Ap7Yoga

Ap7Yoga

Descrizione

La parola Yoga definisce molti modi di praticare. Quello scelto dall’Associzione Paganora 7 è quello degli insegnamenti di Jyotim di Renato Turla, che deriva dallo Hatha Yoga. La proposta è uno yoga che, iniziando con un approccio necessariamente occidentale, raggiunga il fine principe della disciplina.

Yoga significa: unire, legare, assieme, aggiogare, dirigere e concentrare l’attenzione di, usare ed applicare. Significa anche unione e comunione, ed è la vera unione della nostra volontà.

L’associazione Paganora7 ed Eduardo Thomaz de Aquino hanno creato dei corsi a diversi livelli: sono infatti previsti nuovi orari per chi intenda avvicinarsi a questa disciplina.

Coloro i quali, in Occidente, desiderano avvicinarsi allo yoga per conoscerlo e praticarlo incontrano, generalmente, due ordini di difficoltà. Il primo, di tipo mentale, spirituale, riguarda l’atteggiamento dell’individuo nei confronti della vita, della coscienza, dell’essere e della realizzazione individuale degli scopi ultimi dell’esistenza e della funzione dello Yoga in tale contesto. Il secondo ordine di difficoltà concerne l’applicazione pratica di tali principi, una volta che si siano conosciuti e accettati, e cioè la vera e propria pratica dello Yoga dal punto di vista fisico e spirituale, che non vanno mai disgiunti l’uno dall’altro. Lo YOGA non è un semplice filosofia come non è semplice metodo di esercizi fisici, ma l’applicazione di una dottrina che interessa e coinvolge in egual misura il corpo e la mente.

L’insegnante, Eduardo Thomaz de Aquino, ha alle spalle una lunga esperienza nelle attività sportive maturata dopo la laurea in scienze motorie, fino all’incontro con lo yoga. Lo yoga proposto è basato su solidissime basi di conoscenza anatomica a fisiologia del movimento. Paganora 7 si torva in un palazzoseicentesco, di fronte al Duomo di Brescia, dove si è ricavata dalle antiche scuderie la sede e l salone dove si pratica.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Eduardo Aquino
Eduardo Aquino
Insegnate di Yoga

Ap7 Yoga • Nel settembre 2009 , ho inaugurato questa scuola in un edificio del XIII secolo , dove attualmente insegna da quasi 100 studenti con lezioni il sabato 2 ° s . • vieni effettuato ogni mese corso di approfondimento per gli studenti avanzati. • Durante l'anno la Scuola AP7 Yoga organizza viaggi di gruppi in diversi paesi europei per affrontare i vari concetti dello yoga ( pratica e teoria ) .