficoltà nel proseguire in modo costante lo studio del tutto.
Il personale è molto disponibile, in quanto più volte ho chiamato per segnalare il problema. Per brevissimo tempo lo risolvevano, ma poi si ripresentava nuovamente e tutt'ora sussiste.
Il prezzo è adeguato, ma anche per il pagamento, ogni volta si verificavano disguidi.
Quindi, a causa di questi spiacevoli aspetti, i quali rendono veramente difficoltoso seguire il corso, non lo consiglierei e, forse anch'io, non lo continuerò.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
...PARTE 1. DIREZIONE DI ARTE 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL DIRETTORE D' ARTE 2.UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE E CONTESTO 3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL TEAM... Impara:: Arti figurative, Comunicazione artistica, Storia dell'arte...
...PARTE 1. DIREZIONE DI ARTE 1.UNITÀ DIDATTICA 1. IL DIRETTORE D' ARTE 2.UNITÀ DIDATTICA 2. COMUNICAZIONE E CONTESTO 3.UNITÀ DIDATTICA 3. IL TEAM... Impara:: Arti figurative, Comunicazione artistica, Storia dell'arte...
-
Non mi ritengo molto soddisfatto dal corso che sto frequentando presso EDUCA BUSINESS SCHOOL.
I contenuti li ho trovati molto generali, a tratti anche ripetitivo nel fornire le informazioni e a volte le traduzioni non precise e corrette. Mi aspettavo un corso più dettagliato e che andasse ad approfondire certe tematiche utili nell'ambito lavorativo con dei contenuti più di qualità.
← | → vedi tutte
-
Ho terminato da poco il master in direzione e gestione dei musei e devo dire che a livello generale mi sono trovata abbastanza bene. La modalità online è stata sicuramente molto comoda anche se ho avuto dei problemi con le traduzioni dei programmi e con le interazioni con gli insegnanti, che non erano sempre molto disponibili e reperibili. Partendo dal presupposto che ho due lauree in beni culturali e archeologia ammetto che parte del programma la conoscevo già ma ci sono stati anche molti argomenti che ho conosciuto grazie a questa esperienza.
← | → vedi tutte
-
Sto ancora frequentando questo corso.
La scelta di questa opzione telematica, pur essendo molto interessante la dinamica della modalità a distanza, sta presentando diversi problemi.
Ho deciso per la prima volta un'opzione differente rispetto alla presenza, ma, a causa di diversi impedimenti, non sono sicura di poter continuare nello studio della materia.
La lingua, nella quale viene caricato tutto il materiale da approfondire, è a volte in lingua spagnola, a volte in italiano. Tutte le video lezioni e le mappe concettuali sono solo in Spagnolo.
I contenuti sono interessanti e, per me, nuovi, ma, purtroppo, questa mancanza di continuità dovuta ai due diversi linguaggi, mi reca notevoli difficoltà nel proseguire in modo costante lo studio del tutto.
Il personale è molto disponibile, in quanto più volte ho chiamato per segnalare il problema. Per brevissimo tempo lo risolvevano, ma poi si ripresentava nuovamente e tutt'ora sussiste.
Il prezzo è adeguato, ma anche per il pagamento, ogni volta si verificavano disguidi.
Quindi, a causa di questi spiacevoli aspetti, i quali rendono veramente difficoltoso seguire il corso, non lo consiglierei e, forse anch'io, non lo continuerò.
← | → vedi tutte
-
Lo rifarei 100 volte.
← | →
-
Professori qualificati in una sede veramente spettacolare.
← | →
- Master II livello
- Blended a Roma
- Scegli data
- 1 Anno
... Il building manager di un museo Archivio e catalogazione Beni culturali e accessibilità La didattica museale Il museo più grande del mondo prende forma... Impara:: Valorizzazione del patrimonio, Marketing dei beni culturali, Organizzazione di mostre...
... Il building manager di un museo Archivio e catalogazione Beni culturali e accessibilità La didattica museale Il museo più grande del mondo prende forma... Impara:: Valorizzazione del patrimonio, Marketing dei beni culturali, Organizzazione di mostre...
-
Lo rifarei 100 volte.
← | → vedi tutte
-
Professori qualificati in una sede veramente spettacolare.
← | → vedi tutte
-
Lo consiglio! Le mie richieste di informazioni hanno trovato riscontro. La piattaforma di studio è di facile utilizzo, abbastanza chiara e con tutto il materiale didattico necessario.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
... educativi attraverso il medium creativo (arte, musica, teatro e danza). Una volta concluso il percorso, il partecipante sarà in grado di progettare... Impara:: Arti Terapie...
... educativi attraverso il medium creativo (arte, musica, teatro e danza). Una volta concluso il percorso, il partecipante sarà in grado di progettare... Impara:: Arti Terapie...
-
Lo consiglio! Le mie richieste di informazioni hanno trovato riscontro. La piattaforma di studio è di facile utilizzo, abbastanza chiara e con tutto il materiale didattico necessario.
← | →
-
Sicuramente il corso è abbastanza ben strutturato ma purtroppo, per quanto riguarda l'insegnante avuto sino ad ora, davvero poco coinvolgente. Penso che, proprio perché questa modalità non da' la possibilità di avere un'interazione diretta, le lezioni dovrebbero essere più interessanti e non una mera lettura di concetti.
← | →
-
Università Telematica Internazionale Uninettuno assolutamente da consigliare! Sempre molto disponibili anche dalla segreteria universitaria per qualsiasi dubbio e chiarimento. Corso di laurea online strutturato attraverso video lezioni live e registrate con docenti molto preparati. Entusiasta del percorso scelto e dell'università.
← | →
-
Formazione eccellente. L'intensità degli studi è persino maggiore di una facoltà classica. Il materiale acquisito è superiore e da la possibilità allo studente di realizzare una formazione più versatile.
← | →
- Laurea Triennale
- Online
- Scegli data
- 3 Anni
...L’offerta didattica del corso di laurea è infatti articolata in due indirizzi: Operatore ed esperto in Patrimoni e paesaggi culturali: linguaggi... Impara:: Conservazione ambientale, Conservazione dei beni culturali, Beni culturali...
...L’offerta didattica del corso di laurea è infatti articolata in due indirizzi: Operatore ed esperto in Patrimoni e paesaggi culturali: linguaggi... Impara:: Conservazione ambientale, Conservazione dei beni culturali, Beni culturali...
-
Sicuramente il corso è abbastanza ben strutturato ma purtroppo, per quanto riguarda l'insegnante avuto sino ad ora, davvero poco coinvolgente. Penso che, proprio perché questa modalità non da' la possibilità di avere un'interazione diretta, le lezioni dovrebbero essere più interessanti e non una mera lettura di concetti.
← | → vedi tutte
-
Università Telematica Internazionale Uninettuno assolutamente da consigliare! Sempre molto disponibili anche dalla segreteria universitaria per qualsiasi dubbio e chiarimento. Corso di laurea online strutturato attraverso video lezioni live e registrate con docenti molto preparati. Entusiasta del percorso scelto e dell'università.
← | → vedi tutte
-
Formazione eccellente. L'intensità degli studi è persino maggiore di una facoltà classica. Il materiale acquisito è superiore e da la possibilità allo studente di realizzare una formazione più versatile.
← | → vedi tutte
-
Serietà e competenza! Consiglio!
← | →
- Master II livello
- A distanza
- Scegli data
- 2 Mesi
- Stage / Tirocinio
... e ai parametri interpretativi dell’andamento di mercato. DIDATTICA : Le lezioni saranno suddivise secondo lo schema seguente: 1. IL PERITO ATTRIBUTISTA NEL MONDO... Impara:: Valutazione Economica delle Opere, Beni culturali, Diagnostica Artistica...
... e ai parametri interpretativi dell’andamento di mercato. DIDATTICA : Le lezioni saranno suddivise secondo lo schema seguente: 1. IL PERITO ATTRIBUTISTA NEL MONDO... Impara:: Valutazione Economica delle Opere, Beni culturali, Diagnostica Artistica...
-
Serietà e competenza! Consiglio!
← | →
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | →
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | →
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | →
- Post-diploma / post-qualifica
- A distanza
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...convenzionate con Ea Formazione. Il periodo di on-site training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica... Impara:: Pedagogia terapeutica, Laboratorio creativo, Psicologia infantile...
...convenzionate con Ea Formazione. Il periodo di on-site training ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica... Impara:: Pedagogia terapeutica, Laboratorio creativo, Psicologia infantile...
-
L’Arteterapia non era nei miei piani ed è proprio questo che rende la questione ancora più interessante e degna di essere affrontata. Proprio nel momento in cui si smette di voler programmare qualsiasi cosa, ecco che arriva l’illuminazione. Così è stato, per me. Per la prima volta in tutta la mia vita, posso dire di aver scelto davvero. Io ho scelto di essere libera, ho scelto di tuffarmi in questo nuovo mondo per mia scelta. In passato, sono sempre stata succube del mondo esterno e di soddisfare le aspettative altrui, lasciando che questi aspetti generassero in me forte ansia da prestazione ed ipocondria. Adesso, però, la musica è cambiata. Attraverso questo nuovo percorso, grazie al corso di formazione frequentato con la EA Formazione, non mi sto solo ponendo l’obiettivo di poter essere una delle fonti di sicurezza per chi ha più bisogno, per chi non ha la mia stessa fortuna, ma metto in gioco anche me stessa. Del resto, come si può pensare di aiutare gli altri, se in primis non lo si fa con sé stessi?! Come si può pensare di emanare vibrazioni positive, se non le si percepisce in prima persona?!
La parte teorica, le videolezioni, sono state una fonte di grandissima ispirazione poiché hanno permesso alla sottoscritta di poter conoscere e socializzare con nuove persone, di dare il via a dialoghi intensi e produttivi, di poter non solo apprendere nello specifico determinate tematiche di grande importanza ma anche di esporsi a 360° con spontaneità e scarso imbarazzo. Ogni lezione è servita al suo scopo, ogni docente mi ha dato l’occasione di poter lavorare nel concreto su tutte le sfumature del mio essere. Non occorre essere necessariamente un bambino per poter disegnare, dipingere, cantare, fare musica o svolgere attività di gruppo divertenti, per dar sfogo alla fantasia. Non occorre essere un artista affermato per reputarsi tale. E’ proprio questo il fulcro della questione.
Non ci sono devono essere limiti per lasciare che la propria arte venga messa in atto. Semplicemente siamo tutti diversi e degni, così come lo sono i contesti. Nella vita, bisogna avere il coraggio di esporsi, di far emergere il proprio IO senza che qualcuno ce lo impedisca o voglia schiacciarci. Nessuno deve permettersi a far sentire un’altra persona inutile.
Ho ancora il ricordo impresso nella mia mente della lezione di Musicoterapia con lo psicologo e musicoterapeuta Silvio Todisco. Nel corso della videoconferenza, sollecitò me e le altre corsiste ad improvvisare la stesura personalizzata del testo di una canzone, potendo far riferimento sia ad un brano già famoso che ad uno inedito. Non sono intonata e non amo stare al centro dell’attenzione. Eppure riuscii nell’impresa. Non solo in pochi minuti scrissi una strofa ma trovai anche il coraggio di condividerla, a gran voce, con tutti i presenti in ascolto. Non mi interessò in quel momento il giudizio degli altri. Nessuno era lì per giudicarmi o farmi sentire un fenomeno da baraccone, docente in primis. Altro episodio che ricordo con estremo piacere lo ricollego alla lezione di Clownterapia con Miriam Casamassima. Ecco, sin da subito, si mise al nostro stesso pari, come se ci trovassimo davanti ad una cioccolata calda con biscotti, piuttosto che in un contesto didattico. Mise noi ragazze nelle condizioni di dover esprimere tre considerazioni sulla nostra stessa persona e, successivamente, sulle altre presenti, lei compresa. Fu un momento molto divertente ed, al contempo, profondo perché ci fece entrare in relazione l’una con l’altra, in maniera genuina e priva di secondi fini. Il segreto della felicità sta nell’ironia, nel non prendersi troppo sul serio e nello lasciare che i dialoghi, lo scambio di opinioni, fluiscano senza forzature.
Ho citato questi due avvenimenti proprio per sottolineare quella che è la sostanziale differenza fra chi insegna perché crede fermamente in ciò che fa e chi, invece, esercita la propria professione semplicemente per il gusto di voler imporre la propria personalità o posizione. L’insegnante non è colui che si accomoda dietro una cattedra, ripetendo quotidianamente la solita pappardella, ma quella persona capace di entrare in empatia con i propri alunni, come se volesse dire “Voi potete fare qualsiasi cosa ma ci vuole impegno, dedizione, bisogna crederci. Io sono qui per aiutarvi a farlo.” Ci vuole passione a questo mondo, occorre circondarsi di gente stimolante, e non vale solo per il contesto didattico.
← | → vedi tutte
-
Una breve recensione: In merito al Master in Tecniche di Arteterapia svolto presso EA Formazione, la mia recensione è piú che buona. Personale didattico e di segreteria competente e simpatico; buona distribuzione del carico di lavoro e dei compiti assegnati. La formula dell´alternanza tra didattica in presenza e a distanza é risultata comoda ed efficace, così come l´organizzazione generale del corso, dei suoi contenuti e del materiale didattico messo a disposizione. Sono stati forniti strumenti preziosi ed utili, un buon punto di partenza per affrontare il complesso mondo del lavoro. Grazie ancora e buon lavoro a tutti noi!
← | → vedi tutte
-
Mi sono trovata benissimo in questo corso organizzato da EA Formazione. Professionalità, gentilezza, empatia sono alcune delle qualità che lo caratterizzano.Questo percorso mi ha insegnato tanto.Ringrazio EA Formazione che organizza sempre corsi interessanti e di qualità.
← | → vedi tutte
-
Grazie per l’incontro di oggi molto utile ed esaustivo su una disabilità molto presente.
← | →
-
Grazie, bellissima lezione, come sempre.
← | →
-
Ho trovato ottimo questo corso intensivo, in particolare la parte teorica in cui si è evidenziato l'aspetto dell'emotività nell'autistico. Sono una psicoterapeuta ed ho trovato molto efficace anche la parte pratica/laboratoriale.
← | →
- Corso
- Online
- Livello avanzato
- Scegli data
...’"Autismo" o della “Comunicazione Selettiva” un'adeguata didattica mirata, fatta di attività strategiche ed empatiche. Certamente questi ragazzi speciali... Impara:: Educazione infantile, Educatore disabili, Pedagogia scolastica...
...’"Autismo" o della “Comunicazione Selettiva” un'adeguata didattica mirata, fatta di attività strategiche ed empatiche. Certamente questi ragazzi speciali... Impara:: Educazione infantile, Educatore disabili, Pedagogia scolastica...
-
Grazie per l’incontro di oggi molto utile ed esaustivo su una disabilità molto presente.
← | → vedi tutte
-
Grazie, bellissima lezione, come sempre.
← | → vedi tutte
-
Ho trovato ottimo questo corso intensivo, in particolare la parte teorica in cui si è evidenziato l'aspetto dell'emotività nell'autistico. Sono una psicoterapeuta ed ho trovato molto efficace anche la parte pratica/laboratoriale.
← | → vedi tutte
- Corso
- Online
- Scegli data
...Percorso abilitante A001-FI - ARTE E IMMAGINE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO Ai sensi del D. L. n. 36/2022, convertito nella Legge n. 79/2022... Impara:: Progettazione didattica...
- Master
- Firenze
- Novembre
- 12 Mesi
...Scopri come generare nuove opportunità nel settore della didattica museale concettualizzando formati innovativi e partecipativi. I musei sono... Impara:: MUSEUM EXPERIENCE...
-
Interessata a lavorare nel settore logistico e organizzativo di realtà artistiche culturali ho intrapreso nel 2012 il percorso di Didattica dell'arte per i musei, per poi concludere i miei studi con il biennio in Comunicazione e didattica dell'arte.
Nella realtà dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia ho avuto la possibilità sia di valorizzare le mie capacità organizzative, sia di acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro di oggi.
Docenti professionisti e attenti al singolo studente, stage professionalizzanti, progetti ed eventi pensati, progettati e realizzati ad hoc nel territorio sono per me i valori aggiunti che caratterizzano da sempre l'Accademia.
Alla fine del mio percorso di studi sono stata in grado di far parte attivamente di progetti importanti (un piccolo esempio www.carmebrescia.it), dopo la laurea sapevo già come funzionava il mondo del lavoro e sapevo lavorare in team.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso, consiglio l'Accademia SantaGiulia perché è un'istituzione molto valida e perché si ha la possibilità di vivere esperienze importanti, da protagonisti.
← | →
-
L'Accademia SantaGiulia è una grande "macchina" a servizio degli studenti. Ogni singola persona che lavora al suo interno fa in modo che questa istituzione migliori di anno in anno accogliendo opinioni e sensazioni da parte di chi la vive.
I docenti sono tutti professionisti nell'ambito del loro insegnamento e il bagaglio che uno studente si porta a casa finito il percorso è enorme.
Le aule sono ben attrezzate e fornite di tutto ciò che serve agli studenti per svolgere al meglio le lezioni.
L'Accademia è un'ottima scuola per chi volesse entrare nel mondo dell'arte e si ha tante occasioni (progetti, stage, laboratori) per toccare con mano cosa significhi lavorare in ambito artistico e tutto ciò indirizza lo studente su cosa vorrà fare una volta terminato.
Consigliatissima!
← | →
- Corso
- Brescia
- Ott-2024
- 2 Anni
... progettazione si focalizza sulle strategie di comunicazione del prodotto arte, instradando il pubblico a cogliere appieno la densa valenza simbolica... Impara:: Comunicazione pubblica, Comunicazione visiva, Linguaggi artistici...
... progettazione si focalizza sulle strategie di comunicazione del prodotto arte, instradando il pubblico a cogliere appieno la densa valenza simbolica... Impara:: Comunicazione pubblica, Comunicazione visiva, Linguaggi artistici...
-
Interessata a lavorare nel settore logistico e organizzativo di realtà artistiche culturali ho intrapreso nel 2012 il percorso di Didattica dell'arte per i musei, per poi concludere i miei studi con il biennio in Comunicazione e didattica dell'arte.
Nella realtà dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia ho avuto la possibilità sia di valorizzare le mie capacità organizzative, sia di acquisire le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro di oggi.
Docenti professionisti e attenti al singolo studente, stage professionalizzanti, progetti ed eventi pensati, progettati e realizzati ad hoc nel territorio sono per me i valori aggiunti che caratterizzano da sempre l'Accademia.
Alla fine del mio percorso di studi sono stata in grado di far parte attivamente di progetti importanti (un piccolo esempio www.carmebrescia.it), dopo la laurea sapevo già come funzionava il mondo del lavoro e sapevo lavorare in team.
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso, consiglio l'Accademia SantaGiulia perché è un'istituzione molto valida e perché si ha la possibilità di vivere esperienze importanti, da protagonisti.
← | → vedi tutte
-
L'Accademia SantaGiulia è una grande "macchina" a servizio degli studenti. Ogni singola persona che lavora al suo interno fa in modo che questa istituzione migliori di anno in anno accogliendo opinioni e sensazioni da parte di chi la vive.
I docenti sono tutti professionisti nell'ambito del loro insegnamento e il bagaglio che uno studente si porta a casa finito il percorso è enorme.
Le aule sono ben attrezzate e fornite di tutto ciò che serve agli studenti per svolgere al meglio le lezioni.
L'Accademia è un'ottima scuola per chi volesse entrare nel mondo dell'arte e si ha tante occasioni (progetti, stage, laboratori) per toccare con mano cosa significhi lavorare in ambito artistico e tutto ciò indirizza lo studente su cosa vorrà fare una volta terminato.
Consigliatissima!
← | → vedi tutte
- Master
- Online
... ARTISTICOUNITÀ DIDATTICA 10. ARTE E MERCATOPARTE 4. INTERPRETAZIONE DEL PATRIMONIO COME STRATEGIA DI COMUNICAZIONE E GESTIONEUNITÀ DIDATTICA 1. L'INTERPRETAZIONE... Impara:: PROGRAMMI DI MANAGEMENT, PROGRAMMA DI MANAGEMENT CULTUR...
-
Buoni risultati e massima serietà e servizi eccellenti senza limite d'età.
← | →
-
Materiale ottimo docente bravo e sempre disponibile.
← | →
- Corso
- Salerno
- Livello avanzato
- Scegli data
- 30h - 3 Mesi
... riportato su emagister.it, si sviluppa attraverso 9 moduli didattici. Il corso inizia spiegando come si diventa una Guida Turistica Professionale e continua... Impara:: Elementi di archeologia, Artigianato Regione Campania, Arte etrusca...
... riportato su emagister.it, si sviluppa attraverso 9 moduli didattici. Il corso inizia spiegando come si diventa una Guida Turistica Professionale e continua... Impara:: Elementi di archeologia, Artigianato Regione Campania, Arte etrusca...
-
Buoni risultati e massima serietà e servizi eccellenti senza limite d'età.
← | → vedi tutte
-
Materiale ottimo docente bravo e sempre disponibile.
← | → vedi tutte
- Corso
- A distanza
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
... e condividere materiale didattico. Partendo dall’osservazione del disegno di un albero, è possibile scoprire molto della persona che lo esegue. Tuttavia... Impara:: Laboratorio digitale, Didattica online, Disegno grafico...
- Master I livello
- Online
- 12 Mesi
...Il Master forma educatori e insegnanti in grado di operare nei contesti educativi attraverso il medium creativo (arte, musica, teatro e danza... Impara:: Arti Terapie...
-
Ho partecipato a un seminario e mi è sembrato chiaro e stimolante. Complimenti!
← | →
-
La piattaforma è stupenda e la formazione chiara, funzionale e intuitiva. Mi è servito sia a livello professionale che umano.
← | →
- Corso
- Online
- Livello intermedio
- Scegli data
... – IL MATERIALE DIDATTICO Lezione 1 – MATEMATICA Lezione 2 – EDUCAZIONE COSMICA Lezione 3 – L’AMBIENTE ESTERNO Lezione 4 – ARTE, CREATIVITA’ E ROLE PLAY MODULO VI... Impara:: Materiale didattico, Sviluppo del bambino, Filosofia montessoriana...
... – IL MATERIALE DIDATTICO Lezione 1 – MATEMATICA Lezione 2 – EDUCAZIONE COSMICA Lezione 3 – L’AMBIENTE ESTERNO Lezione 4 – ARTE, CREATIVITA’ E ROLE PLAY MODULO VI... Impara:: Materiale didattico, Sviluppo del bambino, Filosofia montessoriana...
-
Ho partecipato a un seminario e mi è sembrato chiaro e stimolante. Complimenti!
← | → vedi tutte
-
La piattaforma è stupenda e la formazione chiara, funzionale e intuitiva. Mi è servito sia a livello professionale che umano.
← | → vedi tutte
-
Molto soddisfatto. Ottima la struttura del centro e ci fornivano il materiale necessario per fare la pratica. Insegnati molto preparati.
← | →
- Laurea Triennale
- Milano
- Ottobre
- 3 Anni
... a muovere le immagini stesse, a creare effetti e motion graphic. La didattica prevede dei laboratori in cui lo studente impara a modellare personaggi, oggetti... Impara:: Disegno e pittura, Video editing, Animazione cinematografica...
... a muovere le immagini stesse, a creare effetti e motion graphic. La didattica prevede dei laboratori in cui lo studente impara a modellare personaggi, oggetti... Impara:: Disegno e pittura, Video editing, Animazione cinematografica...
-
Molto soddisfatto. Ottima la struttura del centro e ci fornivano il materiale necessario per fare la pratica. Insegnati molto preparati.
← | →
-
Ho trovato qui una grande gentilezza e disponibilità! Vorrei ringraziare Federica, per la sua efficienza e competenza
← | →
- Master I livello
- Roma
- Scegli data
- 8h - 4 Settimane
...nell'educazione ludica, in vari ambiti della vita dei bambini. I nostri laboratori per l'infanzia sono rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni. I nostri workshop... Impara:: Stesura del Concept, Gestione dell'Ufficio Stampa, Critica Artistica...
...nell'educazione ludica, in vari ambiti della vita dei bambini. I nostri laboratori per l'infanzia sono rivolti a bambini dai 3 ai 13 anni. I nostri workshop... Impara:: Stesura del Concept, Gestione dell'Ufficio Stampa, Critica Artistica...
-
Ho trovato qui una grande gentilezza e disponibilità! Vorrei ringraziare Federica, per la sua efficienza e competenza
← | →
- Master
- Online
...PARTE 1. L'ARTE NELLE DIVERSE CULTUREMODULO 1. ANTROPOLOGIA DELLA CULTURA E DELL'ARTEUNITÀ DIDATTICA 1. ANTROPOLOGIA, ARTE E CULTURAUNITÀ DIDATTICA... Impara:: CULTURE DELL'ARTE, L'ARTE NELLE DIVERSE CULTURE, Arte contemporanea...
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e grazie a questo corso ora lavoro in un baby club e sono felicissima grazie ancora
← | →
-
Professori molto preparati e materiale didattico sempre a disposizione.
← | →
-
Essendo il prezzo molto più basso di tante altre scuole quando mi sono iscritta ero titubante e invece per fortuna mi sono proprio ricreduta! Un grazie enorme a Barbara e a Simona che erano le mie due insegnanti.
← | →
- Corso
- Torino
- Livello avanzato
- 3 Mesi
- Stage / Tirocinio
... La gestione delle proprie emozioni e dei propri conflitti Elementi di puericultura, tecniche di accudimento e primo soccorso Teatro, arte pittorica... Impara:: Psicomotricità infantile, Psicologia dell'età evolutiva, Assistente Infanzia...
... La gestione delle proprie emozioni e dei propri conflitti Elementi di puericultura, tecniche di accudimento e primo soccorso Teatro, arte pittorica... Impara:: Psicomotricità infantile, Psicologia dell'età evolutiva, Assistente Infanzia...
-
Ho sempre sognato di lavorare con i bambini e grazie a questo corso ora lavoro in un baby club e sono felicissima grazie ancora
← | → vedi tutte
-
Professori molto preparati e materiale didattico sempre a disposizione.
← | → vedi tutte
-
Essendo il prezzo molto più basso di tante altre scuole quando mi sono iscritta ero titubante e invece per fortuna mi sono proprio ricreduta! Un grazie enorme a Barbara e a Simona che erano le mie due insegnanti.
← | → vedi tutte
- Lezioni individuali
- Online
... per la maggior parte degli studenti della Facoltà di Storia dell’Arte: • Assistenza corsi di Studio Umanistici, dedicata alla ricerca e didattica in tutti i campi... Impara:: Arte moderna, Storia dell'arte...
- Master II livello
- Roma
- 1 Anno
...Sono previsti moduli di attività didattiche: Artistic Research and Subjectivity in Music I e II; Practice-based Research in Music I e II;... Impara:: Artistic Research, Methods of Artistic Research...
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti