Ari.A

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Descrizione

Cos'è la Meditazione....

O meglio che cosa NON è...

La Meditazione NON è una pratica religiosa.

La Meditazione NON è una terapia psicologica.

La Meditazione NON è solo uno“stare seduti in silenzio”.

La Meditazione NON è uno sforzo mentale.

La Meditazione NON è un tentativo di controllare la Mente.

L'elemento primario nell'approccio alla Meditazione invece è di comprendere la Natura della Mente.

“E' uno stato Naturale del quale abbiamo Dimenticato la via di Accesso.”
OSHO


...come


Le Tecniche di Meditazione danno la possibilità di conoscere la bellezza di esplorare e sperimentare la scienza della propria interiorità in maniera indipendente.

Le Tecniche di Meditazione, in particolare quelle scientificamente create e sperimentate da Osho, aiutano il corpo e la mente a liberarsi dalle tensioni e dagli stress quotidiani della vita moderna.



…il Corso

Avrà inizio partendo da un primo incontro full immersion nel quale verranno illustrate e sperimentate le tecniche utilizzate.
In questo modo avremo la possibilità di entrare in contatto con ciò che significa profondamente”Meditazione”.

Opinioni degli Ex-Alunni
5 opinioni
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Corsi consigliati

Tecniche di Meditazione Attive
4.5 eccellente 5 opinioni
Ari.A
  • Corso
  • Roma
  • 9 Mesi

...Obiettivo del corso: Le Tecniche di Meditazione Attive sono state create scientificamente da Osho Rajneesh, Maestro di Realtà, per permetterci di sperimentare... Leggi tutto


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Opinioni (5)

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4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Tecniche di Meditazione Attive

A
Alessandra Bichiri
4.0 28/10/2010
Il meglio: Le tecniche di meditazione attiva aiutano a conoscersi, a entrare dentro se stessi e a capire che non siamo altro che meravigliosi. Potrebbero sembrare le parole di un'invasata, ma per una pragmatica come me ammettere che io non sono fatta solo dei miei pensieri, o della mia rabbia, o di qualsiasi altro sentimento che provo in un determinato momento, ma dall'insieme di tutte queste emozioni per me è stato illuminante. Sto arrivando a questa consapevolezza grazie a queste tecniche che vanno affrontate con costanza, sono un allenamento per il nostro spirito, lunedì, mercoledì e venerdì in palestra, martedì e giovedì a meditazione, allora si che potremmo trovare il nostro equilibrio psico-fisico. Potrebbe essere dura, potrese avere paura, ma non mollate mai, quello che si guadagna dopo è meraviglioso! Un amico pronto ad amarci, a capirci e a non tradirci, in fondo chi tradirebbe se stesso?
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Tecniche di Meditazione Attive

N
nadia
0.0 25/10/2010
Il meglio: Raccomanderei il corso per regalarsi la possibilità di una conoscenza personale più approfondita e con una maggior consapevolezza. Al fine di vivere una maggiore tranquillità interiore o semplicemente per imparare a scaricare le tensioni di una vita stressante. Alla fine di ogni "meditazione" sento d'aver lasciato nello spazio lontano da me tutte le tensioni che la giornata mi ha "messo addosso" e riesco ad affrontare il sonno con maggior serenita.
Il centro di per se non ha nulla di particolare, se non la possibilità di uno spazio ampio in cui poter condividere questa esperienza, ma senza dubbio l'operatore che tiene il corso è assolutamente in grado di infondere tranquillità e conoscenza a chi si cimenta per la prima volta con questa pratica.Per chi invece è un veterano è comunque un esperienza da non lasciarsi sfuggire per arricchire esperienze passate.
Da migliorare: Niente da dichiarare...e sono ancora in scoperta!!! L'insegnante è coinvolgente, chiaro e deciso e tra il gruppo si è creato un affiatamento importante
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Tecniche di Meditazione Attive

N
nadia
5.0 25/10/2010
Il meglio: Decisamente interessante e innovativo nel marasma dello yoga a tutti costi, questo corso si distingue per qualità e attenzione ai partecipanti. Ho constatato che si può cambiare idea a proposito delle meditazioni e trovarsi catapultati dentro se stessi in maniera naturale e senza dover essere per forza alla moda.Lo consiglio sotto tutti i punti di vista.
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Tecniche di Meditazione Attive

A
Ariela Pizzati
4.0 14/10/2010
Il meglio: Questo corso da la possibilità di sperimentare l'osservazione degli aspetti della propria persona con maggiore attenzione. Non è una terapia psicologica ma funge da"apriporta"verso la scoperta del proprio mondo interiore a volte sconosciuto anche a noi stessi. E' un'esperienza molto stimolante per le persone che hanno voglia di scoprirsi...e di riscoprirsi continuamente nuovi.
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Tecniche di Meditazione Attive

M
marzia lipsi
5.0 13/10/2010
Il meglio: Vecchie tecniche di meditazione che tornano ad essere utilizzate in un "mondo troppo di corsa" per cui si riesce a staccare la spina dal cervello al corpo e rieducare la persona ad ascoltare le proprie sensazioni emozioni, il respiro, il proprio IO e dimenticarsi tutto quello che è fuori di noi, lo raccomanderei sopratutto in momneti di forte stress o situazioni di perdita o abbandono umano. l'insegnante presente da' il senso di sicurezza e forza importanti per chi è del settore. mi sono inserita bene nel gruppo, mettendo a frutto l'insegnamento dato nella vita quotidiana, rilassante e armonico nella struttura della lezione. un buona alternativa alla classica lezione di ginnastica o di aerobica, a buon costo da poter permettere di svolgere anche un'altra attività fisica.
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Storia

Il progetto nasce dall'esigenza, sempre maggiore, di ogni individuo di avvicinarsi alla propria conoscenza interiore e alla necessità di essere realmente padroni della propria vita.

I vantaggi di studiare qui

Il vantaggio di intraprendere questo cammino di conoscenza è di entrare in contatto con la coscienza di sè più intima e profonda in maniera individuale.
La Meditazione infatti permette a ogni singolo individuo di osservare ogni aspetto di sè...e più ampiamente il significato della propria vita dandosi la possibilità di modificare il proprio cammino negli aspetti che non sono più in equilibrio con la persona.

Argomenti in cui è specializzato

Il centro è specializzato nelle Tecniche di Meditazione Attive di Osho. Queste tecniche sono state scelte al fine di creare un"momento"nel quale ognuno può concedersi il privilegio di esprimere la rabbia, di alleggerirsi di tutte le responsabilità quotidiane, persino di impazzire...ma di impazzire in modo cosciente seguendo degli stadi ben precisi e studiati nei tempi.