-
Tutti
-
Online
-
Filtri
-
Dove
-
Online
-
Tipo di formazione
-
+ Filtri
Corsi di gestione amministrativa delle aziende sanitarie
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | →
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | →
- Corso
- Blended a Romae58 altre sedi
- Padova, Bologna, Ferrara, Genova, Rovigo, Verona, Bergamo, Brescia, Vicenza, Bari, Como ...
- Scegli data
- Stage / Tirocinio
...: · segretaria di azienda · seg. studio medico · seg. studio legale · seg. studio notarile · seg. commerciale estero · seg. impresa edile · seg. agenzia... Impara:: Supporto medico, Gestione dei fornitori, Terminologia medica...
...: · segretaria di azienda · seg. studio medico · seg. studio legale · seg. studio notarile · seg. commerciale estero · seg. impresa edile · seg. agenzia... Impara:: Supporto medico, Gestione dei fornitori, Terminologia medica...
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Simona, ho 24 anni e a marzo del 2022 ho deciso di intraprendere con l’agenzia
Dante Alighieri il percorso formativo per ‘Segretaria d’azienda’.
Ho deciso di iniziare questo percorso poiché non ero soddisfatta della mia posizione lavorativa.
Ho lavorato per cinque anni come addetta alle vendite, il che ha significato non avere mai un
weekend o un festivo a casa.
Ho scelto il corso di ‘Segretaria d’azienda’ perché riprendeva molti argomenti studiati
precedentemente alla scuola superiore, strada che ai tempi ho deciso di non seguire, ma negli anni
ho capito fosse più giusta per me.
Il corso è strutturato in video lezioni sempre accessibili, dispense pronte da leggere e studiare, test
di valutazione alla fine di ogni modulo per valutare il grado di apprendimento.
Il primo macro argomento è stato ‘Segretaria’, gli adempimenti di una segretaria erano quasi del
tutto nuovi per me ma sono ben spiegati dalla professoressa Cinzia Paparella, mentre gli argomenti
informatici sono stati molto più facili da apprendere.
Gli argomenti di Economia e Marketing, per me non del tutto sconosciuti, sono stati facili da seguire,
prendendo appunti durante la spiegazione.
Alla fine di tutte le lezioni vi è un test effettuato via email e entro un paio di settimane arriva il
risultato che permette di procedere alla parte pratica.
Dopo un primo colloquio conoscitivo ho iniziato il mio stage presso
presso l’ufficio amministrativo, mi sono trovata molto bene sia con la responsabile che si occupava
del mio stage che con i colleghi sia dell’ufficio che dell’area vendita.
Un ringraziamento anche alla tutor Erina Pellitteri, sempre pronta a rispondere in caso di necessità.
← | → vedi tutte
-
Mi chiamo Elisa, ho 36 anni, ho il diploma di qualifica professionale di Operatore della gestione aziendale (terza superiore).
Il mio desiderio è sempre stato quello di svolgere il lavoro per cui avevo studiato, ma non avendo il diploma di maturità, queste porte mi son sempre state precluse.
Dopo due lavori a tempo determinato finiti dopo un anno, decisi di provare a crearmi un piano b. Un bel giorno di inizio gennaio 2021, navigando in Google, trovai ed esplorai il sito
www.didatticagenzialighieri.it che mi incuriosì e attirò la mia attenzione sui suoi corsi e per quello che offrono durante lo svolgimento e anche dopo.
Compilai il modulo di richiesta di informazioni sul corso segretaria d’azienda e dopo qualche giorno venni contattata dalla referente di Brescia e Cremona, la quale in maniera molto gentile
mi spiegò accuratamente il tutto. Decisi di iscrivermi e venni seguita poi dalla Tutor Sig.ra Serena Di Santo, anche lei molto gentile e sempre disponibile.
Seguii le lezioni teoriche del corso con le password personalizzate rilasciatemi nella piattaforma di studio E- Learning presente sul sito che è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e quindi nel mio tempo libero dal lavoro part time che svolgevo in quel periodo, riuscii a seguire le video lezioni.
A maggio 2021 in seguito alle proposte di lavoro che vedevo nella mia zona, decisi di trasformare il mio corso da Segretaria d’Azienda a Segretaria Studio di Consulenza anche perché mi incuriosiva ancora di più.
Al termine di ogni video lezione facevo un riassunto/tesina, alla fine delle 210 ore di parte teorica, inviai tutto il riassunto/tesina alla mia tutor per avere la valutazione per poter accedere
all’esame.
Riassunto/tesina che superò il vaglio della Commissione ammettendomi all’esame con un punteggio di 100/100.
In data 25 agosto 2021 sostenni l’esame con esito positivo .
Ho svolto la parte pratica di 320 ore presso lo Studio commercialista e consulente del lavoro nel paese in cui risiedo, dove ho trovato un ambiente accogliente e professionale.
Le impiegate mi hanno subito accolta con grande disponibilità e gentilezza, dandomi informazioni e suggerimenti utili, aiutandomi a mettere in pratica le nozioni teoriche apprese e affidandomi dei compiti importanti per la formazione iniziale.
Lo studio al momento è al completo con il personale e non ho quindi ricevuto nessuna offerta di lavoro per ora, ma ringrazieró sempre per l'aiuto e per l'opportunitá che mi hanno dato per poter svolgere la mia parte pratica.
← | → vedi tutte
-
la mia è stata una buona esperienza, sono stato assistito dalla mia tutor in maniera egregia, il corso era chiaro e la parte pratica è stata una valida prima esperienza nel mondo del lavoro.
← | →
-
La mia esperienza è stata assolutamente positiva per come sono stata seguita, come è strutturato il corso.
Favoloso
← | →
-
La mia esperienza è stata sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio. Consiglio a chiunque decidesse di intraprendere un nuovo percorso formativo.
← | →
- Corso
- Online
- Livello base
- Scegli data
- 18 Mesi
- Stage / Tirocinio
... personalizzato di tutoraggio ed uno stage retribuito in azienda. Il corso rilascerà l’attestato di segretaria di studio medico. Per maggiori informazioni contatta... Impara:: Studio medico, Segretaria amministrativa, Gestione aziendale...
... personalizzato di tutoraggio ed uno stage retribuito in azienda. Il corso rilascerà l’attestato di segretaria di studio medico. Per maggiori informazioni contatta... Impara:: Studio medico, Segretaria amministrativa, Gestione aziendale...
-
la mia è stata una buona esperienza, sono stato assistito dalla mia tutor in maniera egregia, il corso era chiaro e la parte pratica è stata una valida prima esperienza nel mondo del lavoro.
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza è stata assolutamente positiva per come sono stata seguita, come è strutturato il corso.
Favoloso
← | → vedi tutte
-
La mia esperienza è stata sempre disponibile a chiarire qualsiasi dubbio. Consiglio a chiunque decidesse di intraprendere un nuovo percorso formativo.
← | → vedi tutte
- Master II livello
- Blended a Roma
- 10 mag 2024
- 1 Anno
...Il master si prefigge di fornire conoscenze trasversali per gestire le varie tipologie di aziende pubbliche e private presenti nell’ecosistema...
- Master II livello
- Online
- 01 dic 2024
- 12 Mesi
- Stage / Tirocinio
.... La figura professionale in uscita, utilizzando strumenti di gestione e supporti innovativi, sarà in grado di operare nell'ambito dei servizi e delle aree... Impara:: Strutture sanitarie, Economia sanitaria, Principi amministrativo-contabili...
- Laurea Triennale
- Online
- Scegli data
- 3 Anni
... pubbliche e private, attraverso una didattica attenta alla gestione efficiente delle organizzazioni, all'internazionalizzazione e al nuovo ruolo dello Stato... Impara:: Organizzazione congressi, Amministrazione ASL, Amminsitrazione ospedaliera...
- Master
- Napoli
... all'interno di strutture sanitarie pubbliche e private...
- Laurea Magistrale
- Roma
- 3 Anni
...Il corso di laurea magistrale in Health Economics offre una preparazione multidisciplinare nel campo dell’economia sanitaria, del diritto sanitario... Impara:: Economia politica, Economia sanitaria, Politica economica...
-
Management delle azienda sanataria ha come obiettive principale Valutare le esigenze dell'istituzione, gestire processi e programmi, creare e applicare politiche, garantire il comfort e la sicurezza dei pazienti e gestire i team sono alcune delle responsabilità dell'area di gestione della salute. È un ottimo corso, vale la pena seguire. Sono interessato.
← | →
- Master II livello
- Torino
- Febbraio
- 1 Anno
... STRATEGICA DELLE AZIENDE SANITARIE. Il Master è rivolto a laureati Dirigenti di Amministrazioni Pubbliche o Aziende Private che aspirino all’inserimento... Impara:: Direttore sanitario, Gestione sanità, Gestione aziendale...
... STRATEGICA DELLE AZIENDE SANITARIE. Il Master è rivolto a laureati Dirigenti di Amministrazioni Pubbliche o Aziende Private che aspirino all’inserimento... Impara:: Direttore sanitario, Gestione sanità, Gestione aziendale...
-
Management delle azienda sanataria ha come obiettive principale Valutare le esigenze dell'istituzione, gestire processi e programmi, creare e applicare politiche, garantire il comfort e la sicurezza dei pazienti e gestire i team sono alcune delle responsabilità dell'area di gestione della salute. È un ottimo corso, vale la pena seguire. Sono interessato.
← | →
-
Plasso S.r.l.s. è una società di servizi, nata su iniziativa del suo giovane fondatore l’Ing. Marco Emmanuele, nel gennaio del 2014 avente come oggetto sociale la consulenza a privati ed aziende e la formazione professionale. Grazie alla presenza in organico di affermati professionisti e di una vasta rete di collaborazioni esterne, Plasso è in grado di fornire un gran numero di servizi secondo le necessità dell’utenza.
← | →
- Corso
- Barie16 altre sedi
- Catania, Caltanissetta, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Torino, Bari, Perugia, Cagliari, Biella ...
- Livello avanzato
- Scegli data
- 5 Settimane
..., il corso fornisce le conoscenze e le competenze volte allo svolgimento di tale funzione all’interno della propria azienda, classificata come livello... Impara:: Formazione LAVORATORI, Sistema istituzionale della prevenzione, D.Lgs. 81/08...
..., il corso fornisce le conoscenze e le competenze volte allo svolgimento di tale funzione all’interno della propria azienda, classificata come livello... Impara:: Formazione LAVORATORI, Sistema istituzionale della prevenzione, D.Lgs. 81/08...
-
Plasso S.r.l.s. è una società di servizi, nata su iniziativa del suo giovane fondatore l’Ing. Marco Emmanuele, nel gennaio del 2014 avente come oggetto sociale la consulenza a privati ed aziende e la formazione professionale. Grazie alla presenza in organico di affermati professionisti e di una vasta rete di collaborazioni esterne, Plasso è in grado di fornire un gran numero di servizi secondo le necessità dell’utenza.
← | →
- Corso
- Romae4 altre sedi
- Milano, Mestre, Torino, Bologna
- Livello base
- Scegli data
- 1 Giorno
...Il corso si propone di analizzare nella pratica la corretta individuazione delle attività commerciali svolte dalle aziende sanitarie e i conseguenti... Impara:: Split payment, Aziende sanitarie, Fatturazione elettronica...
- Corso
- Torino
- Livello avanzato
- Scegli data
- 1 Giorno
... di valutazione dei rischi da interferenza La gestione della documentazione tecnico amministrativa L’organizzazione della prevenzione incendi, del primo soccorso... Impara:: Gestione della sicurezza, Infortuni mancati, Documento valutazione rischi...
- Corso
- NocerSuperiore
- Livello base
- Scegli data
- 6 Giorni
..., rivolto ai datori di lavoro intenzionati a svolgere personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione presso le aziende... Impara:: D.Lgs. 81/08, Formazione per i lavoratori, Sistema delle relazioni aziendali...
- Corso
- Online
- Scegli data
- 2 Giorni
... Sanitaria bis”: D. Lgs. n.502/1992 L’ultima fase della revisione normativa: D. Lgs. n.229/1999 Disposizioni generali Oggetto e principi di gestione... Impara:: Controllo di gestione del sistema sanitario, Contabilità analitica...
- Corso
- Forlimpopoli
... Direttori Amministrativi Responsabili Area Qualità/Accreditamento/Sicurezza...
-
Corso valido e spiegato bene con linguaggio comprensibile. Lo consiglio anche chi non é in quel campo ma vuole entrarci.
← | →
- Corso
- Online
- Scegli data
... specialistici, gestione delle ricette e delle richieste di esami specialistici, ecc. Nello specifico il/la segretario/a di studio medico nella quotidianità... Impara:: Capacità organizzative, Assistenza telefonica, Dati clinici...
... specialistici, gestione delle ricette e delle richieste di esami specialistici, ecc. Nello specifico il/la segretario/a di studio medico nella quotidianità... Impara:: Capacità organizzative, Assistenza telefonica, Dati clinici...
-
Corso valido e spiegato bene con linguaggio comprensibile. Lo consiglio anche chi non é in quel campo ma vuole entrarci.
← | →
- Corso
- Roma
... dell’RLS è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 500. Tutte le aziende, operanti in tutti i settori di attività, privati e pubblici...
- Corso
- Forlimpopoli
... e Protezione (ASPP). Rivolto a: RSPP, ASPP, Legali Rappresentanti, Direttori Amministrativi, Responsabili Qualità/Accreditamento/Sicurezza...
-
Tutti i percorsi formativi sono molto interessanti, per non parlare dei docenti, veri professionisti.
← | →
-
La nostra Società opera nei settori della consulenza e formazione grazie all'impegno di esperti e professionisti che intendono creare opportunità di crescita e occupazione.
← | →
- Qualifica professionale
- Milano
- 5 Giorni
..., per avvicinare lo studente alla vita quotidiana che dovrà affrontare in un'azienda. Frequentando questo corso potrai lavorare presso tutte le Aziende di tutti... Impara:: Bandi e contratti appalti, Lettura e analisi dei capitolati di gara, Enti locali...
..., per avvicinare lo studente alla vita quotidiana che dovrà affrontare in un'azienda. Frequentando questo corso potrai lavorare presso tutte le Aziende di tutti... Impara:: Bandi e contratti appalti, Lettura e analisi dei capitolati di gara, Enti locali...
-
Tutti i percorsi formativi sono molto interessanti, per non parlare dei docenti, veri professionisti.
← | → vedi tutte
-
La nostra Società opera nei settori della consulenza e formazione grazie all'impegno di esperti e professionisti che intendono creare opportunità di crescita e occupazione.
← | → vedi tutte
-
Location molto bella, personale educato.
← | →
-
Nel preparare concorsi pubblici sono il top, hanno una metodologia didattica che non ha rivali in Italia. Si ha la possibilità di seguirla sia in aula che online. La sede tra l'altro è bellissima, dentro un palazzo di 650 mq nel cuore della zona universitaria ferrarese.
← | →
- Concorsi pubblici
- A distanza
... amministrativi professionali cat. D. LA SELEZIONE In caso di ricezione di un numero di domande superiore a 3.500, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare... Impara:: Contratti Pubblici, Diritto amministrativo, Aziende sanitarie...
... amministrativi professionali cat. D. LA SELEZIONE In caso di ricezione di un numero di domande superiore a 3.500, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare... Impara:: Contratti Pubblici, Diritto amministrativo, Aziende sanitarie...
-
Location molto bella, personale educato.
← | → vedi tutte
-
Nel preparare concorsi pubblici sono il top, hanno una metodologia didattica che non ha rivali in Italia. Si ha la possibilità di seguirla sia in aula che online. La sede tra l'altro è bellissima, dentro un palazzo di 650 mq nel cuore della zona universitaria ferrarese.
← | → vedi tutte
-
Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.
← | →
- Qualifica professionale
- Milanoe3 altre sedi
- Bergamo, Brescia, Varese
- 8 Giorni
... è diretto a tutte le persone interessate all'apertura e gestione dell'attività di agenzia funebre. La formazione ha una durata complessiva di 60 ore... Impara:: L'accoglienza del cliente, Gestione ufficio, Marketing commerciale...
... è diretto a tutte le persone interessate all'apertura e gestione dell'attività di agenzia funebre. La formazione ha una durata complessiva di 60 ore... Impara:: L'accoglienza del cliente, Gestione ufficio, Marketing commerciale...
-
Soddisfatto per più aspetti: competenza docenti e chiarezza espositiva, materiali forniti, ambiente accogliente, cortesia e supporto constante del team.
← | →
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti