Basslab

Basslab

Descrizione

BassLab (per gli amici BLIT), è una scuola di musica di nuova concezione per bassisti, contrabbassisti e compositori.Costruita sulle esigenze dello studente, usa programmi modulari estremamente efficaci.BLIT è curata dall'associazione Echoes, esperta in produzioni discografiche e organizzazione di eventi musicali.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Claudio Trotta
Claudio Trotta
Batterista

Tiziano Zanotti
Tiziano Zanotti
Bassista, contrabbassista e compositore

Dopo gli studi classici ha frequentato diversi corsi di specializzazione in musica jazz e rock, studiando anche chitarra, pianoforte e violoncello. Ha suonato per Claudio Lolli, Nicola Piovani, Andrea Bocelli, Franz Campi, Ivan Valentini, Josef Alessi, Andrea Giuffredi, e in diverse orchestre sinfoniche e gruppi jazz e rock. Ha realizzato i CD e DVD Minimized (CFM 1998), Tarabuk (Velut Luna 2005), Influences (Echoes 2006), e Gestire lo Spazio (Echoes 2008).

I vantaggi di studiare qui

Le lezioni di basso elettrico e contrabbasso sono personalizzate: pur dovendo il musicista conoscere molte tecniche specifiche, il modo e i tempi con cui queste tecniche vengono acquisite varia da persona a persona.La durata della lezione varia da 1 a 2 ore a seconda dell’intensità con cui si vuole incrementare la preparazione. La frequenza settimanale è da considerare ottimale.Prima di cominciare gli incontri è necessario un colloquio ed eventualmente una dimostrazione pratica per verificare quali sono gli obiettivi musicali che si vogliono raggiungere e accertare il tipo di preparazione avuto precedentemente.Si consiglia di affrontare le unità dei testi partendo dalla prima. Nel caso lo studente sia a un buon livello verranno affrontate più unità contemporaneamente.Dal Secondo livello, si affiancano al testo di base altri materiali che approfondiscono le materie e completano la preparazione.

Argomenti in cui è specializzato

Centro specializzato nell'insegnamento del basso, del contrabbasso e delle materie teoriche finalizzate all'arrangiamento e alla composizione.