Informazioni legali

Titolare del sito

La società titolare di questo sito web è: EMAGISTER Servizi di Formazione, Srl con domicilio in Sant Cugat del Vallés, (Barcellona, Spagna). Avenida Alcade Barnils, 64-68. Paseo de las Delicias, 30, 2a planta, Madrid 28045. 901 Main St. Dallas, Texas 75202 United States of America. C.I.F. B-62673108, iscritta alla Camera di Commercio di Barcellona, Tomo 33.983, foglio 133, paragrafo numero B-237.761, iscrizione 1°.

Termini Legali del Servizio

EMAGISTER è un luogo d’incontro tra persone ed enti nell’ambito della formazione. EMAGISTER fornisce l’accesso a informazioni relative a corsi, centri di formazione ed in generale a contenuti e servizi relativi al settore della formazione (in seguito “i contenuti”).

USO DEL SITO WEB:


L’accesso e/o l’uso di questo portale pone in essere la condizione di UTENTE, sia nel caso di Centro di Formazione che di Utente privato.

L’utente, nel caso di navigazione o di utilizzo degli strumenti e dei servizi offerti da EMAGISTER, accetta tacitamente l’adempimento delle Condizioni legali del Servizio e le norme sulla Privacy.

Inoltre, saranno applicate le Condizioni generali di Contrattazione per i servizi Premium per i Centri di Formazione.

L’utente s’impegna a fare un uso adeguato dei contenuti e dei servizi che EMAGISTER offre attraverso il proprio sito web e, a titolo esemplificativo e non limitativo, a non impiegarli per incorrere in attività illegali o contrarie al principio della buona fede e/o all’ordine pubblico; provocare danni ai sistemi fisici e/o logici di EMAGISTER o degli Utenti; provare ad accedere e, in tal caso, utilizzare i dati delle e-mail di altri Utenti e modificare o manipolare i loro messaggi o dati di registrazione.

Nel caso in cui l’utente debba accedere a un servizio attraverso un processo di registrazione, sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. A seguito della registrazione, all’utente può essere fornita una password della quale sarà responsabile, impegnandosi a fare della stessa un uso diligente e confidenziale.


TITOLARITÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE:



EMAGISTER, in proprio conto o per conto di terzi, è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale delle proprie pagine web, così come degli elementi contenuti nelle stesse (materiale informativo, marche, immagini, suoni, audio, video o testi: loghi, combinazioni di colori, struttura e disegno, selezione di materiali usati, software necessari al suo funzionamento, accesso e uso, ecc.)

In virtù di quanto disposto dalla normativa nazionale, europea e internazionale relativamente alla proprietà intellettuale, rimangono espressamente proibite la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, incluso la modalità di messa a disposizione, della totalità o di una parte dei contenuti di questa pagina web e, di fatto, del contenuto elaborato da EMAGISTER, a fini commerciali, in qualsiasi supporto e in qualsiasi strumento tecnico, senza previa autorizzazione di EMAGISTER.

L’utente s’impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di EMAGISTER. Potrà visualizzare gli elementi delle differenti pagine web ed anche stamparli, copiarli e archiviarli nel disco rigido del proprio computer o in qualsiasi altro supporto fisico in qualsiasi momento, ma solo ed esclusivamente per uso personale e privato. L’utente dovrà astenersi da eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza eventualmente installato nelle pagine di EMAGISTER.
Vedi Notifica a EMAGISTER d’infrazione di diritti di Proprietà Intellettuale.



RIGUARDO LA PUBBLICAZIONE DI CORSI E QUALSIASI ALTRO CONTENUTO FORNITO DAI CENTRI O UTENTI EMAGISTER:



L’obiettivo principale di EMAGISTER è mettere a disposizione dei privati il maggior numero possibile d’informazioni relative all’offerta formativa esistente e offrire a tutti i Centri di Formazione pubblici e privati (accademie, università e qualsiasi altro Centro di Formazione o Utente) la possibilità di utilizzare i servizi di EMAGISTER per ottenere la massima diffusione della propria offerta formativa e ottenere, di conseguenza, nuove iscrizioni ai propri corsi.

Inoltre, EMAGISTER da la possibilità a qualsiasi Utente di includere ogni tipo d’informazione che desideri condividere con gli altri Utenti di EMAGISTER. Per esempio, opinioni riguardo Centri e Corsi.

Attraverso la messa a disposizione di contenuti nei siti web di EMAGISTER, l’Utente (Centro o Utente privato) dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o di essere autorizzato alla distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti, e autorizza e pertanto cede esplicitamente a EMAGISTER, il contenuto fornito a tempo indeterminato e per chiunque per la sua riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica attraverso qualsiasi mezzo fisico o elettronico, principalmente Internet (attraverso qualsiasi dispositivo) e posta elettronica.

L’utente che desideri condividere e metta a disposizione contenuti e/o informazioni attraverso EMAGISTER (corsi e opinioni compresi) accetta espressamente che suddetto contenuto e/o informazione possa essere pubblicato e indicizzato su Google, altri motori di ricerca e qualunque altro mezzo di diffusione.



Pubblicazione d’informazioni su corsi e centri di formazione:


EMAGISTER stabilisce le seguenti norme per la pubblicazione di contenuti da parte degli Utenti:

- L’utente deve pubblicare il miglior contenuto possibile.
- Ogni informazione pubblicata dall’Utente su EMAGISTER dovrà essere legale e veritiera e non violare diritti di terzi né la normativa vigente. A tale scopo, l’Utente garantisce l’autenticità di tutte le informazioni pubblicate su EMAGISTER.
- Analogamente, sarà responsabilità dell’Utente che pubblica corsi tenere le informazioni pubblicate su EMAGISTER aggiornate e adattate in ogni momento alla situazione reale in cui si trovi.
- L’Utente è l’unico responsabile dei contenuti da lui pubblicati, dei prezzi, delle offerte e di qualunque manifestazione che realizzi nel rispetto del trattamento dei dati degli Utenti. Così come è l’unico responsabile dei pregiudizi che possa causare a EMAGISTER o ad altri Utenti.
- Sarà esclusiva responsabilità del Centro rispondere in forma adeguata nei tempi e nella forma agli Utenti interessati ai propri corsi, così come del buon utilizzo dei dati degli Utenti che EMAGISTER gli affida.


- Allo stesso tempo, l’inclusione di tali informazioni su corsi e centri di formazione non implicherà nessun tipo di associazione, fusione o partecipazione di EMAGISTER ai Centri o qualunque altra entità, salvo nel caso in cui EMAGISTER lo stabilisca espressamente nelle proprie Condizioni o nel portale.



Pubblicazione di opinioni:


Gli utenti possono fornire attraverso il portale, telefonicamente e/o attraverso qualunque altro mezzo accettato da EMAGISTER, opinioni sui centri e sui corsi pubblicati da EMAGISTER.
Vedi Direttive per le opinioni degli Utenti
Vedi Notifica a EMAGISTER di contenuti diffamatori


Proibizioni sulla pubblicazione del contenuto


EMAGISTER non permette la distribuzione, gestione o divulgazione di contenuti che pregiudichino la qualità del servizio. A titolo esplicativo e non limitativo, EMAGISTER proibisce l’uso di contenuti:

a. Che siano considerati illeciti rispetto alla normativa nazionale, comunitaria o internazionale o che realizzino attività considerate illecite o che violino i principi di buona fede.
b. Che violino ciò che è stabilito dalle Condizioni legali di EMAGISTER.
c. Che violino i diritti fondamentali delle persone, cerchino di approfittare delle debolezze dell’Utente, manchino di educazione in rete, danneggino o possano generare opinioni negative nei nostri Utenti o Terzi. Di fatto, a titolo esemplificativo e non limitativo: qualsiasi diritto legale di Terzi. Quelli che favoriscano o potenzino la creazione, il mantenimento o l’incentivazione di attività relative alla pornografia, materiale osceno o gestione di contatti erotici; quelli che siano in relazione con la chiaroveggenza, i tarocchi, le “scienze occulte” o qualsiasi altro contenuto simile; e in generale qualsiasi contenuto che EMAGISTER consideri non appropriato agli Utenti e, in particolare, ai minorenni. E in generale quelli che contravvengano ai principi di legalità, onorabilità, responsabilità, protezione della dignità umana, protezione dei minori, protezione dell’ordine pubblico, protezione della vita privata, protezione del consumatore e dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
In nessun caso EMAGISTER sarà responsabile dei contenuti e delle opinioni immesse dagli Utenti attraverso qualsiasi strumento di partecipazione.

DIRITTO DI ESCLUSIONE:


EMAGISTER si riserva il diritto di diniego e di recesso nell’accesso al proprio sito web e/o ai servizi offerti, senza obbligo di preavviso, su richiesta propria o di un terzo, agli Utenti che non rispettino le seguenti Condizioni legali.
Allo stesso tempo, si riserva il diritto di recesso nel caso di contenuti considerati incompatibili con le Condizioni di EMAGISTER o che, a suo giudizio, non risultino adeguati alla pubblicazione sui siti web di EMAGISTER o contenuti che consideri non appropriati alle caratteristiche e alle finalità di EMAGISTER.

ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ


EMAGISTER non è responsabile, in alcun caso, dei danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano occorrere, a titolo esemplificativo e non limitativo: per errori o omissioni nei contenuti pubblicati da terzi (Centri e/o Utenti); per mancanza di disponibilità del portale; per qualsiasi situazione derivante da causa fortuita o di forza maggiore, avendo adottato tutti gli strumenti tecnologici necessari per evitarlo.
EMAGISTER non può controllare ogni contenuto pubblicato, quindi non può assumersi la responsabilità sugli stessi.
In nessun caso EMAGISTER si assumerà la responsabilità per i corsi, le opinioni e qualsiasi altro contenuto pubblicato dagli Utenti o provenienti da collegamenti di un altro sito, né garantirà la disponibilità tecnica, la qualità, l’affidabilità, l’esattezza, l’ampiezza, la veridicità, la validità e la costituzionalità di qualsiasi materiale o informazione contenuto in ciascuno di detti corsi, collegamenti ipertestuali a altri siti web.


PRIVACY:


Qualsiasi informazione personale che ci venga fornita attraverso il sito web sarà trattata in accordo con la nostra Policy di privacy.


MODIFICA DELLE CONDIZIONI LEGALI E POLITICHE DI PROTEZIONE DEI DATI:


EMAGISTER si riserva il diritto di effettuare, senza previo avviso, le modifiche che consideri opportune in qualsiasi dei siti web di cui è titolare, apportando modifiche, cancellazioni o aggiunte sia sui contenuti che si pubblicano che sui servizi che si forniscono.


CONDIZIONI GENERALI:


EMAGISTER perseguirà l’inadempimento delle presenti Condizioni, così come qualsiasi utilizzo indebito dei propri siti web, esercitando le azioni civili e penali di cui è titolare di diritto.


LEGISLAZIONE APPLICABILE E GIURISDIZIONE:


Il sito web, escludendo i collegamenti a terzi, è controllato da EMAGISTER dai propri uffici in Sant Cugat, Barcellona, Spagna. Tramite l’accesso, la pubblicazione e/o l’uso di questo sito web, si accetta espressamente che qualsiasi disputa, reclamo o altra questione derivata o relativa saranno valutate in base alla normativa spagnola vigente e qualsiasi controversia sarà sottoposta ai Giudizi e tribunali della città di Barcellona, salvo che la normativa di tutela ai consumatori e agli Utenti non stabilisca altri criteri.

Guida per le opinioni degli utenti

Le opinioni espresse appartengono agli Utenti di EMAGISTER e non a EMAGISTER.
Tutti gli Utenti che abbiano seguito un corso in un Centro promosso da EMAGISTER hanno diritto a pubblicare le proprie opinioni o esperienze personali rispetto al Corso in questione. L’Utente stabilisce che, a beneficio di tutti gli Utenti di EMAGISTER, venga mantenuta pubblicata la sua opinione anche nel caso in cui decidesse di non usufruire più del Servizio.

L’Utente certifica che la sua opinione è basata sulla propria diretta esperienza, che rifletta la sua opinione sincera sul Corso e sul Centro, che non ha nessuna relazione, sia personale che imprenditoriale, con l’entità e che detto Centro non gli ha offerto incentivo o somme di denaro per pubblicarla.

EMAGISTER vuole sincerarsi che tutte le opinioni siano state espresse dagli Utenti che non hanno alcuna relazione con il Centro commentato. Nel momento in cui pubblica la propria opinione, l’Utente dichiara di non essere impiegato del Centro, di non avere relazioni con nessuno che lo sia e di non avere nessuna relazione personale o commerciale con i proprietari o i gestori del Centro in questione, che possa influire nell’imparzialità dei propri commenti. Se così fosse, oltre al fatto di star violando i termini del Servizio e di tenere un comportamento poco etico, la sua opinione sarà considerata frode. EMAGISTER ha tolleranza zero verso le opinioni false. EMAGISTER potrà mettersi in contatto per conoscere o verificare l’opinione dell’Utente. Tutte le opinioni devono rispettare le seguenti direttive:


1. Essere atte a tutto il pubblico: assenza di blasfemie, minacce, descrizioni offensive per la persona, commenti che dimostrino pregiudizio, incitazione all’odio e qualsiasi contenuto che non sia di tipo familiare e amichevole. Non si ammettono commenti grafici su attività criminali violente né sulla partecipazione ad attività illegali.


2. Essere scritte da Utenti registrati maggiori di 13 anni.


3. Essere originali: le opinioni potranno contenere solo materiale originale e non copiato da altre fonti.


4. Essere veritiere e corrispondenti ad un’esperienza personale: le opinioni dovranno necessariamente essere basate sull’esperienza personale di chi le scrive al termine del corso. Non si ammetteranno informazioni non ricavate direttamente, citazioni di altre fonti o opinioni ed esperienze ritenute appartenere ad altre persone.


5. Essere rilevanti per l’Utente che cerca informazioni: le opinioni devono essere rilevanti per chi sta cercando corsi di formazione. Non siamo un foro di opinioni politiche, etiche o religiose. Non pubblicheremo domande o commenti indirizzati ai rappresentanti di un Centro, né domande o commenti diretti al personale di EMAGISTER. Non si accetteranno neanche indirizzi di posta elettronica o di Web commerciali o dati di contatto. Non accetteremo materiale promozionale di nessun tipo.


6. Essere corrispondenti ad un Centro di EMAGISTER: l’opinione dovrà corrispondere ad un Corso e Centro incluso nel circuito EMAGISTER.


Politica della privacy

DIRITTO D’INFORMAZIONE E CONSENSO ESPRESSO


L’Utente dichiara di aver letto e accettato espressamente la seguente Policy di privacy, e rilascia il proprio consenso inequivoco ed espresso al trattamento dei dati personali conformemente alle finalità informative e ai servizi offerti da EMAGISTER, così come la cessione dei propri dati personali a terzi per la realizzazione del Servizio. A tali effetti, s’intende per Terzo “qualsiasi entità, Impresa, Utente e/o Centro di formazione che utilizzi i servizi di EMAGISTER per offrire e gestire i propri servizi di formazione”.


CESSIONI


EMAGISTER non vende né affitta i dati di carattere personale dell’Utente a terze persone per scopi commerciali senza il consenso espresso da questi. Puó rivelare dati di carattere personale per raggiungere le proprie finalità, per requisiti legali, per esigere la realizzazione delle proprie politiche, rispondere a reclami che si riferiscano alla violazione, tramite annunci o altri contenuti, di diritti di terzi o per proteggere i diritti di qualsiasi persona o sua proprietà o sicurezza. In tal senso, l’Utente acconsente espressamente la cessione dei propri dati personali per le finalità specifiche di questa Policy di Privacy.


FINALITÀ

I dati degli Utenti registrati attraverso i formulari di registrazione a EMAGISTER, sono richiesti con la seguente finalità:


- Consigliare ad ogni Utente la formazione più adeguata alle proprie necessità.


- Mettere in contatto Utenti e Formatori rispetto all’offerta formativa pubblicata in EMAGISTER.


- Fornire l’opinione degli Utenti sui contenuti formativi, attraverso qualsiasi strumento di comunicazione elettronico.


- Informare gli Utenti su tutto ciò che è relativo al mondo della formazione.


- Studio e analisi delle informazioni fornite dagli Utenti per valutare nuove tendenze e servizi.


- Condividere e inviare contenuti e opinioni.


- Fornire comunicazioni elettroniche promozionali e informative sul settore della formazione e altri settori d’interesse dell’Utente.


- Invio di comunicazioni elettroniche promozionali, incluse le notizie, le novità e le informazioni più rilevanti del sito web, così come le comunicazioni elettroniche relative al settore della formazione.


- Gestione globale di tutti gli scopi precedentemente enunciati.




CARATTERE OBBLIGATORIO O FACOLTATIVO DELL’INFORMAZIONE FORNITA DALL’UTENTE E VERIDICITÀ DEI DATI



In tutti i casi in cui si trovino campi marcati da un asterisco (*) nei questionari di registrazione compilati dagli Utenti, questi campi devono considerarsi assolutamente necessari, mentre è volontaria la compilazione dei campi restanti.
L’Utente garantisce che tutte le informazioni di carattere personale da lui fornite sono esatte e aggiornate in modo da corrispondere con veridicità alla situazione attuale dell’Utente. È obbligo dell’utente mantenere, in ogni momento, aggiornati i propri dati, essendo l’Utente stesso l’unico responsabile dell’inesattezza o falsità dei dati che abbia fornito e dei pregiudizi, relativi all’utilizzo dei servizi offerti da o attraverso EMAGISTER, che possa causare per questo a EMAGISTER o a terzi .


CONSENSO DELL’UTENTE

Nel riempire il format e nel fare clic per inviare i dati, l’Utente dichiara di aver letto e accettato espressamente le Condizioni legali, ed esprime il proprio consenso inequivoco ed espresso al trattamento dei propri dati personali conformemente alle finalità informative e ai servizi prestati da EMAGISTER.
Analogamente, l’Utente acconsente alla possibilità che le sue opinioni e i contenuti apportati al sito web siano utilizzati da EMAGISTER per le finalità indicate.
L’Utente autorizza il consenso alle presenti Condizioni e Policy di Privacy ogni volta in cui:


- Navighi nel sito web;


- Invii un’e-mail all’indirizzo elettronico che EMAGISTER mette a disposizione;


- Compili il format d’immatricolazione o richieda informazioni su un corso;


- Compili la registrazione Utente direttamente o attraverso Facebook;


- Compili la registrazione al Centro (nel caso di Centri di formazione).


L’Utente che realizzi il processo d’iscrizione attraverso il suo account di Facebook, sta collegando i suoi dati di Facebook al suo menù di Utente EMAGISTER e vincolerà il suo profilo Facebook con il suo profilo EMAGISTER.




DATI FORNITI DA MINORI DI ETA`

Relativamente ai dati dei minori di 14 anni, EMAGISTER non utilizzerà questi dati per fini inadeguati all’età del minore. EMAGISTER fornirà ai genitori o ai tutori la possibilità di poter esercitare i diritti di accesso, cancellazione, rettifica e opposizione dei dati dei propri figli o tutelati e incentiverà i minori a consultarsi con loro prima di fornire i dati.
In nessun caso si ricaveranno dal minore dati relativi alla situazione professionale, economica o intima di membri della sua famiglia, senza il consenso di questi ultimi.
Un minore di quattordici anni che ha accesso a questo sito web senza il consenso dei genitori o tutori non deve registrarsi come Utente.


SICUREZZA


EMAGISTER mette a conoscenza degli utenti che ha adottato i mezzi di natura tecnica e organizzativa stabiliti dalla legge, che garantiscono la sicurezza dei dati di carattere personale ed evitano la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati raccolti e i rischi relativi, tutto in conformità alla normativa vigente.


POLITICA SUI COOKIE DI EMAGISTER

Cosa sono i cookie?
Un cookie è un file di testo che viene scaricato sul tuo computer quando esegui l’accesso ad alcuni siti .
I cookie, fra le altre cose, permettono ai siti di memorizzare e recuperare informazioni sulle abitudini di navigazione dell’utente o del suo computer e, a seconda dell’informazione contenuta e dell’utilizzo del dispositivo, possono essere utilizzati per riconoscere l’utente.

Che tipo di cookie utilizziamo?
Questo sito utilizza “Cookie” e altri strumenti simili (di seguito, Cookie). I Cookie sono file inviati al browser attraverso un server per registrare l’attività dell’Utente in un sito determinato o in tutti i siti , apps e/o servizi di Emagister (di seguito, i Servizi). La finalità principale dei Cookie è offrire all’utente un accesso più rapido ai Servizi selezionati. Inoltre i Cookie personalizzano servizi e pubblicità, facilitando e offrendo ad ogni Utente le informazioni che gli interessano o che possono interessargli, alla luce dell’utilizzo dei Servizi.
Questo sito utilizza i Cookie per personalizzare e semplificare al massimo la navigazione dell’Utente. I Cookie sono associati unicamente all’Utente anonimo e al suo computer e non forniscono informazioni per ricostruire il profilo personale dell’Utente.
L’Utente potrà impostare le notifiche sul suo computer e rifiutare l’installazione dei Cookie inviati da Emagister, senza che questo pregiudichi la possibilità per l’Utente di accedere ai Contenuti. In ogni caso va fatto notare che la qualità delle prestazioni del sito potrebbe diminuire.
Gli Utenti registrati che si iscrivono o che eseguono l'accesso, potranno beneficiare di servizi più personalizzati e mirati al loro profilo, grazie alla combinazione dei dati archiviati dai Cookie con i dati personali forniti al momento dell’iscrizione. Questi Utenti autorizzano espressamente l’uso di queste informazioni per la finalità indicata, senza che questo pregiudichi il loro diritto a rifiutare o disabilitare l’utilizzo dei Cookie.

In questo modo Emagister potrà conoscere i Servizi richiesti dall’Utente, potendo così fornire od offrire informazioni adeguate ai gusti e alle preferenze di ciascun Utente.

EMAGISTER utilizza anche i Web Bugs, che sono immagini minuscole e trasparenti inserite nelle mail. Quando l’Utente apre una mail, quest’immagine si scarica con il resto del contenuto della mail e permette di sapere se un messaggio specifico è stato aperto o no, così come l’indirizzo IP dal quale è stato scaricato. Questo sito utilizza queste informazioni a livello statistico e per effettuare studi analitici sulla ricezione delle sue mail da parte degli Utenti.

Tipologia, finalità e funzionamento dei Cookie su Emagister.com:

Azienda Dominio Nome del cookie Obiettivo/Finalità
Emagister Emagister.it User / Testab / pf / VIRTUAL_URL_REFERRER Lo scopo di questi cookie è quello di migliorare la navigazione nel sito . Alcuni hanno la caratteristica di essere permanenti e altri sono solo cookie di sessione
Google Google.com HSID/ SID Sono utilizzati da Google per verificare l’account e il login più recente
Google Doubleclick.net test_cookie Servizio di pubblicità
Google Analytics __utmv Utilizzati per Google Analytics
Twitter Twitter guest_id Utilizzati da Twitter per verificare l'account dell'utente
Criteo Criteo.com eid / uid Permette la visualizzazione dei banner
Facebook Facebook.com datr Utilizzato da Facebook per confermare l'utente


I Cookie, a seconda del tempo di permanenza, si dividono in Cookie di sessione o permanenti. I primi vengono eliminati quando l’Utente chiude il computer. I secondi vengono eliminati quando hanno raggiunto il loro obiettivo (ad esempio, l’identificazione dell’Utente nei Servizi del sito ) o quando si eliminano manualmente.

COOKIE DI SESSIONE: I Cookie di sessione sono generati nel momento in cui l’Utente si registra o quando esegue l’accesso e si utilizzano per riconoscerlo nei Servizi con i seguenti obiettivi:
Identificare l’Utente in modo che, se chiude un Servizio, il browser o il computer e in un secondo momento o un altro giorno vuole accedere agli stessi Servizi, continuerà ad essere riconosciuto, facilitando la navigazione senza dover eseguire un nuovo login. Questa funzione si può disabilitare se l’Utente clicca su “chiudi sessione”: in questo modo il Cookie viene eliminato e l’Utente dovrà eseguire nuovamente il login per essere identificato.
Inoltre, alcuni Servizi possono connettersi con social network come ad esempio Facebook. Quando l’Utente accede ad un Servizio con le credenziali di un social network, autorizza lo stesso social network a mantenere un Cookie permanente con la sua identità e gli garantisce l’accesso ai Servizi fino alla sua scadenza. L'Utente può eliminare il Cookie e revocare l'accesso tramite social network aggiornando le sue preferenze nel social network specificato.

COOKIE DI ANALISI: Ogni volta che un Utente visita un Servizio, uno strumento di un server esterno (nello specifico Google Analytics o Comscore e altri che potranno aggiungersi alla lista nel caso in cui siano diversi dai suddetti) genera un Cookie di analisi nel dispositivo dell’Utente. Questo Cookie viene creato solo quando si accede a un Servizio e servirà al sito nelle visite successive per identificare il visitatore in forma anonima. Gli obiettivi principali sono:
• Permettere l'identificazione anonima degli Utenti attraverso il Cookie (identifica browser e dispositivi, non persone) e quindi il calcolo approssimativo del numero di visitatori e la loro tendenza nel tempo.
• Identificare in forma anonima i contenuti più visitati e quindi più interessanti per l’Utente
• Sapere se l’accesso è eseguito da un nuovo Utente o se un Utente sta eseguendo nuovamente il login

Importante: Tranne nel caso in cui l’Utente decida di iscriversi ad un Servizio di Emagister, il “Cookie” non sarà mai associato a dati personali utili all’identificazione. Questi Cookie saranno utilizzati per scopi meramente statistici al fine di ottimizzare l’esperienza dell’Utente nel sito .

• Google Analytics: http://www.google.es/intl/es/analytics/privacyoverview.html

COOKIE PUBBLICITARI: Questa tipologia di Cookie consente di ampliare le informazioni degli annunci pubblicitari mostrati ad ogni Utente anonimo nei Servizi del sito . Fra le altre cose, si memorizza la durata o la frequenza di visualizzazione delle posizioni pubblicitarie, l’interazione con le stesse, o i percorsi di navigazione e/o il comportamento dell’Utente, aiutando a stilare un "profilo pubblicitario". In questo modo, i Cookie permettono di offrire all'Utente una pubblicità più affine ai suoi interessi.

COOKIE PUBBLICITARI DI TERZE PARTI: Oltre alla pubblicità gestita da Emagister nei suoi Servizi, questo sito offre agli inserzionisti l’opzione di produrre pubblicità attraverso terze parti (“Ad-Server”). In questo modo, le terze parti possono memorizzare Cookie inviati dai Servizi di Emagister provenienti dal browser dell’Utente, così come accedere ai dati contenuti. Le aziende che generano questi Cookie hanno la loro politica sulla privacy. Doubleclick (Google) è una delle aziende che gestisce questi servizi.
Per ulteriori informazioni, puoi visitare le pagine http://www.google.es/policies/privacy/ads/#toc-doubleclick e http://www.google.es/policies/privacy/ads/.

Come disattivare i Cookie nei principali browser?

Normalmente si possono disattivare i Cookie del browser o disattivare i Cookie di un Servizio in particolare.
Tutti i moderni browser permettono di cambiare l'impostazione dei Cookie.
Queste modifiche di solito si trovano in “opzioni” o “Strumenti” nel menu del browser. Inoltre, si possono impostare il browser o l’account di posta elettronica e si possono anche installare componenti aggiuntivi gratuiti per evitare lo scaricamento automatico di Web Bugs all’apertura di una mail.
Ti presentiamo una guida passo passo per accedere al menu di impostazione dei cookie ed eventualmente di navigazione privata per ognuno dei browser principali:



•Internet Explorer: Strumenti -> Opzioni Internet -> Privacy -> Impostazioni.
Per ulteriori informazioni consulta il supporto di Microsoft o la Guida del Browser.

• Firefox: Strumenti -> Opzioni -> Privacy -> Cronologia -> Impostazioni Personalizzate. Per ulteriori informazioni, consulta il supporto di Mozilla o la Guida del browser.

• Chrome: Impostazioni -> Opzioni avanzate -> Privacy -> Impostazioni.
Per ulteriori informazioni, consulta il supporto di Google o la Guida del browser.

• Safari -> Preferenze-> Sicurezza
Per ulteriori informazioni, consulta il supporto di Apple o la Guida del browser.

Che succede disattivando i Cookie?
Alcune funzioni dei Servizi saranno disabilitate come, ad esempio, continuare ad essere identificato e ricevere informazioni personalizzate sulla localizzazione.


AGGIORNAMENTI E MODIFICHE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY / COOKIE

EMAGISTER può modificare la propria Politica sui Cookie in funzione di esigenze legislative, normative o con il fine di adattare la stessa politica alle istruzioni dell’Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati, per questo si consiglia all’Utente di visitare la pagina periodicamente.
Ogniqualvolta si producano modifiche significative nella Politica sui Cookie, saranno comunicate agli Utenti sul web o via mail agli Utenti iscritti.

DIRITTO DI ACCESSO, RETTIFICA, CANCELLAZIONE, OPPOSIZIONE E REVOCA

L’Utente potrà esercitare i propri diritti attraverso il proprio menù di utente. Allo stesso tempo, attraverso il proprio menù può cancellarsi o disattivare le varie opzioni di invio di comunicazioni elettroniche.
Analogamente, potrà cancellarsi dal servizio di comunicazione elettronica seguendo le istruzioni indicate in calce alle e-mail che riceve.
L’Utente autorizza EMAGISTER a mantenere sul sito le proprie opinioni relative ai Corsi e nomi di Utenti anche dopo la sua cancellazione da Utente del sito. L’Utente potrà sollecitare l’eliminazione delle proprie opinioni e nome Utente sollecitandolo espressamente tramite e-mail al seguente indirizzo: contacto@mail.emagister.com.
In caso di problemi per la realizzazione effettiva online, così come per esercitare i propri diritti di Utente, esprimere qualsiasi tipo di dubbio o controversia rispetto alla nostra Politica di protezione dei dati, può scrivere a:
EMAGISTER Servicios de Formación, S.L. Avenida Alcalde Barnils, 64-68. All’Att: Area Giuridica, 08174, Sant Cugat del Vallés, Barcellona, Spagna oppure attraverso il nostro indirizzo email: contacto@mail.emagister.com indicando il numero di riferimento.

Procedimento di notifica

NOTIFICA A EMAGISTER DI CONTENUTI DIFFAMATORI

Le dichiarazioni veritiere e che mostrino un’opinione onesta (come potrebbe essere un giudizio negativo) non devono essere considerate in se stesse diffamatorie. Si devono considerare attentamente i fatti prima di intraprendere un’accusa o presentare querela o reclamo (e chiedere parere legale in caso di dubbio), posto che una falsa accusa potrebbe comportare responsabilità personale.
EMAGISTER si riserva il diritto di richiedere la verifica delle generalità ed appurare maggiori informazioni dell'utente in modo da chiarirne i motivi del reclamo. EMAGISTER non potrà investigare sui reclami anonimi, o che siano inviati in modo incorretto, o che non contengano informazioni sufficienti.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere per identificare contenuti diffamatori quando questi non siano notificati, ma non possiamo essere ritenuti responsabili se non veniamo informati di tutti i dati o fatti rilevanti, o se tali fatti non possono essere verificati o investigati. Tutti i dati personali che ci vengono forniti saranno usati in accordo con la nostra Policy di privacy; ti preghiamo di essere certo prima di fornirci qualsiasi dato personale.
Avviso: qualsiasi dichiarazione fatta potrà essere utilizzata nell’ambito di un procedimento giuridico. Qualsiasi informazione falsa, ingannevole o imprecisa a noi fornita può dar luogo a responsabilità sia civili che penali.
Coloro i quali desiderino notificare una presunta dichiarazione diffamatoria contenuta nel sito web, non devono esitare a contattare Emagister.

NOTIFICA A EMAGISTER DI INFRAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Coloro i quali ritengono che un contenuto o un corso sia stato utilizzato in modo da infrangere i propri diritti di proprietà intellettuale sulla stessa, non devono esitare a contattare Emagister.
EMAGISTER si riserva il diritto di richiedere la verifica delle generalità e di cercare maggiori informazioni sull'Utente per chiarirne i motivi del reclamo. EMAGISTER non potrà investigare sui reclami anonimi, o che siano inviati in modo incorretto, o che non contengano informazioni sufficienti.
Faremo tutto ciò che è in nostro potere per identificare contenuti illegali o violatori, ma non possiamo essere ritenuti responsabili se non veniamo informati di tutti i dati o fatti rilevanti, o se tali fatti non possono essere verificati.
Avviso: qualsiasi dichiarazione fatta potrà essere utilizzata nell’ambito di un procedimento giuridico. Qualsiasi informazione falsa, ingannevole o imprecisa a noi fornita può dar luogo a responsabilità sia civili che penali.
Coloro i quali desiderino notificare a EMAGISTER una presunta infrazione dei diritti di proprietà intellettuale contenuta nel nostro sito web, non devono esitare a contattare Emagister.