ACT - Accademia Creativa Turismo

Opinioni su ACT - Accademia Creativa Turismo (12)

12
5.0 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

Angelica Bassotto

23/02/2020
Sul corso: Ho appena terminato di frequentare il Corso per Addetto ai Servizi di Ricevimento di ACT a Milano. Sono state tre settimane intense ed arricchenti sotto ogni punto di vista. Staff e docenti sono oltremodo competenti e disponibili, le lezioni interessanti ed interattive, impostate nell'ottica di agevolare l'insidioso ingresso nel mondo del lavoro. Mi ritengo pienamente soddisfatta dell'esperienza vissuta e non escludo di frequentare in un prossimo futuro anche il modulo MICE. Ora sono in attesa di essere contattata dallo staff per lo stage all'estero e ripenso già con un po' di malinconia alle ore in aula. Opportunità assolutamente da cogliere se si desidera formarsi o crescere professionalmente nell'ambito del turismo!
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Flaminia Felici

23/02/2020
Sul corso: Ho appena terminato il Master in Tourism Management (ottobre 2018-gennaio 2019), è stata un'esperienza bellissima. Innanzitutto i docenti sono esperti del settore, quindi ogni lezione oltre ad essere interessante già di suo viene arricchita dall'esperienza diretta di professionisti, i progetti in classe svolti in team e non, sono stati un'ottima palestra perchè la pratica sopratutto in questo settore è fondamentale. Un Master che ti forma sia professionalmente che caratterialmente. Lo consiglio vivamente!! ACT è un grande team, che ci ha seguito e supportato in ogni momento. Grazie di cuore
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Laura Lunghi

23/02/2020
Sul corso: ACT, per tutti Accademia Creativa Turismo, per me ha un altro significato, ACT per me è Amore Coraggio e Tenacia. Ho seguito il Master in Tourism Management mossa dall'Amore infinito per i viaggi, per l'organizzazione che c'è dietro oltre che per la bellezza di viaggiare. E' stato il Coraggio a spingermi a fare questa scelta, perché dopo un percorso di studi completamente diverso ho deciso di inseguire un mio sogno, una mia passione. Ed è con la Tenacia che ho seguito questo percorso bellissimo ma intenso, pieno di attività da svolgere che ti fanno entrare nel vivo di questo mondo. Un percorso unico, dove ogni persona diventa parte integrante di un processo di crescita personale e professionale, un percorso ricco di competenza e di professionalità da parte dei tanti insegnati incontrati, un percorso definito dalle emozioni che si vivono ogni giorno. Il Master in Tourism Management è una di quelle scelte che rifarei mille volte, perché in fondo è lei, la passione per il turismo, a scegliere te!
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Beatrice Comini

22/02/2020
Sul corso: Ho frequentato il master in Tourism Management edizione ottobre 2018 a Milano, un corso che rifarei assolutamente e che consiglio vivamente! Pur avendo già una buona formazione turistica (laurea triennale in questo ambito) ho comunque trovato il corso estremamente interessante, mi ha fornito molte informazioni utili e moltissimi stimoli verso il mondo del lavoro turistico. Docenti estremamente qualificati e molto disponibili per qualsiasi tipo di chiarimento o informazione aggiuntiva. Vengono inoltre svolte varie attività di gruppo e project work che aiutano certamente a mettere in pratica i concetti spiegati a livello teorico e aiutano a comprendere meglio come funziona il mondo del turismo. Una buona opportunità per ottenere delle conoscenze a 360 gradi su questo settore Super consigliato!
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Martina Kosmina

22/02/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master di specializzazione in turismo sostenibile e responsabile a Milano ed è stata un'esperienza molto positiva. È un percorso che da modo di mettere in pratica quello che si studia con numerosi project work. Tutti i docenti sono persone molto competenti che lavorano nel settore del turismo. Assolutamente consigliato a chi vuole ottenere competenze nel settore turistico.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Giada Paladino

22/02/2020
Sul corso: Ho frequentato il corso per addetto ai servizi di ricevimento dell'ACT a Roma. Lo staff è eccezionale e i professori molto preparati, non credevo di trovare un ambiente così familiare e delle persone pronte ad aiutarti e supportarti in qualsiasi momento, riescono a trasmetterti con le loro esperienze la passione e l'amore verso questo fantastico mondo che è quello del turismo. ACT ti arricchisce sotto ogni punto di vista! È stata un'esperienza bellissima che rifarei ad occhi chiusi. Grazie ACT.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Valeria Furiassi

21/02/2020
Sul corso: Ho frequentato il master in Tourism Management, la migliore scelta che potessi fare, 5 mesi bellissimi e intensi che mi hanno aiutato a trovare la strada giusta per me.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Cristina Pappalardo

21/02/2020
Sul corso: Ho scelto di iscrivermi al corso di Addetto ai servizi di ricevimento di ACT Milano in un periodo di transizione, durante il quale non sapevo bene che strada prendere per il mio futuro. Ho intrapreso questo percorso con un po’ di scetticismo, in quanto avendo fatto un colloquio a distanza non avevo avuto la possibilità di incontrare personalmente lo staff. Ho iniziato questa avventura senza avere la benché minima idea di quello che poi sarebbe stato per me: non un semplice corso, ma un vero e proprio percorso di vita. Tutti gli insegnanti, di altissimo livello, che si sono susseguiti durante questo percorso sono riusciti a trasmetterci la passione verso il mondo del turismo. Ognuno di loro ci ha consegnato senza riserve la loro esperienza, dispensandoci consigli e suggerimenti che ci porteremo sempre dentro. Le lezioni, nonostante fossero spesso molto intense e lunghe, non sono mai state monotone o noiose ma sempre interattive ed interessantissime. Noi siamo stati al centro di ogni singola lezione e questo ci ha permesso di confrontarci e combattere timidezza e timori. Una volta abbandonato lo scetticismo iniziale e dopo essermi resa conto dell’effettiva validità di ACT, ho deciso di proseguire con il corso di specializzazione di Travel Designer. Da lì mi si è aperto un mondo, ho cominciato a schiarirmi le idee sul mio futuro e sulla strada da intraprendere. Lavorare al Project Work finale è stata una grande sfida che ci ha messo duramente alla prova. Abbiamo lavorato sodo, toccato con mano le difficoltà di questa professione ma ne è valsa assolutamente la pena. Non è stato facile ambientarsi in una città come Milano, soprattutto per chi come me viene da una realtà totalmente diversa ma grazie a tutte le persone conosciute durante questo percorso è stato più semplice del previsto. Un grazie speciale a Riccardo, il nostro coordinatore didattico, che ci ha supportati e soprattutto sopportati in ogni fase di questa bellissima esperienza. Mi mancherà tantissimo non tornare su quei banchi a gennaio, ma sono consapevole del fatto che grazie ad ACT mi attendono nuove ed interessanti esperienze lavorative. Consiglierei ACT a tutti colori che vogliono mettersi alla prova; confrontarsi con professionisti del settore e con compagni che hanno diversi bagagli di esperienza alle spalle è un continuo stimolo a migliorarsi e a realizzarsi.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Giulia Catalano

20/02/2020
Sul corso: Ho frequentato il Master in Tourism Management e sono molto soddisfatta. Il corso ti permette di avere una conoscenza ampia sulle diverse figure professionali del settore turismo e di avere le competenze pratiche per poter entrare in questo mondo. La professionalità dei docenti e la loro disponibilità sono il punto forte di questo corso insieme allo svolgimento di lavori di gruppo che permettono di mettere in pratica quanto appreso a lezione! Consigliato!
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Chiara Tiraboschi

20/02/2020
Sul corso: Frequentare il Master Breve in Tourism Specialist a Milano è stata un'esperienza molto positiva e importante. Guidati da docenti molto preparati ed esperti, sempre pronti a condividere la loro passione per il turismo e le loro competenze, si ha la possibilità di sperimentare attraverso esercitazioni pratiche e project work quanto appreso a livello teorico, imparando "in piccolo" cosa vuol dire lavorare nel mondo del turismo. Tutto si svolge in un clima sereno e molto familiare, in cui ci si sente subito a proprio agio e dove si trovano persone disponibili e sempre aperte al confronto. Consiglio ACT a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire quali sono i propri punti di forza e le proprie ambizioni per la loro carriera futura.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Linda Provvedi

19/02/2020
Sul corso: Mi sono avvicinata ad Act senza nessuna esperienza nel campo del turismo e dopo anni di lavoro in tutt'altro ambito. Timori e punti interrogativi erano tanti, ma giorno dopo giorno si sono trasformati nella convinzione che non potessi fare scelta migliore! Qui ho trovato una squadra meravigliosa: competenza, esperienza, professionalità e tanta passione, unite ad un bellissimo clima di cordialità e complicità. Un team eccezionale...a partire dagli insegnanti, ognuno un'eccellenza nel suo campo, fino a chi lavora dietro le quinte. In ACT ho trovato la formazione ideale per inserirmi nel mondo del turismo, oltre a tanti bellissimi rapporti umani. Si lavora seriamente, ma sempre col sorriso sulle labbra. Una vera grande famiglia...che ti segue e ti accompagna passo dopo passo... supportandoti e valorizzandoti! GRAZIE di tutto ACT!
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo centro?:

Chiara Tiraboschi

11/01/2020
Sul corso: Frequentare il Master Breve in Tourism Specialist a Milano è stata un'esperienza molto positiva e importante. Guidati da docenti molto preparati ed esperti, sempre pronti a condividere la loro passione per il turismo e le loro competenze, si ha la possibilità di sperimentare attraverso esercitazioni pratiche e project work quanto appreso a livello teorico, imparando "in piccolo" cosa vuol dire lavorare nel mondo del turismo. Tutto si svolge in un clima sereno e molto familiare, in cui ci si sente subito a proprio agio e dove si trovano persone disponibili e sempre aperte al confronto. Consiglio ACT a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e scoprire quali sono i propri punti di forza e le proprie ambizioni per la loro carriera futura.
Corso realizzato: Gennaio 2020
Consiglieresti questo centro?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

ACT è l'organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi.
Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

ACT - Accademia Creativa Turismo