Ce.Ri.P.D.I. Centro di Ricerca per la Prevenzione del Disagio Infantile

  • 13

    Corsi

  • 15

    Opinioni

  • 4.6 /5

    Valutazione

  • Evento (8)
  • Corso (3)
  • Qualifica professionale (1)
  • Altri
  • Online (8)
  • Brescia (5)

Catalogo dei corsi

Tematiche dei corsi

Tipologie

Metodologie

Vedere tutti Vedi tutto il catalogo

Opinioni su Ce.Ri.P.D.I. Centro di Ricerca per la Prevenzione del Disagio Infantile (15)

15
4.6 /5
100%

Opinioni

Valutazione del Centro

Lo consiglia

"L'alleanza con i genitori"

10/12/2020
Sul corso: Dottoressa preparata e carismatica.
Corso realizzato: Dicembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

"Il corpo in gioco"

Mara Botticini

30/11/2020
Sul corso: Incontro molto formativo con ottimi spunti di riflessione. Formatori seri e preparati, che sanno emozionare.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

"Il corpo in gioco"

Giovanna Curci

29/11/2020
Sul corso: È stato un webinar molto interessante e ricco di spunti per conoscere il bambino, soprattutto attraverso il gioco e il corpo. Il formatore è stato chiaro e ha spiegato in modo semplice, anche per chi non ha molte conoscenze in ambito psicomotorio.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Master biennale di specializzazione in pratica psicomotoria relazionale

Selma Soltani

28/11/2020
Sul corso: Un percorso formativo davvero speciale, dove la parte teorica, pratica e personale si integrano in modo armonioso e ti permettono di crescere come persona oltre che come professionista! Un grande rispetto e una grande attenzione per i partecipanti da parte dello staff di formatori rendono il percorso assolutamente consigliabile.
Corso realizzato: Novembre 2020
Consiglieresti questo corso?:

Incontro web: "Relazione d'aiuto: l'importanza di mantenere il legame"

Marta Perini

26/05/2020
Sul corso: Persone molto preparate e competenti...complimenti
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Master biennale di specializzazione in pratica psicomotoria relazionale

Gaia Scopo

13/05/2020
Sul corso: Grande competenza e disponibilità dei formatori, sia a livello teorico che pratico. Competenza e umanità si fondono per offrire una formazione di qualità. La possibilità di svolgere il tirocinio all'interno del centro permette di essere affiancato direttamente dai formatori e potersi confrontare direttamente con loro. Ciò aggiunge grande valore alla formazione dell'allievo.
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Incontro web: "Relazione d'aiuto: l'importanza di mantenere il legame"

Tiziana serra

10/05/2020
Sul corso: Molto arricchente e ha offerto molti spunti di riflessione .
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Incontro web: "Relazione d'aiuto: l'importanza di mantenere il legame"

Emanuela Visca

10/05/2020
Sul corso: Ritengo che in questo frangente di vita, nel quale tutti i legami e tutte le relazioni tra le perose ,prima che tra terapista e paziente, sono stati interrotti, ogni tentativo di mantenere una sorta di legame, sia iniziativa lodevole. Se la scuola, come insegnante, si è adoperata per mantenere i contatti tra i bambini ( incontri tra bambini e docenti su Meet) e non solo nel proporre le attività didattiche, a maggior ragione un centro nel quale si lavora a contatto con la disabilità o con le diverse realtà che i bambini di oggi vivono, trovo che ciò debba essere un dovere. Come operatrice di un centro che segue prevalentemente bambini con autismo o DSA, ci siamo adoperate sin da subito per essere vicine ai bambini trovando il canale migliore per agganciare le famiglie e poter, per quanto possibile, continuare a mantenere dei legami e quindi nel tentativo di non interrompere quanto precedentemente si stava costruendo. Come psicomotricista relazionale in formazione ho potuto, grazie alle vostre proposte e alla competenza dei vostri operatori, evitare che quanto sto studiando e sperimentando nei tirocini , cadesse nel vuoto e nel segno dell'indeterminatezza. L'attenzione che avete posto nel creare rete con le famiglie e nel cercare di ricostruire un setting che divenisse familiare ai bambini nonostante il vedersi in un monitor, vi fa onore. Purtroppo essendo il mio un tirocinio socio educativo con i bambini della scuola primaria, con la chiusura della scuola non ho più potuto avere contatti con le famiglie poiché la psicomotricità relazionale non era materia curricolare. Diverso discorso vale per la collaborazione con il centro nel quale faccio un servizio di educativa e con i bambini più gravi, sono riuscita a creare un connubio tra psicomotricità relazionale , Essential for living e strumenti e ambienti snoezelen. Con loro sto mantenendo una sorta di continuità, ma non potendo contare sulla collaborazione delle famiglie che non sarebbero in grado di aiutarmi in questo tipo di lavoro a distanza, offro proposte sensoriali, tutorial, videomodeling e storie sociali, dalle quali ottengo un rimando di quanto proposto,oltre ovviamente al confronto telefonico settimanale con i genitori. Il grande timore e quasi una certezza è il fatto che questo blocco totale dei servizi comporterà delle regressioni e arresti nei progressi dei bimbi seguiti..sarà un lavoro di ricostruzione dei legami. Questo è un tema che pedagogicamente mi sta a cuore e che trovo sia poco affrontato : cosa accadrà dopo, quando rientreremo nelle realtà più o meno abituali e come cambierà il nostro modo di entrare in relazione corporea con l'altro a tutti i livelli. Felicissima di avervi scoperti e conosciuti, resto veramente in attesa di poter avere vostri interventi su questo tema bellissimo che sono le relazioni e i legami tra le persone, maggiormente nella relazione corporea. Grazie Emanuela
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Incontro web: "Relazione d'aiuto: l'importanza di mantenere il legame"

Isabella Atese

07/05/2020
Sul corso: Ottima esperienza
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Incontro web: "Relazione d'aiuto: l'importanza di mantenere il legame"

Elisa Birbes

06/05/2020
Sul corso: Ottime capacità comunicative. Molto incuriosita dal vostro lavoro, ho avuto utili spunti di applicazione per il mio lavoro di promozione della lettura in famiglia tramite l’utilizzo di Albi illustrati, soprattutto nelle relazioni più difficoltose.
Corso realizzato: Maggio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Insegnare a fare o accompagnare a esistere?

Karen Rillosi

25/02/2020
Sul corso: Durante la formazione ho avuto modo di ripensare diversi piani del mio agire educativo: dal piano professionale, istituzionale e personale. Aspetti che si intrecciano ma spesso rimangono sullo sfondo.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Insegnare a fare o accompagnare a esistere?

Elisa Rocco

23/02/2020
Sul corso: Il seminario si è articolato in una prima parte teorica, che è stata funzionale alle successive riflessioni emerse durante la seconda fase della giornata. Quest'ultima si è caratterizzata da una esercitazione che ha suscitato diversificati vissuti personali, permettendo ad ognuno di vivere un'esperienza unica. Formazione emozionante ed arrichente, condotta da una Professionista appassionata e competente.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Insegnare a fare o accompagnare a esistere?

Anna Bignotti

23/02/2020
Sul corso: Ho trovato il seminario un autentico incontro tra diverse professionalità. La relatrice ha creato diversi collegamenti ed è riuscita a dare un senso al ruolo del bambino e dell'adulto senza tralasciare elementi teorici essenziali e dedicando agli operatori anche un momento di "contatto" personale e intimo. Apprezzo molto i seminari con questo mix di tecniche perché permettono di vivere a pieno l'opportunità di formazione, informazione e riflessione.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Insegnare a fare o accompagnare a esistere?

Giada Turrina

22/02/2020
Sul corso: Incontro molto interessante che porta alla luce riflessioni importanti sulla crescita, sullo sviluppo dell'individuo e sul ruolo dell'educatore. Ha permesso di scoprire e conoscere diversi punti di vista e di conseguenza diversi modi di affrontare tematiche a volte date per scontate.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:

Master biennale di specializzazione in pratica psicomotoria relazionale

Eleonora Tripodi

13/02/2020
Sul corso: Partecipare a questo corso mi ha dato la possibilità di sperimentare emozioni e sensazioni che ogni giorno provano i bambini. Attraverso l esperienza diretta riesci ad entrare in empatia con loro accompagnandoli a superare Momenti di difficoltà. Grazie.
Corso realizzato: Febbraio 2020
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Più informazioni

Descrizione

Magigioco, in collaborazione con CERIPDI (Centro di Ricerca per la Prevenzione del Disagio Infantile), organizza corsi di specializzazione in pratica psicomotoria relazionale e percorsi formativi, convegni, seminari per psicomotricisti, neuropsicomotricisti, psicologi, pedagogisti, insegnanti, educatori ecc...

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ce.Ri.P.D.I. Centro di Ricerca per la Prevenzione del Disagio Infantile