Centro Studi Piazza

Centro Studi Piazza

Descrizione

Centro Studi Piazza

Insegnare a entrare in relazione con se stessi e con gli altri, per creare assieme qualcosa di buono. In sintesi è questo l’intento che ispira la nostra progettazione di percorsi formativi. La nostra Scuola è un processo che si evolve e cresce assieme agli individui che lo animano.

Tenendo conto delle esperienze che hanno reso sempre più ricco e affascinante questo cammino per noi e per i nostri compagni di viaggio, ci riteniamo fortunati. E intendiamo condividere questa fortuna affinchè possa estendersi al numero maggiore possibile di persone.

Ci rivolgiamo a chi intuisce che, in questo mondo in veloce evoluzione, la propria vita può e deve fare la differenza per se stessi e per gli altri.

Sappiamo come ogni processo di cambiamento profondo, sia esso personale, interpersonale, organizzativo o sociale, sia il risultato di un percorso in cui concorrono sia aspetti evidenti, sia concomitanze intangibili. Sappiamo anche come i cambiamenti individuali o collettivi, siano frutto di movimenti personali e transpersonali che si generano prima di tutto nel mondo interiore, di solito in modo inconscio. Per questo nei corsi che proponiamo orientiamo l’attenzione dei partecipanti proprio alla parte più profonda di se stessi; a quel mondo interiore in cui si riforma la stessa realtà di sempre, oppure si creano nuove possibilità di trasformare il bene in meglio.

I partecipanti imparano con fiducia a rivolgere la loro attenzione dapprima a se stessi, per sviluppare nuovi strumenti percettivi che permettono poi di rispettare anche gli altri. Per questo diamo la possibilità di trovare, provare e riprovare gli strumenti di consapevolezza, di percezione, di comunicazione e di gestione che facilitano lo sviluppo dell’intelligenza collettiva. È con piacere che ci siamo preparati a formare individui e gruppi che intendono migliorarsi e contribuire insieme alla co-creazione del nuovo.

Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Professori

Antonella Fracasso
Antonella Fracasso
Dott.ssa

Attilio Piazza
Attilio Piazza
Dottore

Laureato in Filosofia presso l’Università di Firenze. Iscritto come Counselor all’Ordre Européenne des Psychothérapeutes e associato EAP (European Association for Psychotherapy). Counselor Trainer iscritto al registro F.A.I.P. (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia). Formatore e Docente in Comunicazione certificato A.I.F. (Associazione Italiana Formatori).

Lia Castelli
Lia Castelli
Dott.ssa

Lorenzo Campese
Lorenzo Campese
Dottore

Argomenti in cui è specializzato

costellazioni Familiari