Aspic Napoli - Avellino

Aspic Napoli - Avellino

Descrizione

L’Associazione ASPIC Counseling e Cultura Napoli - Avellino è un luogo di formazione, di scambi culturali, di crescita per coloro che credono nell’importanza dell’ascolto professionale.
I concetti di autonomia, libertà, autorealizzazione, olismo, empowerment promuovono la comprensione dell’individuo e del suo contesto come un tutto che interagisce in modo sinergico. Il processo di cambiamento è costruito sulla relazione.
Le abilità di Counseling e Coaching sono una valida competenza per la crescita personale e professionale; inoltre sono trasversali a molte professioni: educatori, insegnanti, formatori, personale sanitario assistenti sociali, sociologi, psicologi, pedagogisti operatori pastorali, consulenti aziendali, operatori impegnati nel settore familiare, minorile e multiculturale e tutti coloro che operano nell’ambito
della comunicazione umana.
In un clima di impegno, relazione, equilibrio i soci dell’ASPIC partecipano a corsi, convegni, seminari, conferenze e laboratori investendo tempo, attenzione e rispetto
per migliorare il proprio benessere e quello del contesto. La metodologia didattica è partecipativa, interattiva e concreta. Si impara a gestire il cambiamento, a stare in relazione, a costruire legami attraverso il gruppo che agisce come cassa di risonanza e
contenitore del processo di crescita. Esperienze che favoriscono un incontro vivo e autentico
ricco, anche, di gioco e di ironia.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Adelaide Tartaglia
Adelaide Tartaglia
Psicologa - Psicoterapeuta - Formatore

Storia

Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità

L’ASPIC, fondata a Roma nel 1988 da Edoardo Giusti e Claudia Montanari è una moderna organizzazione, nata con l'intento di promuovere il sapere psicologico oltre i confini del mondo accademico.
Durante questi 25 anni di attività, l'ASPIC ha organizzato su tutto il territorio nazionale l'attivazione di sedi territoriali al fine di promuovere: formazione, aggiornamento e promozione della salute come strumento di prevenzione del disagio.
Gli alti standard della formazione raggiunta hanno consentito di organizzare, in collaborazione con enti pubblici, progetti formativi di alta qualità.